Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
fai tu se mi metto a manipolare :lol::lol:

Volevo chiederti come fai a creare quei punti di incontro da cui fai partire il Fibonacci???
Potei diventare un tuo discepolo, mi illuminano gli occhi questi grafici.
Potresti spiegare meglio come fai a crearli?
Grazie :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 mar - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Consumi delle famiglie aa, gennaio h. 00,30
Precedente: -3,3% / consenso: -1,4%
GIA - Jobs to applicant ratio, gennaio h. 00,30
Precedente: 0,57 / consenso: 0,58
GIA - Tasso di disoccupazione, gennaio h. 00,30
Precedente: 4,9% / consenso: 4,9%
ITA - Pmi manifatturiero, febbraio h. 9,45
Precedente: 56,6 / consenso: 57,6
FRA - Pmi manifatturiero (finale), febbraio h. 9,50
Precedente: 55,3 / consenso: 55,3
GER - Pmi manifatturiero (finale), febbraio h. 9,55
Precedente: 62,6 / consenso: 62,6
GER - Tasso di disoccupazione, febbraio h. 9,55
Precedente: 7,4% / consenso: 7,4%
GER - Variazione n. disoccupati, febbraio h. 9,55
Precedente: -13 x1000 / consenso: -13 x1000
EUR - Pmi manifatturiero (finale), febbraio h. 10,00
Precedente: 59 / consenso: 59
ITA - Tasso di disoccupazione mensile (prelim.), gen. h.10
Precedente: 8,6% / consenso: 8,6%
GB - Credito al consumo, gennaio h. 10,30
Precedente: 0,2 mld / consenso: 0,2 mld
GB - Pmi manifatturiero, febbraio h. 10,30
Precedente: 62 / consenso: 61,5
EUR - Cpi aa stima, febbraio h. 11,00
Precedente: 2,4% / consenso: 2,4%
EUR - Tasso di disoccupazione, gennaio h. 11,00
Precedente: 10% / consenso: 10%
ITA - Ipca aa (prelim.), febbraio h. 11,00
Precedente: 1,9% / consenso: 2,1%
ITA - Ipca mm (prelim.), febbraio h. 11,00
Precedente: -1,6% / consenso: 0,1%
ITA - Prezzi al consumo aa (prelim.), febbraio h. 11,00
Precedente: 2,1% / consenso: 2,3%
ITA - Prezzi al consumo mm (prelim.), febbraio h. 11,00
Precedente: 0,4% / consenso: 0,2%
ITA - Deficit/Pil (Istat), dicembre h. 12,00
Precedente: 5,3% / consenso: 5,0%
ITA - Pil annuale, dicembre h. 12,00
Precedente: -5,1% / consenso: 1,1%
ITA - Fabbisogno del settore statale, febbraio h. 19
Precedente: -2 mld / consenso: --
buon giorno:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
No Ste non esagerare!! Io il tasso BCE lo voglio fermo per 2 anni, al massimo posso concedere 0.25........................sai che ho appena fatto il mutuo legato al BCE ;)

Comunque d'accordo con Tommy e Jessica, anche per me i tassi devono rimanere fermi, per i periferici e per non soffocare quel filo di ripresa che c'è.
certo che quì si fanno ragionamenti sui btp belindo;io opto sempre per tassi bassi;) ciao
 

belindo

Guest
certo che quì si fanno ragionamenti sui btp belindo;io opto sempre per tassi bassi;) ciao

Si è vero che qui si parla di BTP, ma in effetti siamo legati ai tassi BCE.
Non capisco come sia possibile che i nostri rendimenti siano così alti, i CDS non sono da paura, IRS non è particolarmente elevato, poiliticamente per quello che può inluenzare stiamo meglio di 2 mesi fa, quindi non mi capacito di queste quotazioni.
L'unica spiegazione plausibile può essere che il mercato sconti già un aumento dei tassi, ma nemmeno questo sempre molto plausibile................................a quanto pare.
 

sagitta

Forumer attivo
Buongiorno a tutti...
..in questi giorni di ribellioni nel nord africa temevo decise ripercussioni sui nostri btp,invece ho notato che l'oscillazione quotidiana e' sempre stata molto contenuta..puo' essere che i valori bassi attuali siano i minimi sotto i quali difficilmente si possa scendere?..o il mio pensiero è solo la speranza che da qui si possa finalmente ripartire...
Buona giornata,
Davide
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
esempio e psicologia

Si è vero che qui si parla di BTP, ma in effetti siamo legati ai tassi BCE.
Non capisco come sia possibile che i nostri rendimenti siano così alti, i CDS non sono da paura, IRS non è particolarmente elevato, poiliticamente per quello che può inluenzare stiamo meglio di 2 mesi fa, quindi non mi capacito di queste quotazioni.
L'unica spiegazione plausibile può essere che il mercato sconti già un aumento dei tassi, ma nemmeno questo sempre molto plausibile................................a quanto pare.
certo che lo sconta:).la paura dell'aumento tassi, e con gli analisti che ci dicono che i trentannali scenderanno non è poi cosi fondata.:eek: ora sono penalizzati più i decennali e 15 ennali e anche se i tassi dovessero alzarsi al 3% ,non vorrei che la curva swap si appiattisse e che redesse più quella decennale del trentennale . per ipotesi i btp potrebbero apprezzarsi, in un eventuale possibilità di ripresa economica.non dimentichiamo che, come a giugno e novembre del 2010 i cds italia arrivarono a quasi 300 pb e i btp si deprezzarono molto per poi risalire subito ;il tutto condito da un calo verticale del FUTURE sul bund e che esso come titolo (bund2037)era arrivato al massimo di 128 e prima(settembre) il btp 37 a 93.5 nonostante ci fosse bufera sulla spagna ,portogallo e grecia e un fine di anno con speculazione selvaggia inducendo le persone a vendere per panico.in effetti ci siamo abituati più ora alla situazione che si è creata e che ci poniamo o ci pongono poche aspettative di crescita dell'economia , e che la paura viene meno percepita anche se le quotazioni sono basse come allora .ma questi sono cicli normali belindo e stando fermi si guadagna un sacco di soldi:)
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Si è vero che qui si parla di BTP, ma in effetti siamo legati ai tassi BCE.
Non capisco come sia possibile che i nostri rendimenti siano così alti, i CDS non sono da paura, IRS non è particolarmente elevato, poiliticamente per quello che può inluenzare stiamo meglio di 2 mesi fa, quindi non mi capacito di queste quotazioni.
L'unica spiegazione plausibile può essere che il mercato sconti già un aumento dei tassi, ma nemmeno questo sempre molto plausibile................................a quanto pare.
Non è affatto escluso che 88,80-90 possa alla fine essere un forte supporto per il :ciuchino: e che qualche entratina giusta sia stata fatta. Vediamo a fine giornata come va.
 
Buongiorno a tutti...
..in questi giorni di ribellioni nel nord africa temevo decise ripercussioni sui nostri btp,invece ho notato che l'oscillazione quotidiana e' sempre stata molto contenuta..puo' essere che i valori bassi attuali siano i minimi sotto i quali difficilmente si possa scendere?..o il mio pensiero è solo la speranza che da qui si possa finalmente ripartire...
Buona giornata,
Davide
spero insieme a te che questo sia il momento x la ripartenza... anche perchè il btp 2037 nelle ultime sett è sceso un pò... deve andare :up: .. buona giornata a tutti:up:
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Buongiorno a tutti...
..in questi giorni di ribellioni nel nord africa temevo decise ripercussioni sui nostri btp,invece ho notato che l'oscillazione quotidiana e' sempre stata molto contenuta..puo' essere che i valori bassi attuali siano i minimi sotto i quali difficilmente si possa scendere?..o il mio pensiero è solo la speranza che da qui si possa finalmente ripartire...
Buona giornata,
Davide
Quello che dici è quello che tutti speriamo; in generale siamo ormai pieni zeppi di titoli acquistati a prezzi più o meno scontati e le munizioni scarseggiano....
La situazione in Libia, ancora potrebbe riservare evoluzioni drammatiche, ma il rais è stato isolato, i beni congelati. Comunità europea, Onu, Stati Uniti, concordano nel seguire una linea di condanna e di imbargo.
I mercati, quindi, iniziano a scontare una soluzione, a breve, sulla Libia.
Quello che ancora non abbiamo chiaro, è l'evoluzione delle misure che sono in discussione e che dovrebbero essere prese nel vertice di marzo, riguardanti i paesi PIIGS. Sono trapelate le soluzioni in discussione, ma da quanto apprendiamo, ci sono per il momento tanti di quei veti, che trovare un accordo sembra quasi impossibile. E forse, da qui, arriverà la risposta alla tua domanda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto