Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..se non e' analisi ciclica tradizionale, dovresti spiegare il metodo ... altrimenti risulta difficile seguirti nel ragionamento
allora una cosa è l'analisi ciclica, e altra cosa è la squadratura di Gann.
per quanto riguarda l'analisi ciclica se consideriamo il minimo del 26/1/09, e il minimo dell'8/6/2010 ci sono 347 candele (circa un anno e mezzo), se dal minimo del 8/6/10 ci spostiamo di un altro anno e mezzo in avanti abbiamo il ciclo a tre anni (importante che si formi quel minimo centrale), da li dovrebbe salire, di quando ? Gann e Fibonacci ci forniscono i ritracciamenti....................

Ultima modifica:
per quanto riguarda l'analisi ciclica se consideriamo il minimo del 26/1/09, e il minimo dell'8/6/2010 ci sono 347 candele (circa un anno e mezzo), se dal minimo del 8/6/10 ci spostiamo di un altro anno e mezzo in avanti abbiamo il ciclo a tre anni (importante che si formi quel minimo centrale), da li dovrebbe salire, di quando ? Gann e Fibonacci ci forniscono i ritracciamenti....................
ciao Spina 57, una domanda:
Il grafico che hai postato, è stato manipolato per ridurlo a quadrato? Se si, OK, altrimenti, per quanto ne so io (premetto che potrei anche sbagliare), l'inclinazione della 1x1 non è più a 45 gradi, ma scende secondo la diagonale dello schermo del computer (che è un rettangolo) che ha un'inclinazione più dolce. Capisci che in questo secondo caso, le quotazioni attuali sarebbero ben al di sotto della 1x1.
Cosa ne dici?
c.

ciao Spina 57, una domanda:
Il grafico che hai postato, è stato manipolato per ridurlo a quadrato? Se si, OK, altrimenti, per quanto ne so io (premetto che potrei anche sbagliare), l'inclinazione della 1x1 non è più a 45 gradi, ma scende secondo la diagonale dello schermo del computer (che è un rettangolo) che ha un'inclinazione più dolce. Capisci che in questo secondo caso, le quotazioni attuali sarebbero ben al di sotto della 1x1.
Cosa ne dici?
c.
fai tu se mi metto a manipolare :lol::lol:

Allegati

• btp squadratura.JPG
    btp squadratura.JPG
    201 KB · Visite: 101
Grazie Maratoneta :up:
Per il momento mi limiterò a guardarli; fare trading con la mia esperienza penso equivalga a fare felici gli altri.:lol:
Ho comunque l'esigenza di fare "da me" viste le proposte della mia banca in quest'ultimo anno.
Probabilmente mi orienterò su btp medio corti e btpì.
c.
Ti capisco, ci ho lavorato e ti posso assicurare che al cliente si vende sempre quello che da guadagno alla banca; in partolare investimenti propri, obbligazioni emesse dall'Istituto di credito, oppure strumenti finanziari dove vengono riconosciute corpulente retrocessioni: pac, fondi comuni di investimento, ramo vita e assicurazioni varie

E' quel TEORICAMENTE che mi preoccupa...pensate che con la riunione di marzo qualcosa potrebbe cambiare?:-?
Per i nostri tds, non ci sono problemi; se anche l'Italia dovesse adoperarsi per una nuova manovra finanziaria, a rientro del deficit di bilancio, i soldi nelle tasche di noi italiani ci sono; basterebbe quindi allo stato allungare le mani......

Ti capisco, ci ho lavorato e ti posso assicurare che al cliente si vende sempre quello che da guadagno alla banca; in partolare investimenti propri, obbligazioni emesse dall'Istituto di credito, oppure strumenti finanziari dove vengono riconosciute corpulente retrocessioni: pac, fondi comuni di investimento, ramo vita e assicurazioni varie
Proprio di quella roba lì.:clava:
E mi è andata bene che buona parte li ho rifiutati per rimanere liquido. :lol:
c.

buon ragionamento spina57.ora comunque devono tenere gli swap a un livello accettabile(3,5%per il trentennale) e il rischio paese contenuto .per quanto riguarda l'euribor è in linea;non preoccupa il tasso BCE anche se dovesse andare all'1,5%:)

A occhio direi che 92 è il valore giusto, anzi leggermente sottoquotato rispetto alla nuova emissione.
Devi considerare che ora lo compri a 92 e fra 10 anni lo rivendi a 100.

Per cui
3.75/.92=4.076
8/10=0.8

risultato rendimento a scadenza 4.876

Buongiorno a te e a tutti del forum,per il rendimento a scadenza, se ho capito bene,sottrai il prezzo di rimborso con il prezzo di acquisto e lo dividi con gli anni che mancano alla scadenza, ed il risultato lo sommi al rendimento annuale.SE capito bene ad esempio btp 37 PMC 86 cedola 3.5
86:3.5=100:x
100x3.5 :86= 4.06
100-86=14
2037-2011=26
14:26=0.53
4.06+0.53=4.59

Grazie

Ultima modifica:
buon ragionamento spina57.ora comunque devono tenere gli swap a un livello accettabile(3,5%per il trentennale) e il rischio paese contenuto .per quanto riguarda l'euribor è in linea;non preoccupa il tasso BCE anche se dovesse andare all'1,5%:)

No Ste non esagerare!! Io il tasso BCE lo voglio fermo per 2 anni, al massimo posso concedere 0.25........................sai che ho appena fatto il mutuo legato al BCE ;)

Comunque d'accordo con Tommy e Jessica, anche per me i tassi devono rimanere fermi, per i periferici e per non soffocare quel filo di ripresa che c'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto