spx
TDSfriends ..da una vita
sarebbe poca cosa il blocco dei beni,credo.il problema è che ci serviamo del 30% del petrolio libico e gas con interessi di debito vs america ecc... .stamane si ventilava che fosse tagliata la fornitura all'Italia (gas)anche se rientrata.spero che non succeda "mai" più una situazione come nel 1980.e quì si parla di interessi internazionali e servizi segreti .Ustica : Il DC9 ITAVIA puo' essere stato abbattuto da un MIG 23 partito dal sud est della Sardegna
Ciao Stefano ... il ministero smentisce ...altre agenzie/siti subito dopo lo ribadiscono...sul gasdotto greenstream ci sarebbero rallentamenti da ieri sera ...ovviamente a Snan Rete Gas dicono "non risulta"
Mah ...la vedo
Libia/ Gas verso Italia rallenta, allertato Comitato emergenza Costante monitoraggio della situazione
Roma, 22 feb. (TMNews) - Il governo ha allertato il Comitato di emergenza e monitoraggio del sistema del gas. La decisione è stata assunta dal Ministero dello Sviluppo economico in seguito ai disordini in Libia che potrebbero mettere a rischio le forniture di gas e petrolio verso l'Italia. Secondo quanto si apprende sul flusso di gas in Italia dalla Libia, attraverso il gasdotto Green Stream, ci sarebbero stati dei rallentamenti e non sono esclusi possibili stop se la situazione dovesse peggiorare. Del Comitato fanno parte il ministero dello Sviluppo con la Direzione generale energia, gli operatori e l'Autorità dell'Energia.
Ultima modifica: