Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
swap

1300350386pkojll.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 mar - Avvio di
seduta in calo per il Bund future scambiato sul circuito
dell'Eurex. Il derivato sul decennale tedesco, scadenza
giugno, ha segnato un primo prezzo a 123,57, in calo di 8
tick sul finale della vigilia, e passa di mano intorno a
123,42 con una flessione di 23 tick. Fra i dati
macroeconomici di oggi si segnalano quelli statunitensi su
indice prezzi al consumo per febbraio, richieste iniziali di
sussidi di disoccupazione per la settimana conclusa il 12
marzo, indice manifatturiero Fed di Chicago per il Midwest
per gennaio, produzione industriale per febbraio,
superindice economico per febbraio e indice attivita'
aziendale Fed di Philadelphia per marzo.
:rolleyes:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
«Il rialzo dei tassi? Un danno alla ripresa». Il sondaggio di Radiocor boccia Trichet

«Il rialzo dei tassi? Un danno alla ripresa». Il sondaggio di Radiocor boccia Trichet

Il rialzo dei tassi in primavera rischia di fare male all'economia reale. Per questo il 52% dei partecipanti al sondaggio effettuato dal Sole 24 Ore Radiocor boccia l'inversione di tendenza annunciata nei giorni scorsi dal governatore della Bce

Il responso della maggioranza degli intervistati, tra l'altro, prescinde dalle conseguenze che avrà sui mercati internazionali il terremoto che ha colpito il Giappone.
Al sondaggio hanno partecipato 75 tra i principali banchieri, assicuratori, economisti, imprenditori dirigenti d'impresa e analisti.

La maggioranza è convinta che in buona parte d'Europa la ripresa economica è soltanto all'inizio e che la revisione al rialzo della politica dei tassi può avere effetti negativi gelando i primi segnali di rilancio.
Il restante 48%, invece, sposa l'orientamento di Trichet poiché, viene detto, la ripresa economica è ormai consolidata.
La stretta sui tassi, aggiungono, deve iniziare presto e va portata avanti in modo regolare perché si parte da interessi estremamente bassi. Livelli, ricorda Federico Ghizzoni, Ceo di UniCredit, «toccati solo quando l'economia era in una fase di recessione profonda».
In proposito il presidente di Bpm, Massimo Ponzellini, sostiene l'opportunità di seguire il principio della modica quantità, in quanto solo «un modico aumento è accettabile».
Contrario invece il professore Guido Rossi, che lo ritiene «un pochino pericoloso perché frena la ripresa» e inefficace contro l'inflazione.
 
Ultima modifica:

spina57

è....
la candela che si forma oggi è di riferimento, se domani viene rotta al ribasso ci aspettano un paio di giorni di sofferenza, target finale 80.4, se invece viene rotta al rialzo allora due giorni di euforia, con la rottura eventuale di 82.52 decreterebbe periodo di grande positività, il tutto si annulla se viene recuperato quindi parliamo sempre di rottura in chiusura daily, sempre se il mio indicatore dice il vero?
 

spina57

è....
e bene considerare che oggi alle 13.00, si dovrebbe chiudere il primo ciclo di otto giorni, il target e stato praticamente raggiunto, tutto fà pensare a una ripartenza, ma e bene essere prudenti, so troppo scaltri e appena ti illudi ti bastonano............:rolleyes::rolleyes:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Btp in calo, spread stabile, pochi scambi in attesa sviluppi

MILANO, 17 marzo (Reuters) - Il mercato dei Btp è in lievecalo da ieri, tra scambi molto risicati per via della festivitàin Italia. Il contenimento delle perdite alla borsa di Tokyostamane e la mancanza di altre cattive notizie sul fronte delnucleare hanno attenuato le tensioni anche se resta altal'allerta e la cautela. Si sono ridotti così gli acquistirifugio sul bund che risulta in calo. Lo spread Italia/Germania è rimasto vicino ai massimi disedute di ieri, in un mercato affaticato per la consistenteofferta di nuova carta oggi. Quella che ha destato piùattenzione è stata quella sui titoli lunghi spagnoli, che hamostrato una buona domanda. "Il mercato è cautamente tranquillo. Si attendono notizie,non si prendono grandi posizioni. Gli scambi sono pochissimi inItalia per la festività, ma anche all'estero non vedo granmovimento" dice un dealer. Stamane la borsa di Tokyo ha chiuso con un calo limitatoall'1,44% dopo che ieri aveva chiuso in rialzo. Sul tema delnucleare, l'autorità per la sicurezza giapponese ha detto che ireattori 1,5 e 6 sono stabili, mentre per la tv pubblica hadetto che per il reattore 3 è stata abbandonata anche la via diraffreddamento tramite cannoni d'acqua. In questo contesto di grande timore e incertezza, tornad'attualità interrogarsi sulla possibilità che la Bce vogliadavvero alzare i tassi come ha indicato. "Già prima del disastro del Giappone ero poco convinto dellanecessità di alzare i tassi, ora lo sono ancora meno, in unasituazione in cui, se non succederà di peggio, ci sarà damettere in conto ripercussioni sull'economia globale" dice unostrategist. L'asta spagnola su titoli a 10 e 30 anni è stata collocataper 4,1 miliardi nel margine lato del range tra 3,5 e 4,5miliardi, con una buona domanda. I rendimenti sono scesi suldecennale e saliti leggermnet sul 30 anni. Lo spread spagnolo dopo l'asta si è ristretto di un manciatadi punti base sia rispetto al bund, sia rispetto al Btp, diconoi dealer. Ben piazzate anche le aste francesi su titoli a mediotermine per un'ammontare di 8,49 miliardi. Il differenziale di rendimento sul decennale tra Btp e Bund,su piattaforma Tradeweb IT10YT=TWEB DE10YT=TWEB si è mossoin un rnage limiato stamane e a metà seduta quota 169 da 170 pbieri. Per avere spunti si attendono ora i dati Usa, in particolaresu Cpi e produzione industriale, dicono i dealer.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto