Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
"Nei mesi scorsi era corsa la voce che gli stress test avrebbero previsto un taglio del valore delle obbligazioni statali dei Paesi periferici (haircut) del 20%: secondo l'analista, se anche si arrivasse a un taglio del 50% le banche italiane passerebbero l'esame."

:DD: :DD: :DD:
 

IlPorcospino

Forumer storico
Gerbino nel suo "Commento quotidiano" parla di rumors di un imminente downgrade sul debito pubblico italiano (nel week-end?)

http://www.borsaprof.it/commento_quotidiano.asp

Qualcuno ha notizie di tali rumors che ci sarebbero stati oggi :eek:?

Quello che si legge su FINECO (websim) è questo:

Ridda di ipotesi, nessuna convince.
Fra gli operatori sono circolate ipotesi a raffica, senza che nessuna convincesse. Si va dalle dichiarazioni del membro spagnolo della Bce, Jose Manuel Gonzalez-Paramo, secondo cui la crisi del debito della Zona euro è tutt'altro che finita, a cause tecniche nelle immissioni di ordini, ai rumor su un possibile fallimento degli stress test per le banche italiane, a mani forti di un gruppo di hedge fund che hanno deciso di speculare sull'Italia, a possibili downgrade dell'Italia da parte delle agenzie di rating.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
a gennaio 2009: ultimo cippo

Sono entrato qualche giorno fa sul 37 credendo che fossimo sui minimi ma c'era ancora spazio....mi sa che se va avanti così toccheremo i minimi del gennaio 2009 sui 77,50..:eek:

:ciao: Si Baro, sei entrato comunque basso :). Io ricordo che il 26 gennaio 2009 sparai l'ultimo cippo di liquidità a 77,5, e dopo iniziò una bella risalita. Il 29 gennaio 2009 lo rivendetti a 83,40.
Certamente se scende a quel mitico prezzo, pur essendo senza liquidità per un motivo greco, vado a vendere un po' di sterline oro (riserva strategica) e un cippo lo sparo nuovamente :D.
Ciao a Baro e a tutti gli amici dei titoli italiani.
Giuseppe
 

paziente

Forumer attivo
Oggi cip sul 41i.

Dalla prossima volta si entra coi missilotti.
1° missilotto circa a 76 del 37.
2° missilotto solo dopo rimbalzo.
3° solo in caso di emergenza...

Comunque ci sono un po' di cose che puzzano.
Mi sa che il minimo sarà profondo...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Si Baro, sei entrato comunque basso :). Io ricordo che il 26 gennaio 2009 sparai l'ultimo cippo di liquidità a 77,5, e dopo iniziò una bella risalita. Il 29 gennaio 2009 lo rivendetti a 83,40.
Certamente se scende a quel mitico prezzo, pur essendo senza liquidità per un motivo greco, vado a vendere un po' di sterline oro (riserva strategica) e un cippo lo sparo nuovamente :D.
Ciao a Baro e a tutti gli amici dei titoli italiani.
Giuseppe
buona sera Giuseppe.capisco la speculazione e nonostante la minus in ptf non vedo ancora il minimo,ma ci siamo quasi e quindi sono in moderata apprensione.per il panico c'è ancora strada da fare.oggi si è venduto di tutto e io ci soffro in questi momenti:sad: nonostante diano tempo alla gente di rimuginare e fare calcoli per le nuove aperture,nonostante non sia cambiato nulla.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
minimi e speculazione

buona sera Giuseppe.capisco la speculazione e nonostante la minus in ptf non vedo ancora il minimo,ma ci siamo quasi e quindi sono in moderata apprensione.per il panico c'è ancora strada da fare.oggi si è venduto di tutto e io ci soffro in questi momenti:sad: nonostante diano tempo alla gente di rimuginare e fare calcoli per le nuove aperture,nonostante non sia cambiato nulla.


Buona serata Stefano. Non credo sinceramente, come te, che siamo lontani dai minimi, provocati, io credo, dalla situazione in Grecia, che si è aggravata oltre ogni previsione per la indecisione cronica dei leaders europei. Appena la speculazione mollerà la Grecia e l'Europa, perchè si renderà conto che nel baratro nessun europeo ci vuole cadere e la solidarietà di questo continente comincerà a diventare concreta, allora si rivolgerà altrove :), magari tentando di far sprofondare il dollaro.
Ma quello è un altro problema :D.
La Germania, come ormai tutti sanno, ha una grande responsabilità in questa drammatica vicenda, oltre a quella enorme dei governanti greci del passato, che hanno imbrogliato i conti e hanno emesso titoli in quantità, che stavano diventando carta straccia. Sembra, adesso, che qualche valore quella carta possa ancora avere. Diversi di noi a quella carta sono interessati :D.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

vais

Forumer storico
Ciao a tutti , stamane sul 37 inserito minimissile a 79,21 ed eseguto ,mi muovo cosi'; con i pccoli passi: nel seguente post metto una foto ganza... Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto