Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL MARATONETA

Forumer storico
Ringrazio Maratoneta e Jessica per i loro pareri che condivido in toto, sebbene a volte qualche dubbio ti assale vedendo il continuo salasso dei valori di questi lunghi. Con gli indicizzati, anche se cose non vanno molto diversamente, mi sento più tranquillo anche nel caso dovessi cassettarli a lungo
Ti ricordo che l'errore peggiore è vendere quando i titoli scendono e acquistare quando questi salgono; Il nostro mitico "TRIPLO PANICO" dice sempre di stare sicuri che i nostri titoli a zero non ci vanno......
 

spina57

è....
io mi esprimo solo dal punto di vista tecnico, se aumentano i tassi adesso la borsa di certo piomba giu' e di conseguenza il denaro si sposterebbe sulle obbligazioni, forse dico una cavolata ma la penso cosi
 

glisglis

Nuovo forumer
ad ogni movimentazione, sono una banca mica un ente caritatevole :), solo alla scadenza del titolo non si paga niente.
Leggi il forum tu che ne hai la possibilità, quelli della mia età l'esperienza se la sono fatta per forza in filiale e pagandosi le "sorprese" di tasca propria.
Ho finito le mie competenze. ciao
 

Jessica.

out of time...
io mi esprimo solo dal punto di vista tecnico, se aumentano i tassi adesso la borsa di certo piomba giu' e di conseguenza il denaro si sposterebbe sulle obbligazioni, forse dico una cavolata ma la penso cosi


i tassi rimarranno molto bassi per parecchio tempo, statene certi.
Considerando il basso sviluppo europeo e il marcato livello di indebitamento, sarebbe troppo stupido alzare il costo del denaro per rallentare l'inflazione..
Per me alzeranno di mezzo punto max 3/4 entro fine 2012..
in teoria il costo del denaro dovrebbe essere proporzionale alla crescita ed allo sviluppo delle imprese
 

THE LAST

Nuovo forumer
Maratoneta quello che dici mi conforta molto e di certo bisogna tener duro. Tuttavia è sperabile si possa recuperare pian piano le posizioni a quotazioni "decenti" ed uscire così dall'incastratura attuale. Anche quello che dice spina sembra plausibile e foriero di buoni auspici
 

spx

TDSfriends ..da una vita
..Considerando il basso sviluppo europeo e il marcato livello di indebitamento, sarebbe troppo stupido alzare il costo del denaro per rallentare l'inflazione..
Per me alzeranno di mezzo punto max 3/4 entro fine 2012..
in teoria il costo del denaro dovrebbe essere proporzionale alla crescita ed allo sviluppo delle imprese

:up: come dicevo prima, il mio stesso pensiero ...aumenti per rischiare di rallentare consumi/crescita già deboli/lenta ? ...l'unico timore è sullo "stupido", Jessica, in effetti di cose dimostratesi stupide ne abbiamo viste negli anni no :( ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto