Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Discussione molto interessante (come tutto il thread del resto..:up:)
dico pure la mia;
importantissimo il capitale impiegato per fare intraday, io al momento sul 37 al max arrivo a 60k, con 45k ci sono già dentro, con 15k aspetto di mediare per poi uscirne e ricominciare..:D con queste somme intraday con variazioni simili a quelle odierne (come già calcolato da voi) non se ne puo' fare.
Le mie commissioni 0,19 con max 18,00 euro (iwbank) non sono certo le migliori, per ora mi adeguo.
Potessi lo farei senz'altro..
Potrei usare tutta la mia liquidità, ma se decidessi di sposarmi all'improvviso, come me lo pago il matrimonio?
"Scusa cara, sono in loss sul 37, se esco ora dobbiamo abbattere almeno 10 invitati..., i tuoi parenti, per esempio.." :eeh:
Ciao a tutti e buona serata.:pollicione:


il problema lo risolvi pensando semplicemente che sei troppo giovane per sposarti..:D
 

tommy68

Banned
il problema lo risolvi pensando semplicemente che sei troppo giovane per sposarti..:D
:-D:-D
Oltre ad essere una nostra paladina del trading..:bow: sai anche dare giusti consigli nella vita quotidiana..:D:D
Hai ragione, a 40 anni mi sento un ragazzino, in effetti il passo mi sembra troppo grande, continuerò a vivere nel peccato e a indossare pantaloni strappati, chi vorrebbe mai sposarmi?
E nel mentre mi gioco la liquidità sul nostro amato/odiato 37..:jolly: :up:
 

NewMoney

Forumer attivo
Per cercar di fare meglio il punto su un trading intraday fruttifero con le obbligaz (btp 37 in questo caso) vedrei utili (correggete se sbaglio):

- commissioni basse il piu' possibile, sotto i 10 euro.
- circa 25k se le commiss sono ok (con 9+9 euro mi muovevo benino anche con 25k; con 19+19 ne occorrerebbero almeno il doppio)
- grafico e contratti in real-time aiuterebbero molto (almeno a me).

Inoltre una obbligaz oggi rende mediamente il 5% lasciandola in ptf, quindi se "la muovo" dedicandoci tempo, ecc penso che dovrei ricavare almeno un 15% (diciamo minimo minimo un 10%netto) l'anno altrimenti forse...conviene dedicarsi ad altro.

Dite la vostra...aggiungete, togliete, ma dite...:)
 

mister mario

Nuovo forumer
un pronostico

Salve a tutti , faccio un pronostico , da domani il nostro btp 37 comincera' a scendere secondo me e durato troppo tra 83,4 e 84,20 i grandi penso che cominceranno con le prese di beneficio dopo aver fatto sfogare i pesci piccoli ed e quello che aspetto per entrare gradamente coi miei 115k freschi di un recente gain del 3 % ...
ps SPERO DI NON SBAGLIARMI
 

tommy68

Banned
Se fosse per questo io farei un loss colossale apposito!
Naturalmente scherzo ma...non sono felicemente + sposato dal 1985...:D
Faro' tesoro anche della tua esperienza/consiglio..:D

Per cercar di fare meglio il punto su un trading intraday fruttifero con le obbligaz (btp 37 in questo caso) vedrei utili (correggete se sbaglio):

- commissioni basse il piu' possibile, sotto i 10 euro. CONCORDO
- circa 25k se le commiss sono ok (con 9+9 euro mi muovevo benino anche con 25k; con 19+19 ne occorrerebbero almeno il doppio) CONCORDO
- grafico e contratti in real-time aiuterebbero molto (almeno a me).
Che tipo di servizio intendi?
 

btp37

Forumer storico
trading della befana

Per cercar di fare meglio il punto su un trading intraday fruttifero con le obbligaz (btp 37 in questo caso) vedrei utili (correggete se sbaglio):

- commissioni basse il piu' possibile, sotto i 10 euro.
- circa 25k se le commiss sono ok (con 9+9 euro mi muovevo benino anche con 25k; con 19+19 ne occorrerebbero almeno il doppio)
- grafico e contratti in real-time aiuterebbero molto (almeno a me).

Inoltre una obbligaz oggi rende mediamente il 5% lasciandola in ptf, quindi se "la muovo" dedicandoci tempo, ecc penso che dovrei ricavare almeno un 15% (diciamo minimo minimo un 10%netto) l'anno altrimenti forse...conviene dedicarsi ad altro.

Dite la vostra...aggiungete, togliete, ma dite...:)

Ti quoto, forse abbiamo toccato un argomento nevralgico.... nel mio caso rientrare (quando?) sul 37 - fra tutti noi sono l'unico (o anche Jessi) rimasto fuori - avendo ben presente che con cifre tipo 30k per ora, pesano sempre 19+19 ad ogni A/V e che col solo un book in reale.. (non ci penso nemmeno ad abbonarmi alla powerdesk se e' poi e' vero che non vedo i grafici in reale del btp)
Altra riflessione: l'unica volta che sono stato meno razionale, e' stata al primo ingresso su 81,55, non conoscevo nulla del foro, solo un po' di Fol e stavo studiando il foglio di Maino e pensando una versione molto "ruspante" per simulare A/V...forse prevaleva il "cassettista" in me...
Poi entrai con 2º lotto ma l'exit , quando si era in zona 77-79.....ma non ho lasciato correre...uscendo ben al di sotto degli 83-84....
Un po', sara' perche' la prima volta, avevo bisogno di un segnale di auto-conferma "ok hai saputo tradare"...ma come disse Jessi, e' stato un trading della befana .:p.. buoni tutti da 77....
E sono rimasto a guardare proprio perche' con i pochi k + le commissioni trovo sempre azzardato tradare nell'ultima "lateral-week"... Quei 3/4gg a settimana che posso stare davanti al monitor con una discreta continuita', anche se alle volte un sentiment interno mi suggeriva mosse long tipo quelle in cui si e' buttato SL66, ora che sono fuori mi sento psicologicamente piu' bloccato della mia prima entry...:wall:
 

Giontra

Forumer storico
Personalmente non ho mai inteso il trade come un'attività da svolgere intraday,
oppure un'attività da svolgere con margini risicati,
per i motivi che sono stati detti prima: bisogna mettere troppi soldi e bisogna poi rispettare gli stop loss.
Non lo pensavo prima quando la differenza intraday tra min e max era di 100/150 punti,
tantomeno lo penso adesso quando, da una settimana a questa parte, il delta min/max si è ridotto a 50/60 punti.
Il margine che mi riprometto di realizzare ad ogni operazione è di almeno un punto e mezzo;
per fare questo devo comprare quando il titolo ha uno storno,
stante il fatto che non sono psicologicamente pronto a comprare il titolo quando sale.
Divido la somma che ho destinato al trading in due parti uguali: fatta la prima entrata e ponendo che il titolo scenda,
decido io quando tendere la rete e fare laseconda entrata,
se un punto più in basso, se due,quattro, otto.
Questo mi permette di evitare gli stop loss, altra cosa che psicologicamente mi da fastidio.
Chiaro che questa procedura riduce il numero dei trade.
La scelta determinante è stabilire il punto di entrata.
Chi ben inizia è alla metà dell'opera. :)
 

NewMoney

Forumer attivo
http://www.borsaitaliana.it/borsa/q.../btp/contratti.html?isin=IT0003934657&lang=it

x TOMMASO: questi...purtroppo ritardati; secondo me in realtime, imparando a leggerli, sarebbero assai di aiuto per beccare trend veloci di 20-25 punti.

contr 37.JPG
 
Ultima modifica:

NewMoney

Forumer attivo
X BTP37: sai quanti gain mi sono mangiato per la fretta di vendere? Difficile per me resistere quando vedo il ptf verde...a tagliare le perdite diciamo che piu' o meno ora ho imparicchiato ma a lasciar correre i guadagni (quando ci sono)...ancora no!


X GIONTRA: Credo sia giusto e utile per ognuno scegliere l'operativita' che piu' gli e' congeniale tenendo conto del proprio carattere, del tempo e dei soldi che puo' metterci e di tanti altri fattori, non ultimo il fattore rischio.


Per esempio io non sono assolutamente capace di fare trading con le azioni; mi viene un'ansia terribile e faccio dei casini paurosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto