Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Ciao, grazie della risposta, per quale motivo la ritieni rischiosa?
Siamo in pericolo bancarotta?
Teoricamente siamo arrivati a dei minimi oltre i quali c'è solo il baratro e visto che non credo in questa possibilità da ora in poi dovrebbero risalire o almeno assestarsi e una cedola al 9% fa sempre gola.
Dove sbaglio?
Ciao e grazie
Che non lo sappiamo se siamo arrivati ai minimi, potrebbe essere solo una speranza e talvolta pensiamo che le nostre speranze coincidano con le realtà del mercato ma non è così. Venerdì credo ci siano le aste, speriamo che vadano bene altrimenti...Verso fine mese ci sono riunioni a livello europeo e speriamo che trovino qualcosa che convinca il mercato altrimenti...
In Libia, lo dicevo io che quello non mollava tanto facilmente...
Non mi pare ci sia da stare tanto allegri.
Da parte mia ho inserito un paio di ordini di acq sul 37 e 29 alla disperata per oggi, nel senso che è meglio non mi vengano eseguiti sennò vuol dire :titanic:.
Fra un po' chiudo che devo andare dal dentista, uffa, altri dolori in vista.
 

paziente

Forumer attivo
BTP 37 al 4% e pensavo di venderli in questo momento per acquistare il Btp-1Nv23 9%, che ultimamente è sceso parecchio, per poi portarlo a termine.
Secondo voi è una soluzione intelligente, oppure è rischiosa?
Grazie

:ciao:
Devi anche sapere come recuperare le eventuali minusvalenze che generi.

Oggi ci metto un cippetto... altro giro altra corsa... ;)
 
Ultima modifica:

Nerone975

Nuovo forumer
Scambio Btp o resto fermo

ciao a tutti... ho da chiedere un'info veloce

possiedo un btp 4% 2012 nominale €30.000 pagato a 98 che ora quota intorno a 101,6, secondo voi viste le discese di molte altre emissioni in questo periodo conviene tenerlo a scadenza o venderlo e prendere qualcosa con tasso piu elevato ma scadenza superiore? e se si quale ? io ho visto ce ne son alcuni a 4,25% sotto i 100 e scadenza 2019 o giu di li

:wall:
 

piergj

Forumer attivo
ETF Short sull' EuroMTS 7-10 anni

Una idea, per chi , da cassettista, è comunque contento del REN acquistato ma ha paura di perdere in conto capitale oltre quanto gia' perso.

Lo avrei comprato se ci fosse stato un rimbalzo significativo. A questi prezzi mi sembra un cattivo affare. ma il rischio che le Banche debbano ottenere liquidità vendendo le ingenti quantità di titoli a stock c'è ed è reale

Amundi Etf Short Govt Bond Euromts 7-10 - Borsa Italiana

Saluti
 

Peco

Forumer storico
ciao a tutti... ho da chiedere un'info veloce

possiedo un btp 4% 2012 nominale €30.000 pagato a 98 che ora quota intorno a 101,6, secondo voi viste le discese di molte altre emissioni in questo periodo conviene tenerlo a scadenza o venderlo e prendere qualcosa con tasso piu elevato ma scadenza superiore? e se si quale ? io ho visto ce ne son alcuni a 4,25% sotto i 100 e scadenza 2019 o giu di li

:wall:
Ciao, se intendi costruirti un pf e non hai bisogno di disinvestire nel breve
io inizierei ad allungare la scadenza con una piccola parte.;)
 

TOKEN

Nuovo forumer
Ciao, grazie della risposta, per quale motivo la ritieni rischiosa?
Siamo in pericolo bancarotta?
Teoricamente siamo arrivati a dei minimi oltre i quali c'è solo il baratro e visto che non credo in questa possibilità da ora in poi dovrebbero risalire o almeno assestarsi e una cedola al 9% fa sempre gola.
Dove sbaglio?
Ciao e grazie

non credo di sbagliare nel dire che il 4,75 dello stesso anno rende quasi uguale o addirittura poco più, perchè vuoi il 9%?

a parita' d rendimento ha importanza l'esborso minore;)

grazie, torno dopo molto tempo di inattività e preso un primo lotto del 37 a 79,56:up:
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ciao "Donna"!!
Ma..non saprei..che hanno aspetto che entrassimo tutti noi del 3ead...che gentili... vero ?? :p :cool:
Peccato non aver liquidita' oggi....ci riprovo domani... con visione da cassettaro..

:V

Mi considero fortunato ad avere iniziato la mia accumulazione a novembre,dispongo ancora di un 25% di liquidita' (riserva strategica) per incrementare il 37(trading) e il 29 (da conservare con cura).
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto