Non sono affatto cari, sono a buon prezzo, solo che potrebbero scendere ancora .Dove posso vedere gli indicatori dei nostri cari BTP ?
Grazie
Non sono affatto cari, sono a buon prezzo, solo che potrebbero scendere ancora .
Ben trovato THE LAST,Amici del forum grazie per il tempo che dedicate a questa attività. E’ la prima volta che scrivo ma vi seguo quasi quotidianamente, trovando le vs discussioni non solo interessanti ma di grande utilità per gente come me che nonostante la loro modesta preparazione finanziaria è interessata all’investimento in titoli di stato nostrani. Il problema che vi pongo è il seguente: secondo voi gli aumenti di rendimento dei ns BTP, specie quelli lunghi, scontano già l’effetto aumento dei tassi (e inflazione) che si prevede possa verificarsi in tempi più o meno brevi o l’attuale calo dei prezzi è da attribuire ad altro ? Infine secondo voi è il caso di mantenere il ptf titoli come il 37, il 21 non indicizzati o meglio vendere anche in perdita ? in previsione di ulteriori cali ? Grazie
Amici del forum grazie per il tempo che dedicate a questa attività. E’ la prima volta che scrivo ma vi seguo quasi quotidianamente, trovando le vs discussioni non solo interessanti ma di grande utilità per gente come me che nonostante la loro modesta preparazione finanziaria è interessata all’investimento in titoli di stato nostrani. Il problema che vi pongo è il seguente: secondo voi gli aumenti di rendimento dei ns BTP, specie quelli lunghi, scontano già l’effetto aumento dei tassi (e inflazione) che si prevede possa verificarsi in tempi più o meno brevi o l’attuale calo dei prezzi è da attribuire ad altro ? Infine secondo voi è il caso di mantenere il ptf titoli come il 37, il 21 non indicizzati o meglio vendere anche in perdita ? in previsione di ulteriori cali ? Grazie
FIno alla riunione, ma secondo voi alla riunione si potrebbe avere l'aument dei tassi? oppure l'inflazione non fa ancora paura?
Per me se li alzano sono razzi amari sia per i nostri bond che per le borse, credo che la situazione sia troppo fragile anche se l'aumento sarebbe corretto per l'avanzare dell'inflazione.