Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (55 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Sogno o son desto?
Ho appena letto i dati Istat su debito e deficit Italiani e hanno rivisto il deficit in calo dalla previsione di un 5% a un 4.6% e un Pil in aumento del 1.3% a fronte di stime del 1.2% ma da quandè che il governo attuale sottostima??? :eek:
Una domanda tecnica, gli interessi che paghiamo sul debito vengono inserite del debito ma non del deficit??
 

Prospero

Io speriamo...
Sogno o son desto?
Ho appena letto i dati Istat su debito e deficit Italiani e hanno rivisto il deficit in calo dalla previsione di un 5% a un 4.6% e un Pil in aumento del 1.3% a fronte di stime del 1.2% ma da quandè che il governo attuale sottostima??? :eek:
Una domanda tecnica, gli interessi che paghiamo sul debito vengono inserite del debito ma non del deficit??
Sono dei dati con l'elastico, per Bruxelles il Pil crescerà all'1,1%.
http://www.ilsole24ore.com/art/econ...landia-balza-cento-110335.shtml?uuid=AaDZlWCD
 

Jessica.

out of time...
Grazie Jessica :)
concordo con la tua analisi, addirittura nelle ultime 4 sedute i volumi sono stati decrescenti :down:

...penso che gli investitori prof. stiano lentamente trascurando il tf inquanto si pensa che il ciclo di contrazione sia agli sgoccioli..
la prova di cio' che dico, la vediamo sull'equity ... e' infatti indiscutibile che all'inizio del ciclo di espansione, la prime a muoversi siano proprio le azioni.:)
Ciao Carpe..:)
 
Ultima modifica:

carpe diem

Banned
...penso che gli investitori prof. stiano lentamente trascurando il tf inquanto si pensa che il ciclo di contrazione sia agli sgoccioli..
la prova di cio' che dico, la vediamo sull'equity ... e' infatti indiscutibile che all'inizio del ciclo di espansione, la prime a muoversi siano proprio le azioni.:)
Ciao Carpe..:)

Che la crisi sia finita ho i miei dubbi
ci sono troppi pezzi mancanti per dire che è partita una sana ripresa
il mercato del lavoro non è ripartito
l'economia è cresciuta per effetto del QE 1 2 e forse 3
il mercato immobiliare continua a soffrire
l'aumento delle soft commodities sta frenando l'economia dei paesi emergenti
il rialzo del prezzo del petrolio poi rischia di vanificare quel poco di ripresa che c'è in giro
Mi sa che questa volta i mercati azionari hanno anticipato troppo la ripresa
 

spx

TDSfriends ..da una vita
BTP St21 4,75% 99.56

BTP Mz21 3,75% 92.13 (passata è la tempesta...)


Giusto così o c'è ancora spazio per un ulteriore rialzino del Mz21 ?


persiste quel leggero disallineamento di rendimento del Mz21 già visto nei confronti del Ag21. Simulando con Excel (tir.x) a scadenza:
Mz21 92,04 4,31% Netto
St21 99,46 4,25% Netto
Sono curioso di riverificare la cosa qualora, in caso di recupero, il St21 salisse oltre la pari...
 

tommy271

Forumer storico
Che la crisi sia finita ho i miei dubbi
ci sono troppi pezzi mancanti per dire che è partita una sana ripresa
il mercato del lavoro non è ripartito
l'economia è cresciuta per effetto del QE 1 2 e forse 3
il mercato immobiliare continua a soffrire
l'aumento delle soft commodities sta frenando l'economia dei paesi emergenti
il rialzo del prezzo del petrolio poi rischia di vanificare quel poco di ripresa che c'è in giro
Mi sa che questa volta i mercati azionari hanno anticipato troppo la ripresa

Quoto, all'inizio della crisi 2009 pensavo che ci saremmo trovati davanti un decennio "giapponese".
Due anni son passati ... ne mancano ancora otto.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Che la crisi sia finita ho i miei dubbi
ci sono troppi pezzi mancanti per dire che è partita una sana ripresa
il mercato del lavoro non è ripartito
l'economia è cresciuta per effetto del QE 1 2 e forse 3
il mercato immobiliare continua a soffrire
l'aumento delle soft commodities sta frenando l'economia dei paesi emergenti
il rialzo del prezzo del petrolio poi rischia di vanificare quel poco di ripresa che c'è in giro
Mi sa che questa volta i mercati azionari hanno anticipato troppo la ripresa

Quoto, all'inizio della crisi 2009 pensavo che ci saremmo trovati davanti un decennio "giapponese".
Due anni son passati ... ne mancano ancora otto.

...e in Filiale stamattina il Vice mi diceva che da inizio Febbraio nota un aumento della difficoltà di rientro. Recupero Crediti che ritorna ad oliare le cornette del telefono... :wall::wall:
 

tommy271

Forumer storico
Dal tuo quoto
devo dedurre che sei felicemente "incastrato" nel tasso fisso?

Diciamo che ho molto tasso fisso e un 30/35% di indicizzato. Qualcosa di CCT.
Finchè i tassi rimarranno confinati tra l'1 e il 2,5% posso ritenermi "felicemente" incastrato.
Il mio portafoglio è prevalentemente distribuito entro i dieci anni, con scadenze lungo l'arco temporale (eccetto gli indicizzati che sono più "lunghi").
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto