Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

500$

Forumer attivo
ragazzi secondo voi è possibile che i TDS italiani arrivino a prezzare come quelli portoghesi e irlandesi????
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ragazzi secondo voi è possibile che i TDS italiani arrivino a prezzare come quelli portoghesi e irlandesi????
non credo..è il mio punto di vista:)
ragazzi ma voi , poi , avete anche capito come sarà la tassazione sulle rendite finanziarie dei BTP???
sempre al 12,5 % che si applica sugli interessi rivenienti da titoli di stato ed altre obbligazioni, buoni postali, nonché dai dividendi delle azioni e dai cd .casomai l'aliquota del 27% sugli interessi di conti correnti, libretti e certificati la possono diminuire al 20% ma non credo !:specchio:lo stato/banche hanno troppi interessi in questo campo. già li prendono in commissioni i soldi !:clava: buona Domenica
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Basilea

1309094509htrht.jpg
 

curiosina

Forumer attivo
non credo..è il mio punto di vista:)

sempre al 12,5 % che si applica sugli interessi rivenienti da titoli di stato ed altre obbligazioni, buoni postali, nonché dai dividendi delle azioni e dai cd .casomai l'aliquota del 27% sugli interessi di conti correnti, libretti e certificati la possono diminuire al 20% ma non credo !:specchio:lo stato/banche hanno troppi interessi in questo campo. già li prendono in commissioni i soldi !:clava: buona Domenica

ciao a tutti.....
si, sono ancora viva.... e ho sempre letto tutti i vs messaggi...
ma sapete che entro in discussione solo se ho qualcosa da dire.... tralasciando le operazioni sui btp che comunque continuo ad effettuare :)
Da non molto tempo sto cercando di avvicinarmi all'analisi ciclica... quindi leggo volentieri anche tutto cio' che posta spina (grazie per il tuo contributo )... quando saro' diventata un po' piu' competente ci confronteremo, se non ti dispiace ;)

per quanto riguarda la tassazione.... sembra che dal 2012 applicheranno il 20% su tutto.... cedole, interessi,capital gain ecc...
sul sole 24ore di sabato c'e' un articolo a riguardo... che pero' specifica L'ESCUSIONE di BOT E CCT ...
quindi.... i ns btp????? tassazione al 20??... sigh
in piu' sembra che si ritornera' a pagare anche il vecchio bollo sul fissato bollato ...
si prevedono tempi da vacche magre :)

saluto tutti....
in particolare stefano, carpe e arpa!!!!!! che e' tornato a farci sorridere...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
il Sole 24 ore.Sabato 25 giugno 2011.pag.1e9

ciao a tutti.....
si, sono ancora viva.... e ho sempre letto tutti i vs messaggi...
ma sapete che entro in discussione solo se ho qualcosa da dire.... tralasciando le operazioni sui btp che comunque continuo ad effettuare :)
Da non molto tempo sto cercando di avvicinarmi all'analisi ciclica... quindi leggo volentieri anche tutto cio' che posta spina (grazie per il tuo contributo )... quando saro' diventata un po' piu' competente ci confronteremo, se non ti dispiace ;)

per quanto riguarda la tassazione.... sembra che dal 2012 applicheranno il 20% su tutto.... cedole, interessi,capital gain ecc...
sul sole 24ore di sabato c'e' un articolo a riguardo... che pero' specifica L'ESCUSIONE di BOT E CCT ...
quindi.... i ns btp????? tassazione al 20??... sigh
in piu' sembra che si ritornera' a pagare anche il vecchio bollo sul fissato bollato ...
si prevedono tempi da vacche magre :)

saluto tutti....
in particolare stefano, carpe e arpa!!!!!! che e' tornato a farci sorridere...
buona Domenica curiosina.. ora cerco l'articolo sul sole...eccolo:) ho sempre i giornali on line :cool:
1309097591ffrt.jpg
1309097633pag2.jpg
 

500$

Forumer attivo
bah....LEggendo che sembra che BTP vengano tassati al 20% e che il rischio italia sta salendo sarei portato a liquidareil tutto in loss anche subito lunedì in apertura...Francamente non ce la faccio più.

La mia paura è che poi il prezzo dei bTP scenderà per adeguarsi alla nuova tassazione....
 

Zebro

Valar dohaeris
ragazzi ma voi , poi , avete anche capito come sarà la tassazione sulle rendite finanziarie dei BTP???

Da come ho inteso io, la tassazione sarà al 20% esclusi titoli di stato in genere.
Quindi inclusi i BPT. Forse che "BOT e CCT" sia un modo "popolare" di esprimere i TDS ?

Inoltre, questa tassazione, ad esempio per le obbligazione bancarie e corporate in genere, sarà anche per le emissioni già sul mercato (??:mad:!!) o riguarderà solo le nuove emissioni? Anche quando fu introdotta l'imposta del 12,5% i TDS già emessi continuarono esentassse fino ad esaurimento e solo le nuove emissioni erano tassate.

Tutto questo, però, non è ancora chiaro e forse sarà affrontato nelle settimane prossime. Certo, anche da parte dei quotidiani, un po' più di chiarezza sarebbe giustamente auspicabile.
 

spina57

è....
ciao a tutti.....
si, sono ancora viva.... e ho sempre letto tutti i vs messaggi...
ma sapete che entro in discussione solo se ho qualcosa da dire.... tralasciando le operazioni sui btp che comunque continuo ad effettuare :)
Da non molto tempo sto cercando di avvicinarmi all'analisi ciclica... quindi leggo volentieri anche tutto cio' che posta spina (grazie per il tuo contributo )... quando saro' diventata un po' piu' competente ci confronteremo, se non ti dispiace ;)

per quanto riguarda la tassazione.... sembra che dal 2012 applicheranno il 20% su tutto.... cedole, interessi,capital gain ecc...
sul sole 24ore di sabato c'e' un articolo a riguardo... che pero' specifica L'ESCUSIONE di BOT E CCT ...
quindi.... i ns btp????? tassazione al 20??... sigh
in piu' sembra che si ritornera' a pagare anche il vecchio bollo sul fissato bollato ...
si prevedono tempi da vacche magre :)

saluto tutti....
in particolare stefano, carpe e arpa!!!!!! che e' tornato a farci sorridere...
certo che mi fa piacere il tuo intervento,come quello di tutti,lo scopo è quello di evidenziare eventuali errori, per far si di non ripeterli :up:
 
Ultima modifica:

spina57

è....
siamo cosi arrivati al 145 giorno,se decide di chiudere in sincronia con il ciclo azionario :D , si rimane a bagnomaria, ancora per qualche giorno
 

Allegati

  • swing.JPG
    swing.JPG
    163,9 KB · Visite: 88
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto