Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
i lunghi al 5% netto

Ciao "Donna"!!
Ma..non saprei..che hanno aspetto che entrassimo tutti noi del 3ead...che gentili... vero ?? :p :cool:
Peccato non aver liquidita' oggi....ci riprovo domani... con visione da cassettaro..
:V
:ciao: E un saluto particolare a btp37, che arriva di solito quando i nostri titoli lunghi si avvicinano al 5% NETTO! Non credo che chi ha fatto un po' di spesa oggi abbia sbagliato.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Tesoro offre da 3 a 5 mld Btp 5, 15 anni in asta 11 marzo

martedì 8 marzo 2011 17:41






ROMA, 8 marzo (Reuters) - Il ministero dell'Economia e delle finanze ha disposto che in occasione dell'asta dell'11 marzo di titoli a medio lungo saranno posti in vendita i seguenti quantitativi di titoli:



* da 2 a 3 mld settima tranche Btp 1-11-2015, cedola 3%



* da 1 a 2 mld sesta tranche Btp 1-03-2026, cedola 4,50%
 

paziente

Forumer attivo
:ciao: E un saluto particolare a btp37, che arriva di solito quando i nostri titoli lunghi si avvicinano al 5% NETTO! Non credo che chi ha fatto un po' di spesa oggi abbia sbagliato.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe, io ho comprato, ma solo con cip, il problema è che non vedo movimenti da panico, ma un semplice logorio.
Per cui meglio tenersi sempre aperta la possibilità di mediare su discese + serie (semmai dovessero avvenire).
D'altra parte stare un anno fermo vuol dire perdere un 4-5% di interessi, per cui ingressi a piccole dosi son, per me, la soluzione + razionale.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ciao Giuseppe, io ho comprato, ma solo con cip, il problema è che non vedo movimenti da panico, ma un semplice logorio.
Per cui meglio tenersi sempre aperta la possibilità di mediare su discese + serie (semmai dovessero avvenire).
D'altra parte stare un anno fermo vuol dire perdere un 4-5% di interessi, per cui ingressi a piccole dosi son, per me, la soluzione + razionale.

Io, per una mia logica di portafoglio, stavo adocchiando il 2018 con il suo bel cedolone al 4,5%.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
entrate programmate

Ciao Giuseppe, io ho comprato, ma solo con cip, il problema è che non vedo movimenti da panico, ma un semplice logorio.
Per cui meglio tenersi sempre aperta la possibilità di mediare su discese + serie (semmai dovessero avvenire).
D'altra parte stare un anno fermo vuol dire perdere un 4-5% di interessi, per cui ingressi a piccole dosi son, per me, la soluzione + razionale.

Ciao Paziente, concordo con te. Io ho in programma un'entratina sul 37, ma visto che ormai sono quasi tutto investito, attendo un po'. Lo scorso cippo è stato a 81,50, e sotto 80 un altro ci può stare, anche se trattasi di logorio. E' tanto che non vedevo i nostri titoli lunghi quasi al 5% netto, e attorno a questi prezzi o giù di lì qualche cippino va messo.
Attendo le decisioni della politica europea, e sono fiducioso :).
Ciao e buona serata.
Giuseppe
 

battlem

Mario Battelli
2. L’importanza che la COMM di negoziazione abbia una limitazione superiore, ossia non vada oltre un certo MAX.

Per chi opera con Vn molto elevati, la caratteristica più importante non è il vaore % della commissione (ossia lo 0,10%, lo 0,20%, ecc.), ma piuttosto che abbia un MAX oltre il quale la COMM non vada.

Per esempio, in Fineco la Comm% è 0,19% calcolata sul CTVSecco, ma il prodotto:

CTVSecco * 0,19% non può superare il valore MAX=19€.

Questa è cosa ottima, in particolare quando si vuole investire (per fissare le idee, 100.000€) in un bond a rischio molto basso, come un BOT o un CCT breve.
In questo caso, infatti, non ha molto significato scaglionare nel tempo gli acquisti e conviene fare un’unica operazione di parcheggio della liquidità.

Esempio

CCT-1/07/2013 Ind

ACQUISTO
Vn = 100.000€
P.Secco = 99,00

CTVSecco = 100.000 * 99/100 = 99.000€
COMM(0,19% con MAX 19€) = 19€

Se non vi fosse questa limitazione superiore, la COMM sarebbe enormemente più alta:

COMM(0,19% senza MAX) = 99.000 * 0,19% = 188,10€

In conclusione, se movimentate grossi importi e la vostra banca applica COMM di negoziazione senza Limitazione Superiore, vi dovete attivare affinché sia modificata tale "filosofia rapace". E, qualora le vostre giuste richieste non fossero accettate (almeno mediante opportuni rimborsi di "commissioni eccedenti"), prendete in esame l'eventualità di cambiare banca.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Btp, spread si allarga a 173 pb su vivace attività primario

martedì 8 marzo 2011 18:07




MILANO, 8 marzo (Reuters) - L'attività vivace del mercato
primario del debito europeo si è tradotta oggi in un
appesantimento delle quotazioni sul secondario italiano, già di
suo avviato verso le aste di metà mese in calendario questa
settimana.

Il Tesoro ha annunciato in serata che riaprirà venerdì il
Btp primo novembre 2015 per un ammontare compreso tra 2 e 3
miliardi e il Btp primo marzo 2026 per 1-2 miliardi. Giovedì
invece sono in asta Bot a 3 e 12 mesi per 11 miliardi.

Oggi intanto è stata la volta della Spagna che tramite
sindacato ha venduto un nuovo titolo a 15 anni, cedola 5,9%, per
4 miliardi di euro.

La nuova carta ha determinato un ampliamento degli spread di
rendimento della 'periferia' europea rispetto ai Bund tedeschi
.
In serata il decennale italiano rende 173 punti base sopra la
scadenza corrispondente della curva tedesca, cinque centesimi
soopra i livelli della chiusura di ieri sebbene in ripiegamento
dai massimi giornalieri.


"E' stata una giornata un po' pesante per il mercato a causa
delle emissioni di debito corporate e del [bond] sindacato
spagnolo", commenta un trader. "C'è stata un po' di volatilità
sullo spread, che ha peraltro recuperato dai massimi, ma resta
comunque 4-5 punti base più largo rispetto a ieri. La ragione
chiave è da ricercare nell'attività del primario: si fa spazio
nei book per assorbire la nuova carta", aggiunge.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto