Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spina57

è....
Btpi 2041

ecco il cavallo di troia :D sembra un cavallo imbizzarrito, ma pur sempre votato al bello piu' del 37
 

Allegati

  • 2041.JPG
    2041.JPG
    143,4 KB · Visite: 104

spina57

è....
Salve ragazzi siccome anch'io cerco di posizionarmi sull'azionario, tramite etf su indici, Potete invitarmi?:D

su che timeframe lavorate?
Io cerco di posizionarmi sul settimanale.
secondo me qui è opportuno che parliamo solo di btp, se vuoi um consiglio personale scrivimi in mp e appena ho un po ti dico la mia
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
secondo me qui è opportuno che parliamo solo di btp, se vuoi um consiglio personale scrivimi in mp e appena ho un po ti dico la mia
Si assolutamente.


X l'azionario pensavo.....
che magari se apriste un nuovo thread mi piacerebbe partecipare:)
perchè da questo in cui stiamo scrivendo,,stò imparando molto. :)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Quanti grafici, sarebbe bellissimo capirci qualcosa farei meno danni. :(

Comunque voglio contribuire anche io fornendo informazioni sulla mia personalissima metodologia di trading.

Il mio sistema unisce particolari tecniche e strumenti (quelli che io chiamo il mio "Trading Lab") ma il punto focale è la suddivisione del ciclo di vita del trade in due momenti ben distinti.

Fase I : Before Entry (c.d. Primm)
Tramite l'oculato utilizzo dei seguenti strumenti di trading lab opero con una metodologia di swing, leggermente diversa da quella dell'Analisi Tecnica:
1307777124pendoloapunta4a5e1f4425184.jpg


Fase II - After Entry (c.d. Dopp)
Questa fase è particolarissima perchè sebbene sia un momento del ciclo di vita del software, richiede due tecniche ben distinte:
1) Difesa della propria posizione rispetto a improvvisi e violenti movimenti bearish del titolo, all'uopo si sfruttano questi tools:
1307777504portafortunacornetti.jpg

Questa tenica nella letteratura viene denominata come Traielling Stop (letteralmente Stop alle situazioni iellanti/porta-iella)

2) Calcolo del livello di Take Profit
Questa metodologia permette di capire quando uscire dalla posizione, ad un buon livello di prezzo, per prendere il profitto.
Una foto di parte del mio trading lab dove opero in questa fase:
1307777597825ferri4.jpg

Questi strumenti sono comunementi conosciuti come Candele Calabresi e da tempo immemore sono usati nell'area del Mediterraneo per previsioni e augurii vari.

Lunedì si ricomincia e opererò in tutte e due le fasi perchè sono sia dentro con poco ma cerco anche di incrementare con un piramiding al ribasso.
Il delicato equilibrio fra Primm e Dopp permette di realizzare lauti guadagni e soddisfazioni personali e materiali.

Buon week end a tutti ci si sente prossimamente.

Arpa
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Euribor: Andamento Storico del tasso
1307707175dddd.jpg
buon giorno bancor.ti posto il book a 20 livelli per accorgerci di quanto possa essere speculato e in mano ai market maker un prodotto!:rolleyes:.tralasciando questo particolare non da poco,ora per invogliare di più l'ignaro investitore gli hanno messo l'opzione della figura percentuale :wall:in più oltre l'euribor 6 mesi! il titolo così a spanne potrebbe avere un calo anche del 10% visto e considerato il "suo"prezzo teorico di 98,41 e quello di emissione di 98,38. in questo momento rende il 2,62623 lordo e che considerando un appiattimento della curva quinquennale e decennale dei rendimenti può andare a 93/94 con un soffio..indubbiamente è un prodotto molto più difficile e articolato di quanto si possa credere.;)ciao
1307707685rgrg.jpg
Grazie, sei un amico.Io, per il lavoro che faccio (si dovrebbe capire dal nickname) non posso e non voglio speculare; sono tendenzialmente un cassettista a caccia di buoni rendimenti con orientamento sul medio lungo periodo. La situazione del debito italiano è purtroppo molto triste (a differenza degli altri paesi il deficit non è servito a salvare le banche ma a finanziare le spese correnti) ma sono fiducioso sia nella tenuta coriacea di Tremonti sia nell'azione del prossimo (quando?) governo.
Ho in carico solo TdS (pure qualche Oat francese)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto