Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
finalmente si torna a sorridere

Quanti grafici, sarebbe bellissimo capirci qualcosa farei meno danni. :(
Comunque voglio contribuire anche io fornendo informazioni sulla mia personalissima metodologia di trading.
Il mio sistema unisce particolari tecniche e strumenti (quelli che io chiamo il mio "Trading Lab") ma il punto focale è la suddivisione del ciclo di vita del trade in due momenti ben distinti.
Fase I : Before Entry (c.d. Primm)
Tramite l'oculato utilizzo dei seguenti strumenti di trading lab opero con una metodologia di swing, leggermente diversa da quella dell'Analisi Tecnica:
1307777124pendoloapunta4a5e1f4425184.jpg



Arpa

:ciao: Ci voleva Arpa per tornare a sorridere alla fine della settimana, dominata da giornate quasi angosciose sulla sorte della Grecia e sui riflessi sui pigs.
Certo che fantasia Arpa ce ne ha da vendere!:)
Buon fine settimana a tutti i pazienti amici dei titoli patriottici ;).
Ciao, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
Quanti grafici, sarebbe bellissimo capirci qualcosa farei meno danni. :(

Comunque voglio contribuire anche io fornendo informazioni sulla mia personalissima metodologia di trading.

......................omissis...........................................................

Buon week end a tutti ci si sente prossimamente.

Arpa
:lol::lol::lol::lol::lol: Carissimo Arpa sei uno spasso :lol::lol::lol::lol::lol:. Bentornato anche da parte mia, ci mancavi!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Quanti grafici, sarebbe bellissimo capirci qualcosa farei meno danni. :(

Comunque voglio contribuire anche io fornendo informazioni sulla mia personalissima metodologia di trading.

Il mio sistema unisce particolari tecniche e strumenti (quelli che io chiamo il mio "Trading Lab") ma il punto focale è la suddivisione del ciclo di vita del trade in due momenti ben distinti.

Fase I : Before Entry (c.d. Primm)
Tramite l'oculato utilizzo dei seguenti strumenti di trading lab opero con una metodologia di swing, leggermente diversa da quella dell'Analisi Tecnica:
1307777124pendoloapunta4a5e1f4425184.jpg


Fase II - After Entry (c.d. Dopp)
Questa fase è particolarissima perchè sebbene sia un momento del ciclo di vita del software, richiede due tecniche ben distinte:
1) Difesa della propria posizione rispetto a improvvisi e violenti movimenti bearish del titolo, all'uopo si sfruttano questi tools:
1307777504portafortunacornetti.jpg

Questa tenica nella letteratura viene denominata come Traielling Stop (letteralmente Stop alle situazioni iellanti/porta-iella)

2) Calcolo del livello di Take Profit
Questa metodologia permette di capire quando uscire dalla posizione, ad un buon livello di prezzo, per prendere il profitto.
Una foto di parte del mio trading lab dove opero in questa fase:
1307777597825ferri4.jpg

Questi strumenti sono comunementi conosciuti come Candele Calabresi e da tempo immemore sono usati nell'area del Mediterraneo per previsioni e augurii vari.

Lunedì si ricomincia e opererò in tutte e due le fasi perchè sono sia dentro con poco ma cerco anche di incrementare con un piramiding al ribasso.
Il delicato equilibrio fra Primm e Dopp permette di realizzare lauti guadagni e soddisfazioni personali e materiali.

Buon week end a tutti ci si sente prossimamente.

Arpa
bisognerebbe conoscerti arpa:V,... perchè diffondi il modo di prendere le cose, con filosofia e positività. a volte il bisogno di ridere e pensare deve essere stimolato e investire diventa più facile. ci vorrebbe uno spazio sulla psicologia della compulsione da investimento/disinvestimento:rolleyes:. ne parlerò con Giuseppe e se ci riusciamo trovandoci d'accordo vorrei aprire un 3d.buon week-end :cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi EONIA

dal 10/05/11 al 10/06/11
10/05/11 0,927
11/05/11 1,051
12/05/11 1,061
13/05/11 1,110
16/05/11 1,129
17/05/11 1,133
18/05/11 1,152
19/05/11 1,161
20/05/11 1,158
23/05/11 1,160
24/05/11 1,138
25/05/11 1,125
26/05/11 1,075
27/05/11 0,921
30/05/11 0,847
31/05/11 0,953
01/06/11 0,849
02/06/11 0,876
03/06/11 0,886
06/06/11 0,880
07/06/11 0,898
08/06/11 1,065
09/06/11 1,296
10/06/11 1,549
 
Btp calcolo prezzo

Ho acquistato dei Btp scadenza agosto 2018.
194 al prezzo di 100,82 € con poste italiano dove ho aperto un banco posta click e ho fatto l'acquisto online che prevede una commisione di max 12 €.
Adesso ho pagato 198,37 kili.
Io e la prima volta che acquisto btp e non capisco se tutto questo e giusto perche per me 194 x 100,82 fa 195,59 kili.
Anche sul deposito titoli ce scritto 195,59 kili.
Io non capisco perche ho pagato 198,37 kili.
Qualcuno mi sa spiegare forse ci sono da pagare delle tasse o altre cose?

Grazie mille
 

reef

...
Ho acquistato dei Btp scadenza agosto 2018.
194 al prezzo di 100,82 € con poste italiano dove ho aperto un banco posta click e ho fatto l'acquisto online che prevede una commisione di max 12 €.
Adesso ho pagato 198,37 kili.
Io e la prima volta che acquisto btp e non capisco se tutto questo e giusto perche per me 194 x 100,82 fa 195,59 kili.
Anche sul deposito titoli ce scritto 195,59 kili.
Io non capisco perche ho pagato 198,37 kili.
Qualcuno mi sa spiegare forse ci sono da pagare delle tasse o altre cose?

Grazie mille

Qui ti spiega il rateo, che è la differenza che hai pagato in più dovuta agli interessi maturati dall'ultimo stacco cedola:
Obbligazione (finanza) - Wikipedia
"Per prezzare un'obbligazione che si intende vendere prima della scadenza, è necessario calcolare la quota di cedola maturata che spetta al venditore dall'ultimo stacco cedola sino ad oggi che andrà stornata perché l'acquirente la incasserà poi per intero. Questa quota (viene chiamata anche "dietimo") è un rateo che viene stornato dal prezzo tel-quel dell'obbligazione per ottenere il corso secco."
Puoi anche cercare con google http://www.google.it/search?q=prezzo+tel+quel+obbligazione+rateo

Ciao e benvenuto nel forum :)
 
Ultima modifica:
Qui ti spiega il rateo, che è la differenza che hai pagato in più dovuta agli interessi maturati dall'ultimo stacco cedola:
Obbligazione (finanza) - Wikipedia
"Per prezzare un'obbligazione che si intende vendere prima della scadenza, è necessario calcolare la quota di cedola maturata che spetta al venditore dall'ultimo stacco cedola sino ad oggi che andrà stornata perché l'acquirente la incasserà poi per intero. Questa quota (viene chiamata anche "dietimo") è un rateo che viene stornato dal prezzo tel-quel dell'obbligazione per ottenere il corso secco."
Puoi anche cercare con google prezzo tel quel obbligazione rateo - Cerca con Google

Ciao e benvenuto nel forum :)

Grazie sei stato molto chiaro. Adesso so almeno perche ho pagato di più e che e tutto normale.
Buona domenica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto