Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
Controllate .. il vostro economista macro lo aveva previsto ieri che Bce alzava il tasso. Il 26 mi è entrato a 94,70 .. cavolo!! ora è a 94,35. Per fortuna ho sopratutto CCT
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
Di Italy 29 ne avevo preso un po' anch'io all'indomani dell'affair Lehman vendendo banche americane perché mi sembrava un discreto titolo da cassetto con un eventuale meccanismo di protezione, sia pure parziale, da possibili fiammate inflattive. Ora però sono stato colto da un dubbio. Trattandosi a rigore di un'obbligazione sovrana e non di un titolo di stato strictu senso quale sarà il tarttamento fiscale ad essa riservato?

Ma io penso proprio che non ci siano problemi per la tassazione al 12,5%, mi parrebbe strano il contrario. Comunque è un titolo che è sceso parecchio, l'anno scorso se non mi sbaglio stava sui 102.
 

belindo

Guest
Controllate .. il vostro economista macro lo aveva previsto ieri che Bce alzava il tasso. Il 26 mi è entrato a 94,70 .. cavolo!! ora è a 94,35. Per fortuna ho sopratutto CCT

Perà si continua a soffrire.
Il buon Trichet la sua parte la sta facendo, Portogallo va ok, Irlanda strada giusta, Italia manovra ok, ci manca solo che dice che va a fare le vacanze in un paese virtuoso come la Grecia e poi siamo a posto!
Però reazioni al Future niente e anzi i BTP non volano per niente pur non avendo fatto il solito riferimenento a un prossimo aumento dei tassi................:rolleyes: ci vuole la tripla pazienza di Beppe :-o
 

bancor

Forumer storico
Perà si continua a soffrire.
Il buon Trichet la sua parte la sta facendo, Portogallo va ok, Irlanda strada giusta, Italia manovra ok, ci manca solo che dice che va a fare le vacanze in un paese virtuoso come la Grecia e poi siamo a posto!
Però reazioni al Future niente e anzi i BTP non volano per niente pur non avendo fatto il solito riferimenento a un prossimo aumento dei tassi................:rolleyes: ci vuole la tripla pazienza di Beppe :-o
Quel filmatino nel quale Tremonti da a Brunetta del cretino vale da solo 100 bps di spread col bund. Un lanciafiamme ci vuole per sterminare questi topi di fogna:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto