Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spina57

è....
vorrei fare una riflessione abbastanza semplice a tutti noi e che mi faceva notare un caro amico oggi.mi ha chiesto come faccio a sopportare loss anche del 18% su un titolo (BTPI), (e perchè non mi sono messo in denaro a 90 ) come nel Dicembre 2010 sul btpi 2041 o anche più giù e per giunta calò anche l'indicizzazione momentaneamente!:wall:ho risposto ridendo con una certa sicurezza e ironia che non si può avere tutto dalla vita e mi accontento e che "io trado al momento se c'è possibilità". sapevo che prima o poi sarebbero cresciuti e anche oltre il mio prezzo di acquisto(100,8 ;2041).oggi mi ritrovo con una perdita in conto capitale di 6,8% aggiungendo l'indicizzazione del titolo pagata 1,018 e che nei mesi di Agosto,Settembre, Ottobre solo tradando il 2041 mi ha dato le cedole di oltre un anno. abbiamo tutti una propensione ad un qualche rischio anche se a volte ci accorgiamo di aver fatto troppo e di non avere il prodotto desiderato,ma con un pizzico di analisi macroeconomica si cerca di sbagliare meno. ora con una perdita come detto prima in portafoglio e tradando intraday da 6 mesi un po di azionario, col 10 % del capitale ho gli stessi soldi di Settembre! quindi vorrei sottolineare il metodo che ognuno di noi potrebbe usare a profitto senza dannarsi per poter comprare un prodotto che sta stretto.certo che bisognerebbe sopportare le perdite virtuali e molti non ne sono d'accordo. ciao ,Stefano
il btp è una cosa, l'azionario e un altra cosa i future e le opzioni altra cosa ancora.
Un mio amico mesi fà gli dissi non è il momento di entrare sui btp, lui rispose ma va la,oggi lui e in perdita io ho già portato a casa il 2.5% da metà febbraio.
Per me è importante un rendicondo mese per mese, altrimenti perdi il senso della grandezza delle cose
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
domattina si riparte con lo swap trentennale a 3,70% . in questi giorni lo seguo spesso! :D e il Future Bund a 124,22 un po alto per il mio modo di vedere ma potrebbe aprire sotto e per poi recuperare dopo e togliere tensione allo spread BTP/Bund:eek:
1305144085bund.jpg
1305144115vsdvsd.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 Maggio 2011 - Giornata in
territorio negativo per il Bund, con i mercati che come nei
giorni scorsi non si dimostrano generalmente avversi al rischio.
Tuttavia si riscontra un recupero nella seconda parte della
seduta con l'indice EuroMTS che chiude in negativo ma di poco (-
6pb, quota 165.32). Tanto Italia che Spagna stringono il
differenziale di rendimento con il tedesco 10Y, cosi' come il
Portogallo che recupera oltre 25pb. Discorso a parte per la
Grecia, con le voci per la ristrutturazione del debito che si
infittiscono nel giorno dell'ennesimo sciopero generale. Buona
accoglienza per il nuovo Schatz 2Y tedesco, cosi' come per il BOT
12M seppur con rendimenti in leggera crescita. Su MTS Cash i
volumi ammontano oggi a 9.7 miliardi, 2 su BondVision, e 68
miliardi sul Repo.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
piano di recupero

belindo, stefano, spina, spx, ecc.ecc.
siete grandi, forse immensi...
io vedo che in questi giorni recupero qualcosina, pur rimanendo in loss di circa il 5% o 6% sui btp che ho in ptf
e voi tutti i giorni incassate......troppoforti
 

belindo

Guest
Secondo me oggi potrebbe essere il giorno della riscossa!
Iniziamo a dire subito che potrebbe essere di no per le aste di domani che in genere portano flessione..................ma tralasciando i luoghi comuni oggi abbiamo finalmente il FBUND verde e ieri abbiamo dimostrato di poter stringere lo spread anche a 146 ieri e oggi partiamo da 152, quindi potremmo diventare verdi anche noi e far saltare un pò di resistenze forti tipo la 82.5 del 37.
Vediamo, nessuno ha la sfera magica, ma se non arrivano voci fuorvianti, con l'azionario che dovrebbe ritracciare per via delle materie prime................almeno possiamo essere ottimisti alle 8.23 di mattina :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ECONOMIA gli appuntamenti di oggi.
- Vienna: intervento di Gertrude Tumpel-Gugerell, membro
Comitato esecutivo Bce. Ore 10,00. Presso Radisson Blu,
Palais Hotel, Parkring, 16.
- Aachen: intervento di Jurgen Stark, membro Comitato
esecutivo Bce. Ore 18,30. Presso Konferenzzentrum.
MACROECONOMIA
- Italia: l'Istat rende noti i dati sull'andamento della
stima preliminare del Pil relativi al I trimestre 2011. Ore
10,00.
- Eurozona: Pil, primo trimestre. Ore 11,00.
- Francia: Pil, primo trimestre. Ore 7,30.
- Francia: occupati, primo trimestre. Ore 8,45.
- Spagna: Pil, primo trimestre, Ore 9,00.
- Germania: Pil, primo trimestre. Ore 8,00.
- Stati Uniti: inflazione, aprile. Ore 14,30.
- Stati Uniti: fiducia famiglie (Michigan), maggio. Ore
15,55.
buon giorno:)
 

belindo

Guest
Belindo, C.I. interessante anche sul 16 e titolo anche parecchio difensivo ...non trovi? immagino preferisci il 21i per migliori possibilità di trading ...però fra Bund e questo personalmente parcheggio su quest'ultimo.

Buongiorno SPX, si preverisco il BTPi21 perchè ha avuto da inizio anno un incremento maggiore persino del BTPi41, quindi anche se è possibie che abbia frenato la sua corsa, ha una scadenza che nel caso di rimanere incastrati preferisco.
Il BUND non è una scelta di parcheggio, ma una scelta di bilanciamento di ptf poichè ho in pancia un buon 40% di perpetue, ma lo vedo anche difensivo nelc aso scoppiasse ancora di più il caso Grecia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto