Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Io invece mi muovo ancora spannometricamente in quanto sono nuovo sia al mondo della finanza e ancor di più al trading! Ho cominciato neanche 2 mesi fa ad affacciarmi a questo mondo, tutt'ora, a me ostile. Ma giorno dopo giorno imparo qualcosina di più. I trading che ho fatto finora sono solo serviti ad ingrossare il portafoglio della unicredit. Gli unici gai che mi sono portato a casa sinora sono solo legati al fattore "tempo". Nel senso che vendo un titolo che mi scade nel 2011 ed acqusito un altro che scade nel 2013, ne modifico solo la durata in sostanza. Ecco perchè vorrei IMPARARE a fare trading come si deve! Mi rendo perfettamente conto che questa scienza si impara con gli anni e non solo con la buona volontà. Ma mi rendo conto giorno dopo giorno che ne so sempre di meno!!!! Non riesco MAI a calcolare quando è il momento, e se è il momento giusto per entrare. Finora se mi è andata bene è stata solo una botta di :ciapet:, per questo motivo io guardo, chiedo, cerco di carpire il vostro modus operandi. Spero di riuscire ad imparare.
 

Giontra

Forumer storico
Per esempio io non sono assolutamente capace di fare trading con le azioni; mi viene un'ansia terribile e faccio dei casini.

Io sto iniziando ora, a fare trading e non mi sogno neanche di avvicinarmi all'azionario.
Figurati a fare trading.....:)
Sul fatto poi che ognuno scelga la tipologia di operatività che più gli è congeniale, non ci piove
 

mister mario

Nuovo forumer
si e vero non e facile fare trading in un contesto del tutto imprevedibile dove grafici ,analisi , previsioni , notizie e dati storici a volte si scontrano con la realta' che spesso smentisce tutto . Avere pazienza e crearsi degli obbettivi di entrata e di uscita in caso contrario ..RIMANERE LIQUIDI e attendere e una volta dentro gradadamente , aspettare e aspettare che si realizzano gli obbietivi ..e poi c'e' la cedola .
 

NewMoney

Forumer attivo
Personalmente seguo da qualche anno ma ci sto dedicando piu' tempo solo da inizio gennaio; prima lo facevo un pò alla scappa e fuggi.
Ho imparato il minimo che puo' servire per non fare troppi danni ma per fare bene davvero ce ne sarebbero di cose da sapere.

Con le obbligazioni utilizzo quasi esclusivamente il mot perche', oltre ad essere piu' liquido si possono mettere comodissimi ordini multiday.
Sul tlx acquisto qualcosa raramente e solo quando e se e' conveniente ripetto al mot; non credo di averci mai venduto niente.

Utilizzo anche qualche etf; i panieri di titoli non falliscono...se non fallisce l'emittente :eek:

E poi mi faccio una meta (piu' che ragionevole) da raggiungere settimanalmente sempre, come dicevo sopra, tenendo presente che un'obbligaz rende oggi il 5% lasciandola semplicemente in ptf.
 

SL66

oggi è un altro giorno
grazie per tutte le risposte.....................
buongiorno oggi è un altro giorno........................................

così vi voglio ( VIVI ED ENTUSIASTI) il mio post è stato fatto solo per vedere quanti di voi erano ancora puntati sul '37.....................................e come la pensavate.

per la Jes...................è difficile che chiudo le posizioni alla rottura del S1..............quando i k sono pochi , come l'ultima entrata o quella che ho in corso..........................( non mi preoccupo delle perdita inferiori a 2+2% ) in quel caso alla rottura dell'S2 VENDO.
così , come hai notato non vendo mai alla rottura della prima R1 ( ricordati gli 82 ), ma punto sempre all R2( 83.4/83.5) ;)
un salutone TVB.affettuoso
 

Jessica.

out of time...
grazie per tutte le risposte.....................
buongiorno oggi è un altro giorno........................................

così vi voglio ( VIVI ED ENTUSIASTI) il mio post è stato fatto solo per vedere quanti di voi erano ancora puntati sul '37.....................................e come la pensavate.

per la Jes...................è difficile che chiudo le posizioni alla rottura del S1..............quando i k sono pochi , come l'ultima entrata o quella che ho in corso..........................( non mi preoccupo delle perdita inferiori a 2+2% ) in quel caso alla rottura dell'S2 VENDO.
così , come hai notato non vendo mai alla rottura della prima R1 ( ricordati gli 82 ), ma punto sempre all R2( 83.4/83.5) ;)
un salutone TVB.affettuoso


;)Buongiorno Sl ....buongiorno a tutti .....and good luck
 

Giontra

Forumer storico
Buongiorno :)
I volumi di settimana scorsa:
Volumi totali. 198,716 milioni
Media giornaliera: 39,743 milioni

settimana prima
Volumi totali: 268,743 milioni
Media giornaliera: 53,748 milioni

I diffrenziali con il Bund decennale di ieri (lunedì Italy = 112) :)

Capture11-02-2009-9.25.33.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto