Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Tesoro offre da 5,5 a 8 mld di Btp in asta 13 febbraio

ROMA, 10 febbraio (Reuters) - Il ministero dell'Economia e
delle finanze ha disposto che in occasione dell'asta del 13
febbraio di titoli a medio lungo saranno posti in vendita i
seguenti quantitativi di titoli: * da 3 a 3,5 mld 3° tranche Btp 15-12-2013, cedola 3,75% * da 1,5 a 2,5 mld 8° tranche Btp 1-08-2023, cedola 4,75%
Nel corso della stessa asta saranno emessi anche i seguenti
quantitativi di titoli non più in corso di emissione:
* da 1 a 2 mld per 14° tranche Btp 1-08-2021 cedola 3,75% e 34° tranche Btp 1-11-2029, cedola 5,25%
Lo dice un comunicato riportato sulla pagina Reuters
TESOROITALIA
* 13 febbraio entro le ore 11,00 Regolamento * 17 febbraio Per i Btp a 5 anni saranno riconosciuti 64 gg di dietimi,
per il 15 anni 16 gg, 16 e 108 rispettivamente per gli altri due. Provvigioni: 0,30% per il Btp 5 anni, 0,40% per tutti gli
altri titoli.
 

Jessica.

out of time...
grazie fol.........voglio sentire la jes..che ne pensa


...ciao Sl....mi spiace ma non hai ragione....
per fare trading servono segnali adeguati ....che cambiano a seconda del trend in atto.
le ultime 12 sedute...sono state del tutto particolari...le mie entrate sono state fatte nella prima settimana...e sono entrata esclusivamente per motivi tecnici........

Ora sta' facendo lateralita' come ho segnalato nel post precedente..
e quando c'e' lateralita' io compro sulla tenuta del supporto e vendo sulla resistenza.....oppure compro alla rottura con volumi in deciso aumento....

I livelli sono 83.16<----->84.40......
Il resto e' aria fritta....:D
 

Jessica.

out of time...
Ciao, io sono piuttosto impegnato con il lavoro, ma vi seguo sempre.
Per quanto mi riguarda sono intenzionato anche io ad operare in ottica di trading, pero' devo per forza di cose lavorare in intraday: con la mia disponibilita' oscillazioni come quella di oggi non mi ripagano neanche le spese..


...guarda io sono d'accordo con te..
fare intraday senza leva....significa avere una discreta liquidita' disponibile.....
e sottolineo liquidita' non patrimonio.....
servono almeno 80/100K per raccogliere 50pb
e se a fine giornata sei a -30pb che fai chiudi la posizione ????
Non prendiamo in giro noi stessi.......
 

Jessica.

out of time...
Complimenti a BTP37 per il lavoro che sta facendo :up::up: e un saluto a tutto il 3d.

Operativita' intraday: una "puntatina" riesco a farla quasi giornalmente; mi facilita il fatto che anche sbagliando l'ingresso e rimanendo incastrato...con le obbligaz arrivano comunque gli interessi.

Oggi e' andata cosi':


se sei entrato con 100K hai guadagnato 190 euro lorde ......a cui devi togliere 19 + 19 (se sei con fineco) e il 12.50% di tasse......= 133 euro
se eri dentro con 100K allora ci puo' stare ....con cifre inferiori NON HA SENSO.
 

btp37

Forumer storico
se sei entrato con 100K hai guadagnato 190 euro lorde ......a cui devi togliere 19 + 19 (se sei con fineco) e il 12.50% di tasse......= 133 euro
se eri dentro con 100K allora ci puo' stare ....con cifre inferiori NON HA SENSO.

Capisco SL66 cio' che dici e ti ammiro per il "carpe gain"... Nel mio caso (entrato sul 37 a meta' gennaio non per far cassetta, ma dopo aver visto un amico mio tradare... ) e' una certezza il fatto che non ho esperienza (se non un po' di forex mesi fa) e sono rimasto a guardare in questa fase laterale.......
Solo che, e qui mi riaggancio a Jessi, avendo per ora tutto bloccato in PCT, liberi ai primi di marzo, ho una bassa liquidita' ed oggi per es. se fossi entrato avrei messo al max 30k... (con Fineco i 38 e di commission A/V cominciano a starmi qua...) Mentre ad entrare con 60-80k, potrei impostare con piu' agiolo spread per l'exit se mi accontento ( e mi va) di "pochi maledetti e subito"... e soprattutto
Ovvio che SL66, lo vedo adesso, avessi fatto con 30k il tuo A/V 83,55 - 84,05 sarebero stati 98 euro ....:wall: Oggi potevo seguire solo al mattino, e fino a giovedi', solo dalle 16 in poi... e' un disastro per fare Intraday...
Non ultimo avendo solo il book in relae e non le candele/grafici, faccio ancora fatica a districarmi dinanzi alla presenza improvvisa di forti volumi (finti) e pressioni ora sulla lettera ora sul denaro che, per mia poca conoscenza del trading con il solo book, ancora mi confondono e mi hanno dato falsi segnali, per fortuna ignorati...:V
 
Ultima modifica:

btp37

Forumer storico
se sei entrato con 100K hai guadagnato 190 euro lorde ......a cui devi togliere 19 + 19 (se sei con fineco) e il 12.50% di tasse......= 133 euro
se eri dentro con 100K allora ci puo' stare ....con cifre inferiori NON HA SENSO.

Certo, stessi 100k con lo spread di SL66 (83,55 -84,05) : 404 € di gain....

SL66, per un niubbo come me (che aveva di fronte dei livelli di prezzi previsti S1 83,84/ R1 84,01/ S2 83,72/R3 84,06) ), mi puoi dare in due righe una breve analisi sulla tua entrata in long a 83,55 ?
1234294733capture.jpg

Lo so che non si trada per imitazione, ma sicuro che degli spunti, come mi e' gia' successo, ci arrivano dalle riflessioni dei "veterani"
grazie mille....!
 
Ultima modifica:

Jessica.

out of time...
Certo, stessi 100k con lo spread di SL66 (83,55 -84,05) : 404 € di gain....



....voi pensate solo ai gains...:)
ma e' questo il problema...
Vi chiedo....anzi lo chiedo a SL, ma se a fine giornata il tuo trade sta' andando in senso contrario alle tue aspettative, cosa fai chiudi la posizione??
Quante volte hai chiuso la posizione perche' e' saltato lo SL ??
Perche' per stare al tuo ragionamento, bisognerebbe aprire e chiudere posizioni continuamente.....ma e' difficile credere di poterele chiudere tutte in guadagno....
 

NewMoney

Forumer attivo
x JESS... e' come hai detto tu...solo che ho evitato il 12,5% di tasse (per ora).

Le commiss fineco peggiorate costringono purtroppo ad entrare o + pesanti o ad allargare lo spread acq/vend.
Di conseguenza ora rimango spesso + a lungo sul titolo e faccio assai meno operazioni di prima. Da me quindi fin attualmente incassa di meno e io...pure!

Insomma, anche sulle obbligazioni, le commissioni contenute direi che sono determinanti per tirare fuori qualcosa di buono dall' intraday, specialmente nei gg di piatta.

Avevo tra l'altro intenzione di contattarti in mp proprio a questo proposito.:rolleyes:
 

tommy68

Banned
Discussione molto interessante (come tutto il thread del resto..:up:)
dico pure la mia;
importantissimo il capitale impiegato per fare intraday, io al momento sul 37 al max arrivo a 60k, con 45k ci sono già dentro, con 15k aspetto di mediare per poi uscirne e ricominciare..:D con queste somme intraday con variazioni simili a quelle odierne (come già calcolato da voi) non se ne puo' fare.
Le mie commissioni 0,19 con max 18,00 euro (iwbank) non sono certo le migliori, per ora mi adeguo.
Potessi lo farei senz'altro..
Potrei usare tutta la mia liquidità, ma se decidessi di sposarmi all'improvviso, come me lo pago il matrimonio?
"Scusa cara, sono in loss sul 37, se esco ora dobbiamo abbattere almeno 10 invitati..., i tuoi parenti, per esempio.." :eeh:
Ciao a tutti e buona serata.:pollicione:
 

Jessica.

out of time...
x JESS... e' come hai detto tu...solo che ho evitato il 12,5% di tasse (per ora).

Le commiss fineco peggiorate costringono purtroppo ad entrare o + pesanti o ad allargare lo spread acq/vend.
Di conseguenza ora rimango spesso + a lungo sul titolo e faccio assai meno operazioni di prima. Da me quindi fin attualmente incassa di meno e io...pure!

Insomma, anche sulle obbligazioni, le commissioni contenute direi che sono determinanti per tirare fuori qualcosa di buono dall' intraday, specialmente nei gg di piatta.

Avevo tra l'altro intenzione di contattarti in mp proprio a questo proposito.:rolleyes:


con 38 euro a trade......si fa' dura con l'intraday ed ancor di piu' per chi scalpa..........IMHO...
Fineco l'ho abbandonata a fine anno ..(e tra l'altro mi deve ancora spedire il certificato delle minus:wall:..).ma solo perche' ho distrutto il morale del direttore della banca con cui ho a che fare...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto