Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
1301177655fdbdfb.jpg
1301177666dedica.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Reuters) - La Banca centrale europea sta mettendo gli ultimi ritocchi a un nuovo strumento che darà alla travagliata zona euro liquidità alle banche su un arco di tempo più lungo, gettando un'ancora di salvezza per le banche in difficoltà come quelle dell'Irlanda.

Una fonte all'interno dell'Istituto bancario ha detto a Reuters Sabato che il piano inizialmente sarà "fatto su misura per le banche irlandesi" e potrebbe essere annunciato la prossima settimana con i risultati degli stress test sui nuovi finanziatori del paese.

"Questo sostituirà l'ELA (Emergency Liquidity Assistance) che è attualmente fornito dalla banca centrale irlandese", ha detto la fonte parlando in condizione di anonimato.

"Probabilmente sarà simile a SMP (BCE acquisti bond del programma), nel senso non vi sarà alcun periodo di tempo prefissato, per evitare la tentazione di ignorare il problema fino alla data di scadenza. "

E sebbene il programma, inizialmente, sarebbe su misura per le banche irlandesi, sarebbe successivamente messo a disposizione per la zona euro.

Il controllo del Consiglio direttivo della BCE permette di definire le condizioni associate ai prestiti caso per caso.

Un piano di salvataggio UE-FMI lo scorso anno è riuscito a risolvere la crisi bancaria irlandese e dopo un deflusso di depositi e con le altre banche restie a concedere prestiti, i prestatori irlandesi restano dipendenti della banca centrale per le loro operazioni giornaliere.

Le sei banche nazionali si stima stiano sostenendo prestiti per circa 150 miliardi di euro dalla BCE e dalla banca centrale irlandese dalla fine di febbraio, di cui 70 miliardi di euro sono stati reso disponibile dalla banca centrale irlandese

Il nuovo governo irlandese, eletto con un mandato per rinegoziare il piano di salvataggio, è in trattative con la BCE per cercare di garantire il finanziamento a medio termine per le sue banche e questa struttura dovrebbe fornire qualche conforto ai mercati quando i risultati degli stress test saranno pubblicati il ​​31 marzo.

I test, concordate nell'ambito del piano di salvataggio UE-FMI, sono tenute a dimostrare che Bank of Ireland, Allied Irish Banks, Irish Life & Permanent e EBS Building Society avranno bisogno di circa 25 miliardi di euro, secondo gli analisti di Reuters.

Un quotidiano irlandese Independent ha riferito Sabato che gli stress test avrebbero rivelato un buco di capitale inferiore a quello dei 35.000.000.000 di € stanziati.

Senza citare alcuna fonte, il giornale ha detto che Allied Irish Banks, che sono state nazionalizzate dallo Stato, potrebbe volere più di 10 miliardi di euro, Bank of Ireland avrebbe bisogno di circa 5 miliardi di euro, mentre Irish Life & Permanent and EBS Building Society ne avrebbe bisogno solo pochi miliardi

buona Domenica:)
 

belindo

Guest
Buona mattinata Spina, io faccio parte di quelli che credono che i prezzi scontano tutto, ma non sono più un fanatico dell'AT (lo ero quando ero più giovane).
Ognuno, con il tempo che passa e l'esperienza che acquisisce, sedimenta un metodo personale, che però fa certamente riferimento alla cultura finanziaria che con il tempo ha acquisito.
Grafici, medie mobili, volumi, individuazione di resistenze e supporti e traling stop sono praticamente gli strumenti che ancora utilizzo, avendo abbandonato nei decenni man mano tutti gli altri, che ho trovato alla fin fine insufficienti (e di difficoltosa interpretazione) a dare per tempo efficaci segnali di acquisto e vendita.
D'altronde quando vedo che maestri di AT (che utilizzano sofisticati strumenti informatici) danno tra di loro differenti interpretazioni al fenomeno statistico che osservano nello stesso momento, mi hanno fatto capire (ripeto, nei decenni di esperienza) che l'intuizione e soprattutto il metodo che poi ognuno fa e sente proprio sono il miglior compromesso per ottenere risultati positivi.
Riassumendo, il metodo che ho trovato più efficace fa riferimento a pochi principi che ho adottato, che ha dimostrato di funzionare, soprattutto dopo il fallimento LB. Qualcuno ricorda il thd: panico, panico, panico: comprare???
Dunque, come opero?
Così sui titoli della nostra Patria:

- Sostituito lo stop loss con la tripla pazienza;
- Focalizzata la strategia sull'acquisizione maniacale del più basso prezzo di acquisto (e quindi basso PMC), piuttosto che sulla ricerca dei massimi di uscita;
- Adozione dell'entrata a stadi;
- Utilizzo dei supporti statici dell'AT, rispetto a quelli dinamici, di più incerta individuazione;
- In genere, limitare l'operatività ai prezzi che la meritano, evitando movimentazioni compulsive (spesso a star fermi ci si guadagna);
- Rendere pubbliche le entrate e le uscite (questo aiuta a riflettere, perchè a nessuno piace fare figuracce pubbliche :D).

Praticamente è tutto qui!!:)
Delusione??? E che ci posso fare :D.
Ciao e buon sabato agli amici.
Giuseppe

Grande Giuseppe, la tua naturale semplicità diffonde saggezza.:up:

Anche io che spesso mi definisco un vostro figlioccio seguo l'AT, anche se l'ho studiata e applicata solo nell'ultimo anno e mezzo, e i dati macro, ma lo faccio grazie a quelli come Ste e Tommy che mi aggiornano anche nei momenti che mi distraggo, e in quelli come te o Jessica o Prospero o Spx che postano la loro operatività.
Adesso anche Spina, che mi ha dato da studiare e da cui voglio imparare, credo che dia un contrbuto interessante e importante.
Siete GRANDI! :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grande Giuseppe, la tua naturale semplicità diffonde saggezza.:up:

Anche io che spesso mi definisco un vostro figlioccio seguo l'AT, anche se l'ho studiata e applicata solo nell'ultimo anno e mezzo, e i dati macro, ma lo faccio grazie a quelli come Ste e Tommy che mi aggiornano anche nei momenti che mi distraggo, e in quelli come te o Jessica o Prospero o Spx che postano la loro operatività.
Adesso anche Spina, che mi ha dato da studiare e da cui voglio imparare, credo che dia un contrbuto interessante e importante.
Siete GRANDI! :up:
ringrazio te belindo, ma se scrivo quì sopra è grazie al merito di tutti voi.tutti i giorni è una sfida nonche un lavoro che svolgo con passione e impegno.il mercato è imprevedibile e bisogna esserci nei momenti giusti:p p.s ..la mia operatività non la posto per ovvie considerazioni di cifre; comunque come percentuale quando ho la possibilità faccio scalping azion. sul 5/6% del patrimonio e su un totale di 10/12% az. (remunerato l'altra metà al 7% di dividendo netto circa). posso rimanere fermo per mesi (3/7)coi btp ora in loss di circa 10/11%.cerco il profitto sull'onda emotiva dei ribassi giornalieri e faccio circa 10 eseguiti al di nonostante una percentuale di profitto netta su basa annua del 4%(azion.) sul totale del capitale .poi ci sono le cedole dei BTPI che ho in maggioranza,2041(2,6% per ora).
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
considerazione per spina.grande professionista.ringrazio per la sua preparazione su gann e fibonacci nonche sui calcoli delle medie di periodo.seguo con grande interesse i movimenti più lunghi dei BTP e con più difficoltà quelli degli indicizzati e i giorni/mesi a cui fa riferimento la analisi tecnica .prima o poi ci si ritorna:V
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto