Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spina57

è....
..se non e' analisi ciclica tradizionale, dovresti spiegare il metodo ... altrimenti risulta difficile seguirti nel ragionamento
allora una cosa è l'analisi ciclica, e altra cosa è la squadratura di Gann.
per quanto riguarda l'analisi ciclica se consideriamo il minimo del 26/1/09, e il minimo dell'8/6/2010 ci sono 347 candele (circa un anno e mezzo), se dal minimo del 8/6/10 ci spostiamo di un altro anno e mezzo in avanti abbiamo il ciclo a tre anni (importante che si formi quel minimo centrale), da li dovrebbe salire, di quando ? Gann e Fibonacci ci forniscono i ritracciamenti....................
 
Ultima modifica:

campo

Nuovo forumer
allora una cosa è l'analisi ciclica, e altra cosa è la squadratura di Gann.
per quanto riguarda l'analisi ciclica se consideriamo il minimo del 26/1/09, e il minimo dell'8/6/2010 ci sono 347 candele (circa un anno e mezzo), se dal minimo del 8/6/10 ci spostiamo di un altro anno e mezzo in avanti abbiamo il ciclo a tre anni (importante che si formi quel minimo centrale), da li dovrebbe salire, di quando ? Gann e Fibonacci ci forniscono i ritracciamenti....................
ciao Spina 57, una domanda:
Il grafico che hai postato, è stato manipolato per ridurlo a quadrato? Se si, OK, altrimenti, per quanto ne so io (premetto che potrei anche sbagliare), l'inclinazione della 1x1 non è più a 45 gradi, ma scende secondo la diagonale dello schermo del computer (che è un rettangolo) che ha un'inclinazione più dolce. Capisci che in questo secondo caso, le quotazioni attuali sarebbero ben al di sotto della 1x1.
Cosa ne dici?
c.
 

spina57

è....
ciao Spina 57, una domanda:
Il grafico che hai postato, è stato manipolato per ridurlo a quadrato? Se si, OK, altrimenti, per quanto ne so io (premetto che potrei anche sbagliare), l'inclinazione della 1x1 non è più a 45 gradi, ma scende secondo la diagonale dello schermo del computer (che è un rettangolo) che ha un'inclinazione più dolce. Capisci che in questo secondo caso, le quotazioni attuali sarebbero ben al di sotto della 1x1.
Cosa ne dici?
c.
fai tu se mi metto a manipolare :lol::lol:
 

Allegati

  • btp squadratura.JPG
    btp squadratura.JPG
    201 KB · Visite: 94

IL MARATONETA

Forumer storico
Grazie Maratoneta :up:
Per il momento mi limiterò a guardarli; fare trading con la mia esperienza penso equivalga a fare felici gli altri.:lol:
Ho comunque l'esigenza di fare "da me" viste le proposte della mia banca in quest'ultimo anno.
Probabilmente mi orienterò su btp medio corti e btpì.
c.
Ti capisco, ci ho lavorato e ti posso assicurare che al cliente si vende sempre quello che da guadagno alla banca; in partolare investimenti propri, obbligazioni emesse dall'Istituto di credito, oppure strumenti finanziari dove vengono riconosciute corpulente retrocessioni: pac, fondi comuni di investimento, ramo vita e assicurazioni varie
 

IL MARATONETA

Forumer storico
E' quel TEORICAMENTE che mi preoccupa...pensate che con la riunione di marzo qualcosa potrebbe cambiare?:-?
Per i nostri tds, non ci sono problemi; se anche l'Italia dovesse adoperarsi per una nuova manovra finanziaria, a rientro del deficit di bilancio, i soldi nelle tasche di noi italiani ci sono; basterebbe quindi allo stato allungare le mani......
 

campo

Nuovo forumer
Ti capisco, ci ho lavorato e ti posso assicurare che al cliente si vende sempre quello che da guadagno alla banca; in partolare investimenti propri, obbligazioni emesse dall'Istituto di credito, oppure strumenti finanziari dove vengono riconosciute corpulente retrocessioni: pac, fondi comuni di investimento, ramo vita e assicurazioni varie
Proprio di quella roba lì.:clava:
E mi è andata bene che buona parte li ho rifiutati per rimanere liquido. :lol:
c.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
allora una cosa è l'analisi ciclica, e altra cosa è la squadratura di Gann.
per quanto riguarda l'analisi ciclica se consideriamo il minimo del 26/1/09, e il minimo dell'8/6/2010 ci sono 347 candele (circa un anno e mezzo), se dal minimo del 8/6/10 ci spostiamo di un altro anno e mezzo in avanti abbiamo il ciclo a tre anni (importante che si formi quel minimo centrale), da li dovrebbe salire, di quando ? Gann e Fibonacci ci forniscono i ritracciamenti....................
buon ragionamento spina57.ora comunque devono tenere gli swap a un livello accettabile(3,5%per il trentennale) e il rischio paese contenuto .per quanto riguarda l'euribor è in linea;non preoccupa il tasso BCE anche se dovesse andare all'1,5%:)
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
A occhio direi che 92 è il valore giusto, anzi leggermente sottoquotato rispetto alla nuova emissione.
Devi considerare che ora lo compri a 92 e fra 10 anni lo rivendi a 100.

Per cui
3.75/.92=4.076
8/10=0.8

risultato rendimento a scadenza 4.876

Buongiorno a te e a tutti del forum,per il rendimento a scadenza, se ho capito bene,sottrai il prezzo di rimborso con il prezzo di acquisto e lo dividi con gli anni che mancano alla scadenza, ed il risultato lo sommi al rendimento annuale.SE capito bene ad esempio btp 37 PMC 86 cedola 3.5
86:3.5=100:x
100x3.5 :86= 4.06
100-86=14
2037-2011=26
14:26=0.53
4.06+0.53=4.59

Grazie
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
buon ragionamento spina57.ora comunque devono tenere gli swap a un livello accettabile(3,5%per il trentennale) e il rischio paese contenuto .per quanto riguarda l'euribor è in linea;non preoccupa il tasso BCE anche se dovesse andare all'1,5%:)

No Ste non esagerare!! Io il tasso BCE lo voglio fermo per 2 anni, al massimo posso concedere 0.25........................sai che ho appena fatto il mutuo legato al BCE ;)

Comunque d'accordo con Tommy e Jessica, anche per me i tassi devono rimanere fermi, per i periferici e per non soffocare quel filo di ripresa che c'è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto