Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Future bund

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 mar - Finale di seduta
in calo per il Bund future scambiato sul circuito
dell'Eurex. Il derivato sul decennale tedesco, scadenza
giugno, nel corso della seduta ha oscillato tra un minimo di
121,72 e un massimo di 122,17 e ora e' a 121,79, in calo di
41 tick sul finale della vigilia.
1301083185rgrstg.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 25 mar - Wall Street
ha chiuso in modesto rialzo per la terza seduta consecutiva.
Il mercato e' influenzato positivamente dai risultati del Pil
americano del quarto trimestre, cresciuto maggiormente
rispetto alle stime previste dagli analisti, segno che
l'economia cresce a un ritmo piu' veloce del previsto. A fare
da traino sono anche i risultati positivi degli utili
aziendali, in particolare del settore tecnologico. Il Dow
Jones guadagna lo 0,41%, a 12.219,87 punti, il Nasdaq avanza
dello 0,28% a 2.743,99 punti, e lo S&P e' in rialzo dello
0,32%, a 1.313,91 punti. I titoli di stato americani sono in
ribasso: i bond decennali, benchmark del settore, si
attestano in calo di 210/32 punti, a 101 16/32, e con i
rendimenti al 3,44%, mentre i trentennali perdono 12/32
punti, a 103 31/32, e con i rendimenti al 4,51%. Sui titoli
piu' a breve termine; i titoli di stato con scadenza a 2
anni, hanno sono in ribasso di 3/32 punti a 99 24/32, con i
rendimenti allo 0,75%, mentre quelli con scadenza a 5 anni
lasciano sul terreno 9/32 a 99 24/32 con rendimenti al
2,17%. Per quanto riguarda le valute, l'euro ha chiuso e' in
calo a 1,4061 dollari e il biglietto verde e' in aumento
sulla moneta giapponese a 81,4400 yen. La sterlina e' in calo
a 1,6011 dollari, mentre il franco svizzero in ribasso a
0,9207 dollari.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi EONIA

dal 25/02/11 al 25/03/11
25/02/11 0,628
28/02/11 0,689
01/03/11 0,602
02/03/11 0,472
03/03/11 0,376
04/03/11 0,381
07/03/11 0,447
08/03/11 0,807
09/03/11 0,840
10/03/11 0,799
11/03/11 0,747
14/03/11 0,730
15/03/11 0,718
16/03/11 0,706
17/03/11 0,700
18/03/11 0,710
21/03/11 0,695
22/03/11 0,692
23/03/11 0,695
24/03/11 0,672
25/03/11 0,635
 

spina57

è....
che bravi i nostri titoli di stato e che li fanno crescere solamente alla fine della settimana.i dati finanziari sono congeniati talmente bene che quasi non ci se ne accorge e la speculazione "loro" è li sempre pronta.:clava:per ora si rimane quì spina e ci vorranno ancora alcuni mesi prima di rivedere il 2037 a 84/85 ma ci arriverà;).per ora non li guardo neanche, anche se tengo il loss sempre bene in vista nel book .intanto mi invento qualcos'altro da fare .il motto è calma e gesso o pazienza che sia, poi quando saliranno i titoli di stato , nessuno ne parlerà più :V ciao
sei veramente di poca fede, secondo me ci arriva dovrai soffrire ancora un mese abbondande ma poi arriva da quelle parti, e se succede tocca offrire da bere :lol::lol::lol:
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ciao Prospero, preso a buon prezzo. Il mio cippo l'avevo preso a febbraio a 99,13. Adesso aspettiamo la risalita, come dice Stefano :).
Ciao, ciao, Giuseppe

Io l'ho in carico a 98.50 con 100k e sinceramente vista la cedola a questi prezzi c'e' da pensarci su prima di venderla.:)
Buon weekend a tutti.
Ciao
 

spina57

è....
aggiornamento,quando qualche giorno fa' dicevo che quella salita era insostenibile, per me era chiarissimo che doveva ritracciare, anche il livello era stato individuato, quel famoso 80.4, tranne poi operativamente parlando, mi sono lasciato incantare dalle sirene e sono entrato a 81.69 (che ci vuoi fare?)
la candela odierna è outside rialzista/ribassista,(ha rotto il minimo e il massimo della candela precedente), quindi sempre a mio modesto parere, se il mio maestro mi legge mi perdonerà non ha dato un degnale chiaro e ha rimandato il tutto alla candela odierna massimo 80.94, minimo 80.29, da monitorare lunedi, se venisse rotto il massimo ci potrebbe portare direttamente sulla 1x1 rossa.
Anche nel grafico orario si è verificato la stessa cosa la candela oraria delle ore 10.00 è stata outside, con un volume pazzesco, sinonimo di una ottima risposta, scambiati 9 M. di pezzi, se considerate che in tutta la giornata ne sono stati scambiati 24.271 M fate un po voi le dovute proporzioni?
nel grafico orario si puo' notare che il prezzo ha abbandonato la fan azzurra tratteggiata, e vedrete che quando arriva su quella rossa si fara sentire sicuramente e valuteremo la sua reazione, grazie Giovanni
per favore fate un commento, cosa ne pensate, sono un visionario?:lol::lol:
 

Allegati

  • gann.JPG
    gann.JPG
    156,5 KB · Visite: 78
  • gann orario.JPG
    gann orario.JPG
    165,8 KB · Visite: 65

stefanofabb

GAIN/Welcome
aggiornamento,quando qualche giorno fa' dicevo che quella salita era insostenibile, per me era chiarissimo che doveva ritracciare, anche il livello era stato individuato, quel famoso 80.4, tranne poi operativamente parlando, mi sono lasciato incantare dalle sirene e sono entrato a 81.69 (che ci vuoi fare?)
la candela odierna è outside rialzista/ribassista,(ha rotto il minimo e il massimo della candela precedente), quindi sempre a mio modesto parere, se il mio maestro mi legge mi perdonerà non ha dato un degnale chiaro e ha rimandato il tutto alla candela odierna massimo 80.94, minimo 80.29, da monitorare lunedi, se venisse rotto il massimo ci potrebbe portare direttamente sulla 1x1 rossa.
Anche nel grafico orario si è verificato la stessa cosa la candela oraria delle ore 10.00 è stata outside, con un volume pazzesco, sinonimo di una ottima risposta, scambiati 9 M. di pezzi, se considerate che in tutta la giornata ne sono stati scambiati 24.271 M fate un po voi le dovute proporzioni?
nel grafico orario si puo' notare che il prezzo ha abbandonato la fan azzurra tratteggiata, e vedrete che quando arriva su quella rossa si fara sentire sicuramente e valuteremo la sua reazione, grazie Giovanni
per favore fate un commento, cosa ne pensate, sono un visionario?:lol::lol:
la fluidità degli scambi a volte non vuol dire spina.deve essere una crescita annunciata con credibile ripresa economica e la situazione tenderà a sbloccarsi.la analisi grafica va benissimo ma è il periodo che va peggio.guardando il 2041 è sottoprezzo di due figure rispetto il 2021 ind.il motivo potrebbe essere il rischio paese ma per favore! lo sanno i grossi mm cosa devono fare e dove e come agire sui FUTURE.se guardiamo le indicizzazioni sono da fame ma io continuo a credere nei tds indicizzati e specialmente i lunghi che possono dare molto loss ma anche molto gain.l'importante non vendere ora:V
 

spina57

è....
la fluidità degli scambi a volte non vuol dire spina.deve essere una crescita annunciata con credibile ripresa economica e la situazione tenderà a sbloccarsi.la analisi grafica va benissimo ma è il periodo che va peggio.guardando il 2041 è sottoprezzo di due figure rispetto il 2021 ind.il motivo potrebbe essere il rischio paese ma per favore! lo sanno i grossi mm cosa devono fare e dove e come agire sui FUTURE.se guardiamo le indicizzazioni sono da fame ma io continuo a credere nei tds indicizzati e specialmente i lunghi che possono dare molto loss ma anche molto gain.l'importante non vendere ora:V
La solita contraddizione, verrebbe da dire, tra analisti tecnici, e fondamentale, tra chi guarda i grafici e dice il prezzo sconta tutto,e chi guarda i dati, il p/e,ecc...:lol::lol::lol:
A dire il vero devo precisare che le tecniche di Gann, sono altra cosa dalla semplice analisi grafica,non so se io riesco ad applicarle correttamente e a pieno, visto la loro complessità:rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
29: un buon compromesso

Io l'ho in carico a 98.50 con 100k e sinceramente vista la cedola a questi prezzi c'e' da pensarci su prima di venderla.:)
Buon weekend a tutti.
Ciao

:ciao: Ciao Il Donnaiolo, un bel missilone. con un ottimo prezzo, qualche mese fa del tutto impensabile! :up:
Buona mattinata agli amici dei titoli della nostra Patria.
A proposito, avete notato che adesso la parola Patria, che qualche anno fa non pronunciava nessuno, è diventata comune nel linguaggio parlato dei politici e non? Chissà perchè prima ci si vergognava di nominarla?
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto