Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
hai ragione ero sopra pensiero:cool:.la piscina mi distrae troppo e tutto quello che ruota attorno :lol:

A proposito, io quando andavo in piscina, avevo sopra la piscina da una parte il muro e dall'altra parte invece le vetrate con la cassa e gli istruttori, c'era una istrtuttrice in particolare giovane ma con un fisico statuario....................beh morale quando era in ufficio il mio nuoto rendeva molto di più!!!!!!!!!!

:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io credo che un rialzo dei tassi significherà chiudere i rubinetti in Borsa e creerà una minore propensione al rischio per i denari rimasti così da far tornare in auge le quotazioni dei notri titoli di stato.
Inoltre dobbiamo considerare che il tasso IRS 30a che gentilmente Ste ci aggiorna 2 volte al dì dice che in effetti la curva tende ad alzarsi nella parte lunga ma non ancora in maniera così determinante, sopratutto considerando che in passato con un IRS 30a superiore al 4% (dal 8/3/2006 al 14/3/207) avevamo un BTP 37 superiore ai 90.
Adesso mi domando se il fatto che salga l'IRS a 30a non sia dovuto semplicemente all'inflazione che aumenta piuttosto che a una aspettativa di ripresa economica, quindi dal momento che la BCE alzerà i tassi l'IRS a 30a potrebbe cominciare ancora a diminuire portanto su le quotazioni dei tassi fissi e degli indicizzati lunghi.
Un ultima considerazione che avalla il tutto: è vero che l'IRS 30a e infatti la quotazione del BTP37 dal 1/1/2011 a oggi è scesa del 2.48%, ma come mi spiegate che il BTPi41 invce ha avuto un incremento del 2.64%?[/QUOTE]
il fisso lungo si alza e abbassa in base ai tassi si, ma specialmente ai movimenti più marcati di ripresa o discesa economica irs,movimenti di periodo,rischio paese(nostro e altri) .gli indicizzati scorazzano il doppio volendo!hanno cedola fissa metà del fisso e volatilità doppia specialmente per i lunghi:p .mettiamoci le indicizzazioni quasi sempre in ritardo con i rendimenti reali(pilotamentoHICP implicita)eil gioco è fatto.da qualche parte deve rendere anche il 2041 altrimenti sarebbe proprio una fregatura!:up:p.s aggiungo che è deprezzato rispetto al suo standard,quindi se parte in alto è normale ma i big compratori stanno decidendo quando!io porto pazienza
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
A proposito, io quando andavo in piscina, avevo sopra la piscina da una parte il muro e dall'altra parte invece le vetrate con la cassa e gli istruttori, c'era una istrtuttrice in particolare giovane ma con un fisico statuario....................beh morale quando era in ufficio il mio nuoto rendeva molto di più!!!!!!!!!!

:)
io ce l'ho vicino l'istruttrice e non faccio nulla:V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici titoli di stato

1301931624okih.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
EURO MTS.indici di performance

Dati al:04-04-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,39 2,16 3,87 2,26 2,85
EMTX 3-5 Y 163,06 3,82 3,76 4,13 3,58
EMTX 5-7 Y 168,21 5,38 4,18 6,09 3,91
EMTX 7-10 Y 168,59 7,32 4,03 8,75 4,56
EMTX 10-15 Y 169,74 9,28 4,78 12,20 4,89
EMTX +15 Y 178,49 13,94 5,08 23,59 4,71
EMTX Global 164,44 6,45 4,19 8,77 4,33
EMTXi 183,64 8,05 2,13 9,54 1,83
EMTX 15-25 Y 180,48 12,38 5,61 19,58 4,71
EMTX +25 Y 174,37 16,25 4,30 29,52 4,72
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

Jessica.

out of time...
Innanzitutto grazie Stefano, gentile come sempre.
Purtroppo una delle maggiori preoccupazioni ...oggi si è trasformata in una penosa, dura realtà: dopo 11 anni di corse, giochi e coccole e dopo 3 mesi di alti e bassi la malattia mi ha strappato la mia cagnolona.
Mi consolo pensando che ora in cielo c'è una stella in più con un sacco di spazio in cui correre.
Un piccolissimo conforto mi viene dal fatto che negli ultimi giorni di agonia ho preferito starle accanto piuttosto che dedicarmi alla finanza, ben sapendo che nessuna perdita monetaria può valere quanto quella di chi ti ha regalato 11 anni di incondizionato affetto.

Ciao
Paolo

...ciao Paolo,
sono molto dispiaciuta per la tua amica..
io ho ricoverato la mia in clinica veterinaria a Forli'...
avvelenata da un parassita che le ha procurato un'anemia pesantissima..
gia' fatte 5 trasfusioni di sangue... ma non e' anncora fuori pericolo...
e anch'io ho abbandonato temporaneamente la finanza per dedicarmi a lei...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
... e fai male...:p:)
intendevo in acqua jessica.:pmi concentro su una persona ora ma vedo che è fatica:specchio:.a 40 anni si acquisiscono cose e se tralasciano altre, nel senso buono.la mia disponibilità è senza particolari giudizi vs l'altro sesso ,ma valuto forse nel bel mezzo della storia già iniziata. lo scorpione che c'è in me mi rende in costante evoluzione e attivo. auguri per il tuo cane:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto