Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
Innanzitutto grazie Stefano, gentile come sempre.
Purtroppo una delle maggiori preoccupazioni ...oggi si è trasformata in una penosa, dura realtà: dopo 11 anni di corse, giochi e coccole e dopo 3 mesi di alti e bassi la malattia mi ha strappato la mia cagnolona.
Mi consolo pensando che ora in cielo c'è una stella in più con un sacco di spazio in cui correre.
Un piccolissimo conforto mi viene dal fatto che negli ultimi giorni di agonia ho preferito starle accanto piuttosto che dedicarmi alla finanza, ben sapendo che nessuna perdita monetaria può valere quanto quella di chi ti ha regalato 11 anni di incondizionato affetto.

Ciao
Paolo
Capisco bene il tuo stato d' animo, e' successo anche a me,ci penso sempre, e ogni tanto vado di nascosto nel giardino dove e'seppellito.
In quel giardino non posso entrare visto che e' di proprieta' della mia ex moglie. pensa un po,
Ciao
Stefano
 

Zebro

Valar dohaeris
Un piccolissimo conforto mi viene dal fatto che negli ultimi giorni di agonia ho preferito starle accanto piuttosto che dedicarmi alla finanza, ben sapendo che nessuna perdita monetaria può valere quanto quella di chi ti ha regalato 11 anni di incondizionato affetto.

Ciao
Paolo

Caro Paolo,
anche se non ci conosciamo, vorrei ringraziarti di cuore, queste tue parole hanno per me un grande valore.

Grazie.
 

belindo

Guest
Mi dispiace per il cane SPX però non sono molto senimentale.
I FBUN risale e diventa verde come pensavo, adesso sono più tranquillo nel vedere i future verdi ;)

Per me però titoli lunghi potrebbero salire di più, spero in una impennata pomeridiana.

P.S: non tutto è come le vediamo, la morte è un momento della vita. Spero di non essere troppo cinico, ma concordo sul detto "la vita va avanti".
Forza SPX tirati su il morale!!!! :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Future bund

1301920247rfgfgr.jpg
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
, ben sapendo che nessuna perdita monetaria può valere quanto quella di chi ti ha regalato 11 anni di incondizionato affetto.

Ciao
Paolo

Rilievo che trovo giustissimo. Perché lei ti dava un affetto che tu non retribuivi se non con qualche osso, scatoletta o quant'altro. Questo, molto semplicemente, disvela che non c'è alcun atteggiamento economico che sia padrone di te. Ma tu sei padrone di tutti i tuoi atteggiamenti. Mi rendo conto che questa è un'affermazione un po' eretica in un forum di economia.
E me ne scuso :).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi dispiace per il cane SPX però non sono molto senimentale.
I FBUN risale e diventa verde come pensavo, adesso sono più tranquillo nel vedere i future verdi ;)

Per me però titoli lunghi potrebbero salire di più, spero in una impennata pomeridiana.

P.S: non tutto è come le vediamo, la morte è un momento della vita. Spero di non essere troppo cinico, ma concordo sul detto "la vita va avanti".
Forza SPX tirati su il morale!!!! :)
concordo in parte belindo anche perche il bund è cresciuto nelle ultime ore ma da stamane è sotto di 18 /20 tick e sta anticipando il momento che verrà nel prosieguo della giornata fino alle chiusure a mio avviso in questo range.il motivo per ora sui btp lunghi e perchè non crescono sarebbe l'aumento a 3,92% dello swap 30 anni nonostante ci siamo(143pb) come rischio paese.dovremo aspettare che scenda un pochino! gli indicizzati ,decennale specialmente e in maniera minore per trentennale salgono di più per via di questo dato:(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 04 apr - Rispetto a
gennaio i prezzi totali nell'industria escluso l'energia
sono aumentati dello 0,6% nell'Eurozona e dello 0,5% nella
Ue; energia +1,2% e +1.3%; beni intermedi +1% e +0,9%; beni
di consumo non durevoli +0,5% e +0,4%; beni di consumo
durevoli +0,2% e +0,3%; beni capitali +0,2% nelle due zone.
Rispetto a febbraio 2010 prezzi totali esclusa energia
+4,5% nelle due zone; energia +12,8% e +13,2%; beni
intermedi +8,1% e +8%; beni di consumo non durevoli +2,6% e
+3%; beni di consumo durevoli +1,8% e +2%; beni capitali
+1,2% e +1,3%. ciao:)
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
concordo in parte belindo anche perche il bund è cresciuto nelle ultime ore ma da stamane è sotto di 18 /20 tick e sta anticipando il momento che verrà nel prosieguo della giornata fino alle chiusure a mio avviso in questo range.il motivo per ora sui btp lunghi e perchè non crescono sarebbe l'aumento a 3,92% dello swap 30 anni nonostante ci siamo(143pb) come rischio paese.dovremo aspettare che scenda un pochino! gli indicizzati ,decennale specialmente e in maniera minore per trentennale salgono di più per via di questo dato:(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 04 apr - Rispetto a
gennaio i prezzi totali nell'industria escluso l'energia
sono aumentati dello 0,6% nell'Eurozona e dello 0,5% nella
Ue; energia +1,2% e +1.3%; beni intermedi +1% e +0,9%; beni
di consumo non durevoli +0,5% e +0,4%; beni di consumo
durevoli +0,2% e +0,3%; beni capitali +0,2% nelle due zone.
Rispetto a febbraio 2010 prezzi totali esclusa energia
+4,5% nelle due zone; energia +12,8% e +13,2%; beni
intermedi +8,1% e +8%; beni di consumo non durevoli +2,6% e
+3%; beni di consumo durevoli +1,8% e +2%; beni capitali
+1,2% e +1,3%. ciao:)

Ste una domanda semplice ma tecnica, a perchè dobbiamo guardare di più i tassi swap e non i semplici IRS?
 

belindo

Guest
Io credo che un rialzo dei tassi significherà chiudere i rubinetti in Borsa e creerà una minore propensione al rischio per i denari rimasti così da far tornare in auge le quotazioni dei notri titoli di stato.
Inoltre dobbiamo considerare che il tasso IRS 30a che gentilmente Ste ci aggiorna 2 volte al dì dice che in effetti la curva tende ad alzarsi nella parte lunga ma non ancora in maniera così determinante, sopratutto considerando che in passato con un IRS 30a superiore al 4% (dal 8/3/2006 al 14/3/207) avevamo un BTP 37 superiore ai 90.
Adesso mi domando se il fatto che salga l'IRS a 30a non sia dovuto semplicemente all'inflazione che aumenta piuttosto che a una aspettativa di ripresa economica, quindi dal momento che la BCE alzerà i tassi l'IRS a 30a potrebbe cominciare ancora a diminuire portanto su le quotazioni dei tassi fissi e degli indicizzati lunghi.
Un ultima considerazione che avalla il tutto: è vero che l'IRS 30a e infatti la quotazione del BTP37 dal 1/1/2011 a oggi è scesa del 2.48%, ma come mi spiegate che il BTPi41 invce ha avuto un incremento del 2.64%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto