Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
buon giorno legna anche oggi :D

Spina buongiorno come leggi con i cicli questa situazione?
Cioè se fino a una settimana fa pensavi in unaimpennata per finire il ciclo, visto che non c'è stata, significa che il ciclo si è allungato e aspetti il rialzo, oppure che è terminato "baso" e adesso ne è ripartito un altro?
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
e con questo ragazzi ho esaurito tutte le mie modeste possibilità essendo ogni più piccolo soldo ormai dedicato alla seconda tranche del mio riscatto pensionistico.
Ricordate comunque sempre la nobile strategia della lumaca: colpettini di 1000 euro lentamente, gradualmente sul manifestarsi della debolezza progressiva :-o


:lol:
 

Allegati

  • Schermata-2.png
    Schermata-2.png
    21,7 KB · Visite: 313

Baro

Umile contadino
Sono entrato qualche giorno fa sul 37 credendo che fossimo sui minimi ma c'era ancora spazio....mi sa che se va avanti così toccheremo i minimi del gennaio 2009 sui 77,50..:eek:
 

Prospero

Io speriamo...
Anche oggi il mio etf fmib x 2 bear vola: ne tengo solo per 5k e sono pure in loss.
Lo tengo in ptf così, tanto per sapere che quando sale lui vuol dire che le cose vanno male e per avere una riga verde quando tutte le altre, o quasi, sono rosse, mi fa da supporto psicologico, è la mia coperta di Linus ma ancora devo capire se funziona o no :D.
 

IlPorcospino

Forumer storico
BANCHE ITALIANE L'haircut scatena vendite folli in Borsa
Websim - 24/06/2011 16:58:00
Le banche italiane si avviano a chiudere una seduta di movimenti violenti. Il diffondersi di indiscrezioni su un eventuale mancato superamento degli stress test ha messo in fibrillazione il settore ed ha provocato una sospensione al ribasso per i due pesi massimi Unicredit (UCG.MI) e Intesa Sanpaolo (ISP.MI). Nelle fasi finali i due titoli segnano cali nell'ordine del 5%.
Ribassi ampi ma leggermente meno pesanti per Banco Popolare (BP.MI) -3%, per Monte Paschi (BMPS.MI) -3,3% e per Banca Popolare di Milano (PMI.MI) -2,7%.
Ubi Banca (UBI.MI) se la cava con una perdita meno pesante (-1,5%): oggi si chiude l'aumento di capitale da 1 miliardo e Reuters scrive che l'operazione è stata sottoscritta dal mercato per oltre il 90%.
Nelle sale operative è circolato di tutto ma, per quanto si riesce a sapere, non sono arrivate spiegazioni più dettagliate e convincenti su questa fantomatica bocciatura.
Gli analisti di Bank of America-Merrill Lynch si mostrano scettici su queste indiscrezioni e in una nota di oggi pomeriggio mettono in evidenza che la European Banking Authorithy (Eba) è ancora nella fase di reperimento dei dati: "Risulta evidente che è prematuro dire oggi se una banca ha passato o non ha passato il test", si legge nel commento. Gli stessi analisti ricordano che da mesi il top management di Unicredit dice di essere"molto tranquillo" sugli stress test. Su questo tema, vale la pena di ricordare che anche Corrado Passera, l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato più volte di sentirsi sereno. La nota di Bank of America-Merrill Lynch si conclude con la conferma della raccomandazione di acquisto su Intesa (giudizio buy). Nel report di riavvio della copertura gli analisti mettevano in evidenza che la banca, per effetto delle recenti cessioni e dell'aumento di capitale, è arrivata a un Core Tier1 del 10%, un livello che garantisce totale sicurezza.
Secondo quanto riportato da Reuters, gli esiti degli stress test su 90 banche europee dovrebbero essere diffusi il 13 luglio.
Un analista di una sim milanese ritiene che tutti gli istituti di credito italiano chiamati alla verifica passeranno l'esame. Lo supereranno, a suo avviso, anche se ieri l'EBA ha messo in guardia che le prove saranno più severe del previsto. Il regolatore del sistema bancario europeoterrà in maggiore considerazione le eventuali perdite di valore dei titoli di Stato detenuti in portafoglio. Nei mesi scorsi era corsa la voce che gli stress test avrebbero previsto un taglio del valore delle obbligazioni statali dei Paesi periferici (haircut) del 20%: secondo l'analista, se anche si arrivasse a un taglio del 50% le banche italiane passerebbero l'esame.
 

IlPorcospino

Forumer storico
E' solo un assaggio di quello che potrebbe succedere se le banche perdessero credibilità ad es. per il default della grecia. Bisogna evitarlo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto