Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
Ciao a tutti!

Allego interessante documento (dal sito icebergfinanza)

Cerco di capirne almeno 1/1000 se riesco !!!!!!!
Chi e' veloce a leggere l'inglese tecnico e ad aver un quadro rapido della situazione esposta e manda per primo un sunto e' un grande!!!!
:V
 

Allegati

  • BIS Quarterly Review.pdf
    967,1 KB · Visite: 194

belindo

Guest
1307793111gvgvd.jpg

Interessante la sottolineatura che la curva dello spread bund-euribor è bassa.
Per il resto non dice nulla di nuovo e su cui ragionare.
Aggiungo io, ma a questo punto tutto gira intorno alla soluzione della Grecia, speriamo bene perchè se anche Santader fa fatica a piazzare dei bond e la moda si espenadesse anche alle nostre banche sarebbe un altro bel problema.
 

btp37

Forumer storico
Quanti grafici, sarebbe bellissimo capirci qualcosa farei meno danni. :(

Comunque voglio contribuire anche io fornendo informazioni sulla mia personalissima metodologia di trading.
...
...
Buon week end a tutti ci si sente prossimamente.

Arpa


MITICO! Ben tornato!!!!!!!!!!!:D:D
Io son piu' di la' (soffrendo nel 3ead Unicredit) che di qua .. anche se seguo ancora il 37 ovvio:cool: ( mi spiace non essere uscito in blocco a 83 ...)
Bei tempi quelli in cui si e' fondato questo 3ead sul 37 e poi sei comparso anche tu, con il tuo carico di fantasia, di battute esilaranti, etc

Sei solo spettatore o sei di nuovo dentro al grande circo del 37 :p:p??

:V:V
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti del thd !
Purtroppo sono costretto a seguire le dinamiche dei titoli greci per le note vicende...e quanto già investito in btp l'ho quasi cassettato. Ora ho 10K da swicciare da un obbligazione bancaria che mi rende un 2,3 lordo, mi consigliate qualcosa max 2015 che abbia buoni scambi giornalieri ?
Ringrazio fin da ora .:)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
MITICO! Ben tornato!!!!!!!!!!!:D:D
Io son piu' di la' (soffrendo nel 3ead Unicredit) che di qua .. anche se seguo ancora il 37 ovvio:cool: ( mi spiace non essere uscito in blocco a 83 ...)
Bei tempi quelli in cui si e' fondato questo 3ead sul 37 e poi sei comparso anche tu, con il tuo carico di fantasia, di battute esilaranti, etc

Sei solo spettatore o sei di nuovo dentro al grande circo del 37 :p:p??

:V:V

Ciao :),
Dentro al 37 con un cippino a 81.33 e dentro al 41 con due cippetti a 93.41... ma ingresso fra ottobre e dicembre quindi grazie al C.I. sono abbastanza messo bene.

Ora aspetto di vedere gli 80.xx sul 37 prima di muovermi, e non so che fare sul 41... se incrementare o no.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti del thd !
Purtroppo sono costretto a seguire le dinamiche dei titoli greci per le note vicende...e quanto già investito in btp l'ho quasi cassettato. Ora ho 10K da swicciare da un obbligazione bancaria che mi rende un 2,3 lordo, mi consigliate qualcosa max 2015 che abbia buoni scambi giornalieri ?
Ringrazio fin da ora .:)
pensare e ragionare su una scadenza al 2015 non esula da tutti i rischi,anzi ho visto gente incastrata su obbligazioni "corte"più che in quelle lunghe Baro.:eek:io non ti consiglio perchè non ne ho il diritto ma se dovessi comprare un titolo di stato ora prenderei il 2040;5%.alla data 2015 ci arriverà decine di volte a 100 nonostante (ora a 93,17)... lo paghi 3 figure emmezzo in meno del 2015 con cedola al 3%.le obbligazioni bancarie come stai switchando sono meno liquide e spesso e volentieri il prezzo viene fatto dall'istituto erogante e io ci sto e ci sono sempre stato alla larga.buona Domenica:) http://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/btp/scheda.html?isin=IT0004656275&lang=it
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao :),
Dentro al 37 con un cippino a 81.33 e dentro al 41 con due cippetti a 93.41... ma ingresso fra ottobre e dicembre quindi grazie al C.I. sono abbastanza messo bene.

Ora aspetto di vedere gli 80.xx sul 37 prima di muovermi, e non so che fare sul 41... se incrementare o no.
anch'io sono messo come te sul 41 Arpa.a fine Giugno ho un 3% su indice ;).prevedo il mese di Luglio con indici HICP un pochino in calo e Agosto saliranno.ma per vendere il mio dovrebbe andare a 97,7:rolleyes: buon giorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto