Infatti stanotte mi sono rigirato nel letto qualche volta di troppo .
Guarda, ti do perfettamente ragione, davvero non ho argomenti con cui controbattere. Queste cose le faccio rarissimamente, mai su forte loss (la parte di 41 al pm di circa 100 non è stata toccata nell'operazione) e non sempre sono andate bene. Capisco che tutto questo sia sintomo di un equilibrio non ancora raggiunto.Ci credo.
Io comunque non concordo in pieno sulla mossa.
Per guadagnare 1.5 punti ne vale la pena?
Se lo hai ricomprato è perchè crede che possa salire e questo titolo ha dimostrato di poter fare anche +3% in un giorno, quindi il rischio è tanto.
Diverso il discorso se avessi swichato in un altro titolo.
E' solo una mia modesta opinione, poi ne è valsa la pena nel tuo caso.
minimi per i btp ;ora hanno rimbalzato e si sono tolti i blocchi forti dal book
Ciao stefano
entrato sul btpi 21 a 90.9 con 2 cip
adesso ci vorra pazienza
indubbiamente ginestra!. se si comprano bisognerà aspettare quel tanto per adottare la propria strategia di guadagno.diversamente si tengono nel conto o simili se non si è disposti ad accettare la perdita in conto capitale ciaominimi per i btp ;ora hanno rimbalzato e si sono tolti i blocchi forti dal book
Ciao stefano
entrato sul btpi 21 a 90.9 con 2 cip
adesso ci vorra pazienza
ho comprato ieri a 97.50...Ciao, non avendo la sfera di cristallo (precisazione ovvia ma dovuta )posso dirti solo quello che ho fatto io in relazione a questo tipo di titoli, della serie :
1) a lunga scadenza
2) rendita che ADESSO non è male
3) emittente che non è il massimo (Italia) ma tanto ci abitiamo quindi per me questo problema è di secondaria importanza ...
Nel recente passato (un paio di anni) ho acquistato un pò di BTP 37 e di BTPi41 (ne trovi info anche qui :
http://www.investireoggi.it/forum/t...iii-gennaio-2010-dicembre-2011-a-vt50641.html) pagandoli, rispettivamente 88.4 (adesso costa ~ 78 ) e 87.5 (adesso costa ~ 84 )
il primo ha per me una resa netta di circa il 4% e il secondo di circa il 2.5% (ma questa cambia con l'inflazione ...)
In entrambi ho messo circa il 3.3% dell'intero Conto Titoli.
Quello che ho pensato, e che credo si applichi anche al titolo da te proposto, è che la resa mi basta ma ....
c'è una differenza : in un caso è COSTANTE fino al 2037 ... quindi se, come molti pensano, di qui al 2037 l'inflazione crescerà, il suo rendimento VERO sarà molto minore ... questo effetto inflattivo invece verrà in parte recuperato dalle BTPi41.
Inoltre, mi sembra ti sia già stato ricordato, è sempre da tener presente la % da investire ... di sicuro non investirei TUTTO nello stesso titolo ...