Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
In modo molto più articolato e preciso è proprio quello che ho espresso anch'io pur avendo nel complesso una visione meno pessimistica e con nessuna intenzione di vendere alcunche anzi di incrementare a cippetti su eventuali cali :(:(:(.

Nemmeno io ho intenzione di vendere alcunché.
Per nuove entrate, invece, aspetto che i giochi politici si siano compiuti... ma sono anche pronto a vedere il peggio, mi sa che in questi casi supporti e resistenze dicano poco.

Per fortuna le prossime due settimane starò in ufficio e non in viaggio.
Starò all'erta. :futuro::benedizione:
 

Jessica.

out of time...
buon giorno Jessica.nell'afa romagnola odierna mi faccio una bella nuotata con resistenza di 1,500km e supporto di pizza serale.buon week-end:up:


I carboidrati sarebbe meglio assumerli a pranzo:D....cosi' li scarichi in acqua...
e la sera una bella insalatona con l'aggiunta di petto di pollo:up:..
Buon WE anche a te Ste.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
riflessione

Nemmeno io ho intenzione di vendere alcunché.
Per nuove entrate, invece, aspetto che i giochi politici si siano compiuti... ma sono anche pronto a vedere il peggio, mi sa che in questi casi supporti e resistenze dicano poco.

Per fortuna le prossime due settimane starò in ufficio e non in viaggio.
Starò all'erta. :futuro::benedizione:
la situazione economica, senza esclusione di colpi è tutta un brivido e aspettativa Zebro! tutti i giorni a venire sono una cosa totalmente nuova..alla mattina si prospetta uno scenario e prima delle chiusure serali tutt' altra situazione:).se non avessimo ansia ,fretta,bisogno di soldi momentaneo e o dati dalla foga del vendere saremmo tutti miliardari.:-?di queste tipologie di persone sul trade ce n'è il 2% circa, che aspettano e colgono i momenti per fare un operazione in positivo.cercando di imitare a volte,credendo addirittura di avere fatto un guadagno,invece per molti tolta la cedola che non è "mai" da prendere in considerazione è un loss.:wall: "soffermiamoci" sulla "parte pratica dell'operazione e facciamo due calcoli" e intanto che non abbiamo raggiunto il nostro prezzo medio di carico non dobbiamo fare nulla,ma solo aspettare con tripla pazienza.;)le notizie date in maniera sistemica e compulsiva e anche più volte lo con la stessa cadenza ma rimescolate,fanno si che il nostro modo di operare cambi. ora la situazione economica dovrebbe essere al minimo storico ma si potrebbe profilare una ri/ partenza anche in basso, per un estate molto calda e in termini di speculazione economica dalla parte azionaria o obbligazionaria. chi avrà modo di cavalcarla indenne vedrà il risultato a bocce ferme. buona sera:up:
 
Ultima modifica:

spina57

è....
..il canale, l'hai identificato correttamente..peccato pero' che lo spread tra resistenza e supporto sia troppo ampio percio' inefficace per trading di breve..
quello che vedo io ... per quello che puo' servire,. e' la velocita' nella discesa del titolo, che nel giro di 10 giorni ha perso 9/10 figure... solitamente quando capita questo, i minimi, supporti .. azzerano il loro significato e valore tecnico.
L'unico cosa e' aspettare un pattern di inversione sostenuto da volumi.
:up: in effetti non devo aspettare che torni 94.48 :lol::lol::lol:
 

belindo

Guest
Buonasera a tutti!.
Mi stò preparando per la gita in montagna di domani nella mia casina, con giretto nel bosco alla ricerca di qualche porcino ;)

Per qunato riguarda la situazione dei nostri btp, mi sembra di elggere scoramento, ma io non lo condivido:
le quotazioni attuali dei notri btp sono figlie della specualzione che ci ha aggredito la scorsa settimana per paura della crisi greca, e l'agenzia di rating non fa niente altro che mettere sotto pressione il nostro governo perchè possa fare le riforme di cui abbiamo bisogno; se guardiamo anche i grafici dei T-Note dopo che S&P (mi sembra?) aveva dato outlook negativo vediamo che le quotazioni si sono impennate :eek: quindi non ci credo nemmeno lontanamente che vedremo le notre crollare se non per qualche ora, ma il vero ago della bilancia è e sarà la soluzione della Grecia che se arriva, e la Merkel ha cambiato rotta all'ultimo, darà molta aria ai nostri titoli.
Forza non abbattiamoci se moody's ci bacchetta, ma anzi visti i problemi che abbiamo al governo è positivo che qualcuno tiri le orecchie ai nostri eletti.
Poi non dimentichiamoci ciò che ha detto FMI che Italia e Germania stanno raggiungendo i loro obbiettivi con velocità maggiore del previsto, avremo un deficit 2011 verso il 3.9% ...................niente male per uno stato con il 120% di debito sul Pil ;)
 

Zebro

Valar dohaeris
La situazione è più complessa che solo la faccenda greca.
Fosse solo la Grecia il problema, i nostri BPT non dovrebbero soffrire esageratamente la speculazione, visto che l'Italia è molto meno esposta verso la Grecia di Germania e Francia.

Quindi, la nostra debolezza non è nella composizione del portafoglio delle nostre banche. Così come non lo era ai tempi dei subprime. Il fatto è la somma e l'interconnessione di

debito pubblico
scarsissima crescita economica
potenziale crisi politica (proprio su temi fiscali...)

Il tutto, mescolato con la crisi Greca, allora sì che fa effetto sui mercati...

La prossima settimana, comunque, vederemo.
Potrebbero esserci occasioni da prendere (a proprio rischio) oppure guai da mandare giù.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
mio post del 07/06/2011 ore 21,42

viene fatto pagare o accreditato il "terzo"giorno dopo l'acquisto/vendita dello stumento fabio già aggiustato con l'indice di quel giorno(vedi tabella) BTPi - Borsa Italiana. io come esempio Giovedì scorso ho venduto il BTPI 2021 acquistato il 26 Ottobre 2010 con ind.di 1,012 e l'ho venduto con ind a 1.037. e prezzo di (96,92) nonostante il mio pmc fosse di 99,13 (e quindi ho fatto 20 tick) in pratica guadagnando il (103,7-101,2=2,5%).ora le indicizzazioni che abbiamo a nostra disposizione fino a fine Giugno cresceranno e quindi per assurdo ci si espone specialmente nel breve (btpi 2021) a due fattori:il primo rischiando di pagare l'indice alto e un eventuale calo nel mese di Luglio sempre del coeff..come seconda opzione se il btp rimane a questi valori perderebbe un po e non credo che cresca oltre ai 97,13 dell'altro giorno:-?allora che fare?aspettere un calo dell'HICP successivamente e puntare sul 41 ind. e in un aumento prezzi che ci sarà non a breve. questi strumenti richiedono calma ,gesso e molta pazienza:) p.s questo e il mio modo di operare e non una incitazione a farlo per gli altri, nonostante l'esposizione alle perdite in conto capitale che sono arrivate anche a -19% come a Dicembre nel mio caso e che possono essere non tollerate finendo per vendere per paura o panico.
BTPI 2041:come detto due settimane fa l'indice HICP euro inflation per calcoli complessi e che si assimilano piano piano, :rolleyes:per il mese di Luglio c'è un indice più o meno come Giugno e dal primo all'ultimo giorno comunque si negativizza per centesimi, 104,48/104,471( 1,04480/1,04471)come avevo detto tenendomi dalla parte negativa e che sarebbe aumentato nel mese di Agosto ,questi i nuovi coefficienti: http://www.dt.tesoro.it/it/debito_p.../coefficienti_indicizzazione_15_09_09_30anni/. buona domenica:)
 
Ultima modifica:

abenzo

Forumer attivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto