Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
l'esempio pratico degli indici cerchiati con l'ovale a sei mesi di distanza circa.basta fare la sottrazione tra i due indici e spostare la virgola e si ottiene la performance positiva o negativa di realizzo.
1307479042xxx.jpg

1307479062ind.jpg
in questo caso 1,03731-1,011990=0.02532 che fa 2,532% di plus

Ciao Stafano, so benissimo che la cedola fissa è al 2,55% :D ma non so calcolare quella legata all'inflazione :-?
Ti dispiace se mi fai questo calcolo ( approssimativo )?
Grazie e buona Domenica
non riesco a capire abenzo se leggi i post che si fanno su IO e comunque è l'ennesima volta che lo spiego.spero che riesci a capire:-o buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
si ricomincia domattina con i cds Italia a 171. e una manovra da 40 mld di € sul tavolo.siamo bravi noi,a mali estremi,estremi rimedi:clava: poi la devoluzione :rolleyes: , pieni poteri ai comuni più piccoli:cool:,tanto per dare un senso a Moody's e al possibile declassamento. e infine la possibile fiducia al senato . e io pago:wall:....... a mezzanotte si saggeranno i primi scambi borsistici del future americano(dow-jones) nonchè le quotazioni del petrolio e i cambi che inizieranno le danze:D
1308510775cszxsz.jpg
buona sera
 

500$

Forumer attivo
ragazzi ho una somma consistente in BTP..CHi altri ome me è esposto in BTP?? SOno seriamente preoccupato...Cosa fate voi, intendo quelli già esposti in BTP???
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ragazzi ho una somma consistente in BTP..CHi altri ome me è esposto in BTP?? SOno seriamente preoccupato...Cosa fate voi, intendo quelli già esposti in BTP???
se ne avessi di soldi il doppio del 70% di ora sui btp li investirei tutti sul 2040 e non medierei gli altri,naturalmente.te avresti intenzione di vendere? e poi cosa compri! altri titoli di stato facendo loss pesante per poi ricomprarli a prezzi più alti? io uso la tripla pazienza che ho imparato negli anni addietro e da Giuseppe e ho fatto ottimi gain poi. buona notte:up:
 
Ultima modifica:

500$

Forumer attivo
se ne avessi di soldi il doppio del 70% di ora sui btp li investirei tutti sul 2040 e non medierei gli altri,naturalmente.te avresti intenzione di vendere? e poi cosa compri! altri titoli di stato facendo loss pesante per poi ricomprarli a prezzi più alti? io uso la tripla pazienza che ho imparato negli anni addietro e da Giuseppe e ho fatto ottimi gain poi. buona notte:up:

ma questi dell'eurogruppo parlano di rischi, addirittura per la francia..Assurdo...E poi non si mettono d'accordo...Ma sono sce.mi??? Ma tu cosa pensi??

Ingrandisci la foto
Spagna, Italia e Belgio sono possibili vittime di un contagio della crisi in Grecia, ha detto il capo dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.

Luxembourg/Paris - "La crisi del debito sovrano che attanaglia la Grecia potrebbe diffondersi fino alla Francia", ha avvertito il ministro delle Finanze del Belgio Didier Reynders in un'intervista pubblicata domenica sera sul sito del quotidiano francese La Tribune, stando a quanto riportato dall'agenzia tedesca DPA.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Quindi 2,55 + 2,532 = 5,082 % di interessi, giusto?

senza dubbio,giusto
ti ho lasciato riflettere un paio d'ore ma vedo che hai avuto due disattenzioni:è molto importante valutare i giorni di rateo e la cedola che negli stacchi semestrali sarà sempre ,sempre,sempre,sempre , sempre la parte fissa: non aspettiamoci il rateo della parte indicizzata! quella la paghi al momento dell'acquisto del titolo e la riprendi al momento della vendita facendo bene i conti altrimenti ti mangi il guadagno ,se perde per ipotesi!: 1) la cedola del mio esempio sopra era 2,10% visto che ho venduto il 21 indicizzato e non il 2,55 sul 2041, come hai fatto riferimento te.:eek:2) il rateo si conta nei giorni che detieni il titolo ,acquistato da me a fine Ottobre 2010 e venduto il 6 di questo mese ;ha pagato circa 200 giorni di rateo sulla cedola fissa che fa 1,150%.+2,532 di plus da indicizzazione=3,6826 e non 5,082. il mio pmc era di 99,13 e vendendo il titolo a 96,92 è andato in gain per via della differenza sul coefficiente e viene calcolata come plusvalenza a tutti gli effetti.quindi 96,93+2,5320=99.46.si evince che lasciando da parte il rateo che non è mai da prendere in considerazione sui guadagni da trading anche perchè non viene calcolato come plusvalenza,in questa operazione ho guadagnato 0,262% tick. buona notte
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
ma questi dell'eurogruppo parlano di rischi, addirittura per la francia..Assurdo...E poi non si mettono d'accordo...Ma sono sce.mi??? Ma tu cosa pensi??

Ingrandisci la foto
Spagna, Italia e Belgio sono possibili vittime di un contagio della crisi in Grecia, ha detto il capo dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.

Luxembourg/Paris - "La crisi del debito sovrano che attanaglia la Grecia potrebbe diffondersi fino alla Francia", ha avvertito il ministro delle Finanze del Belgio Didier Reynders in un'intervista pubblicata domenica sera sul sito del quotidiano francese La Tribune, stando a quanto riportato dall'agenzia tedesca DPA.
sono la persona più distesa che si possa pensare:up:. ora come ho accennato prima ti ho detto il mio pensiero e francamente Jean-Claude Juncker anche ingrandendo la foto non mi piace e non è il mio tipo .:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto