Quanti grafici, sarebbe bellissimo capirci qualcosa farei meno danni.
Comunque voglio contribuire anche io fornendo informazioni sulla mia personalissima metodologia di trading.
Il mio sistema unisce particolari tecniche e strumenti (quelli che io chiamo il mio "Trading Lab") ma il punto focale è la suddivisione del ciclo di vita del trade in due momenti ben distinti.
Fase I : Before Entry (c.d. Primm)
Tramite l'oculato utilizzo dei seguenti strumenti di trading lab opero con una metodologia di
swing, leggermente diversa da quella dell'Analisi Tecnica:
Fase II - After Entry (c.d. Dopp)
Questa fase è particolarissima perchè sebbene sia un momento del ciclo di vita del software, richiede due tecniche ben distinte:
1) Difesa della propria posizione rispetto a improvvisi e violenti movimenti bearish del titolo, all'uopo si sfruttano questi tools:
Questa tenica nella letteratura viene denominata come
Traielling Stop (letteralmente Stop alle situazioni iellanti/porta-iella)
2) Calcolo del livello di Take Profit
Questa metodologia permette di capire quando uscire dalla posizione, ad un buon livello di prezzo, per prendere il profitto.
Una foto di parte del mio trading lab dove opero in questa fase:
Questi strumenti sono comunementi conosciuti come
Candele Calabresi e da tempo immemore sono usati nell'area del Mediterraneo per previsioni e augurii vari.
Lunedì si ricomincia e opererò in tutte e due le fasi perchè sono sia dentro con poco ma cerco anche di incrementare con un piramiding al ribasso.
Il delicato equilibrio fra Primm e Dopp permette di realizzare lauti guadagni e soddisfazioni personali e materiali.
Buon week end a tutti ci si sente prossimamente.
Arpa