Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Infatti stanotte mi sono rigirato nel letto qualche volta di troppo :D.

Ci credo.
Io comunque non concordo in pieno sulla mossa.
Per guadagnare 1.5 punti ne vale la pena?
Se lo hai ricomprato è perchè crede che possa salire e questo titolo ha dimostrato di poter fare anche +3% in un giorno, quindi il rischio è tanto.
Diverso il discorso se avessi swichato in un altro titolo.
E' solo una mia modesta opinione, poi ne è valsa la pena nel tuo caso. ;)
 

Prospero

Io speriamo...
Ci credo.
Io comunque non concordo in pieno sulla mossa.
Per guadagnare 1.5 punti ne vale la pena?
Se lo hai ricomprato è perchè crede che possa salire e questo titolo ha dimostrato di poter fare anche +3% in un giorno, quindi il rischio è tanto.
Diverso il discorso se avessi swichato in un altro titolo.
E' solo una mia modesta opinione, poi ne è valsa la pena nel tuo caso. ;)
Guarda, ti do perfettamente ragione, davvero non ho argomenti con cui controbattere. Queste cose le faccio rarissimamente, mai su forte loss (la parte di 41 al pm di circa 100 non è stata toccata nell'operazione) e non sempre sono andate bene. Capisco che tutto questo sia sintomo di un equilibrio non ancora raggiunto.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 lug - "Non mi sembra
un segnale di particolare allarme". Lo ha detto il ministro
dello Sviluppo economico, Paolo Romani, a proposito
dell'allargamento record dello spread BTp-Bund. Con la
manovra "abbiamo dato maggiori garanzie a Ue e mercati
internazionali - ha aggiunto Romani a margine dell'assemblea
di Confesercenti - che l'Italia vuole proseguire sulla
strada del risanamento".
:B
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
minimi per i btp ;ora hanno rimbalzato e si sono tolti i blocchi forti dal book:D

Ciao stefano
entrato sul btpi 21 a 90.9 con 2 cip
adesso ci vorra pazienza
indubbiamente ginestra!:). se si comprano bisognerà aspettare quel tanto per adottare la propria strategia di guadagno.:cool:diversamente si tengono nel conto o simili se non si è disposti ad accettare la perdita in conto capitale:up: ciao
 
Ultima modifica:

pivello66

Nuovo forumer
Ciao, non avendo la sfera di cristallo (precisazione ovvia ma dovuta :) )posso dirti solo quello che ho fatto io in relazione a questo tipo di titoli, della serie :
1) a lunga scadenza :rolleyes:
2) rendita che ADESSO non è male
3) emittente che non è il massimo (Italia) ma tanto ci abitiamo quindi per me questo problema è di secondaria importanza ...

Nel recente passato (un paio di anni) ho acquistato un pò di BTP 37 e di BTPi41 (ne trovi info anche qui :
http://www.investireoggi.it/forum/t...iii-gennaio-2010-dicembre-2011-a-vt50641.html) pagandoli, rispettivamente 88.4 (adesso costa ~ 78 :sad:) e 87.5 (adesso costa ~ 84 :sad:)

il primo ha per me una resa netta di circa il 4% e il secondo di circa il 2.5% (ma questa cambia con l'inflazione ...)

In entrambi ho messo circa il 3.3% dell'intero Conto Titoli.

Quello che ho pensato, e che credo si applichi anche al titolo da te proposto, è che la resa mi basta ma ....
c'è una differenza : in un caso è COSTANTE fino al 2037 ... quindi se, come molti pensano, di qui al 2037 l'inflazione crescerà, il suo rendimento VERO sarà molto minore ... questo effetto inflattivo invece verrà in parte recuperato dalle BTPi41.

Inoltre, mi sembra ti sia già stato ricordato, è sempre da tener presente la % da investire ... di sicuro non investirei TUTTO nello stesso titolo ... :up:
ho comprato ieri a 97.50...
Oggi notavo che il prezzo sta ancora calando, forse anche per il differenziale record fra btp e bund crucchi.
Spero di non dovermi pentire della mossa fatta, posso lasciarli "a dormire", ma mi auguro in una risalita del prezzo per poterli rivendere.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 07 lug - La Bce ha
alzato di un quarto di punto, all'1,5% dall'1,25% (in vigore
dal 7 aprile) il tasso di riferimento dell'Eurozona. Sono
stati mossi in sintonia anche i saggi sulle operazioni di
rifinanziamento (al 2,25% dal 2%) e sui depositi (allo 0,75%
dallo 0,50%). La decisione, ampiamente prevista dagli
osservatori e gia' incorporata dal mercato, sara' illustrata
da Jean-Claude Trichet, presidente della Bce, in una
conferenza stampa in programma per le 14.30.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[SIZE=+1]BTPI 15.09.41
(500026)
[/SIZE] - MOT-Domestic-Gov Bond Credit prz. 84,6200 trend:-2,61% lotto min.:1000Val.lotto≈ 853,42[SIZE=+1]titolo sospeso - immissione consentita - riammissione prevista alle 13:56:35[/SIZE]

1310039546opop.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto