Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NewMoney

Forumer attivo
Eccomi qua, mattinata in giro con un vecchio amico, pranzo veloce e ora BTP37!

Vedo che siamo scesi ma anche risaliti; ieri sera ho messo anche un acq a prezzo piuttosto basso...non si sa mai. Sono stato servito.

Peccato che era solo x 1/3 di quelli che ho.
Insomma con un raddoppio ora sarei in buon gain, invece sono piu' o meno in pari.
 

ilfolignate

Forumer storico
Applicato lo stop loss a 83.66 con 50bp di gain, praticamente se togliamo le commissioni e CG ho guadagnato 20 euro!!! :D

Grazie JESSICA!!! :up:

Ormai ti seguo come un ombra!!! :D

p.s. non vedo l'ora che arrivi questa sera per leggere il commento di fine sessione della REGINA ;)
 

Giben

Nuovo forumer
Nell'ultima ora ha rallentato la sua salita, anzi è stato stoppato in area 83,75 dalla MM50 .... vediamo ...
Comunque nelle ultime 4 ore c'è una sequenza di minimi crescenti anche se con volumi decrescenti ... pari a circa la metà della loro MM15 ...
 

NewMoney

Forumer attivo
Un doppio ciao ai nuovi.

Ho visto che JESS e' entrata seguita da FOLI, bravi tutti e due.

Quoto l'intervento di GIBEN perche' condivido il suo modo di vedere le cose; vediamo se tra tutti aggiustiamo le mire per operare sempre meglio. Certo che le commiss. di Directa sono interessanti...

GIBEN: Considerando le oscillazioni medie del titolo nell'arco della seduta (es. 0,5%) quindi con possibilità di sfruttare un 50% di tale oscillazione in quanto lo sappiamo è quasi impossibile entrare sui minimi ed uscire sui massimi, se uno volesse fare dell'intraday, considerando i costi di commissione (per me 6+6€), e le ritenute per capital gain (12,5%) è chiaro che per fare un gain di almeno 50€ (più le commissioni e CG) dovrebbe entrare con circa 27.300€. Infatti:
27.300 x 0,0025 = 68,25€ = 50(gain) + 6,25(CG) + 12(comm.)
Poi è chiaro che dipende dal tipo di operatività di ciascuno e dal gain minimo che si prefigge. Però in linea di massima credo che il ragionamento dovrebbe essere corretto. Inoltre un dato cruciale è quello iniziale che è chiaramente aleatorio, ma credo che mediamente in questo periodo potrebbe essere un valore attendibile. Anche l'ipotesi di poter sfruttare il 50% dei movimenti giornalieri è un altro dato ipotetico. Chiaro poi che ci sono i bravi che magari arrivano anche all'80% e gli scarsi (come me) che magari riescono a sfruttare solo il 20%.
 

Jessica.

out of time...
Applicato lo stop loss a 83.66 con 50bp di gain, praticamente se togliamo le commissioni e CG ho guadagnato 20 euro!!! :D

Grazie JESSICA!!! :up:

Ormai ti seguo come un ombra!!! :D

p.s. non vedo l'ora che arrivi questa sera per leggere il commento di fine sessione della REGINA ;)




......:D..non troppo vicino............s'il vous plaìt...:D
 

ilfolignate

Forumer storico
Un doppio ciao ai nuovi.

Ho visto che JESS e' entrata seguita da FOLI, bravi tutti e due.

Quoto l'intervento di GIBEN perche' condivido il suo modo di vedere le cose; vediamo se tra tutti aggiustiamo le mire per operare sempre meglio. Certo che le commiss. di Directa sono interessanti...

GIBEN: Considerando le oscillazioni medie del titolo nell'arco della seduta (es. 0,5%) quindi con possibilità di sfruttare un 50% di tale oscillazione in quanto lo sappiamo è quasi impossibile entrare sui minimi ed uscire sui massimi, se uno volesse fare dell'intraday, considerando i costi di commissione (per me 6+6€), e le ritenute per capital gain (12,5%) è chiaro che per fare un gain di almeno 50€ (più le commissioni e CG) dovrebbe entrare con circa 27.300€. Infatti:
27.300 x 0,0025 = 68,25€ = 50(gain) + 6,25(CG) + 12(comm.)
Poi è chiaro che dipende dal tipo di operatività di ciascuno e dal gain minimo che si prefigge. Però in linea di massima credo che il ragionamento dovrebbe essere corretto. Inoltre un dato cruciale è quello iniziale che è chiaramente aleatorio, ma credo che mediamente in questo periodo potrebbe essere un valore attendibile. Anche l'ipotesi di poter sfruttare il 50% dei movimenti giornalieri è un altro dato ipotetico. Chiaro poi che ci sono i bravi che magari arrivano anche all'80% e gli scarsi (come me) che magari riescono a sfruttare solo il 20%.

Ho applicato la regola che si utilizza tra paziente e dottore, tra professionista e cliente: IL RAPPORTO DI FIDUCIA DEVE ESSERE SENZA OMBRE DI DUBBIO, ed io mi fido della preparazione e dell'esperienza di Jessica, quindi il bravo, in questo caso l'appellativo di BRAVA va a chi ne è legittimamente proprietario :D :up:
 

NewMoney

Forumer attivo
A voi esperti, vi chiedo un'informazione , mi sono attivato con banca mps e il book e a 5 livelli va bene cosi'? e voi come stati messi ... grazie e attendo notizie . Dimenticavo ,commissione max 25€

Ciao MMario io ho fineco, ottimo per molte cose, un po' meno per le commissioni 9 euro minimo 19 max :wall:.

Il book e' quello che vedi ogni tanto postato qui come immagine; aggiorna i prezzi automaticamente (push). Per le obbligaz non ci sono grafici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto