Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PAS-QUI

finche' la barca va......
Appuntamenti di Luglio 2011: Titoli di Stato


Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Gennaio 2011 11:18



GRAFICO%20CAMBI.jpg
Di seguito gli Appuntamenti dei mesi di Luglio per le Emissioni dei Titoli di Stato...

Appuntamenti del mese di Luglio 2011

1 Luglio 2011
Regolamento medio-lungo

7 Luglio 2011
Comunicazione BOT
1ª comunicazione medio-lungo

11 Luglio 2011
2ª comunicazione medio-lungo

12 Luglio 2011
Asta BOT

14 Luglio 2011
Asta medio-lungo termine

15 Luglio 2011
Regolamento BOT

18 Luglio 2011
Regolamento medio-lungo

21 Luglio 2011
Comunicazione BOT e CTZ
1ª comunicazione medio-lungo

25 Luglio 2011
2ª comunicazione medio-lungo

26 Luglio 2011

Asta BOT e CTZ

27 Luglio 2011
Asta BTP€i

28 Luglio 2011
Asta medio-lungo termine

29 Luglio 2011
Regolamento BOT e CTZ
Regolamento BTP€i
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
OT, tanto per sdrammatizzare

Hai fatto un passo a Eataly? Sul bigo? Un giro in nave? Genova è bella dal mare. La prox volta che vieni nella mia città, amico, fammelo sapere. :)

Per la pazienza sono d'accordo. Seguo l'evoluzione con una discreta riserva di cash. Di solito il venerdì non è un gran giorno. Non mi aspetto notizie eclatanti. Il lento slittamento è dovuto, per me, alla Grecia, come hai detto, al coinvolgimento dei privati nei default, all'aumento dei tassi. Insomma un'aspettativa di aumento del premio per il rischio che l'investitore si assume. Tale aspettativa dovrebbe diluirsi nei prox giorni, sempre che approvino la manovra...............
...

Ciao, Il Porcospino, no, purtroppo non ho visto Genova dal mare, ma solo dal porto: è bellissima con le sue case colorate a scala sulle colline. Sono andato un po' a zonzo per la città e visitato il Palazzo Reale. Ottime le trofie al pesto alla genovese, e la focaccia con lo stracchino :), e anche il pane e salame:p.
Continua anche oggi lo smottamento delle quotazioni, sul 37 e altri fissi siamo ai minimi dei minimi, ma anche sugli indicizzati (es. 88,7 sul 21i).
Niente crolli però, potrebbero essere nuovi supporti in formazione....:rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
nostalgie o imparare dal passato?

Grazie g.ln
altre volte feci l'esperimento di rileggere i post del 2008/09 per testare le emozioni e lo stato d'animo.:)

Si, anche io mi sono riletto i post del triplo panico. Allora la situazione, nonostante il fresco fallimento LB, mi appariva più chiara, la primavera, dopo i crolli verticali delle quotazioni dei bancari americani, mi appariva vicina, come poi effettivamente fu. Ho rivissuto quelle emozioni e quelle certezze nel futuro, provenienti più dal cuore che dalla mente, e tutto fu azzeccato, furono presi praticamente i minimi da me e da molti forumer in quel thd, dopo due o tre giorni di incertezze sulla mia forsennata operatività.
In questi giorni non vedo crolli verticali, solo smottamenti continui, che però piano piano ci hanno portato ai minimi di sempre. Mi viene in mente il classico esempio della rana nella pentola piena d'acqua, che scaldata piano piano neppure si accorge di finire lessa :(.
Debbo raccogliere le idee, fra qualche giorno avrò da investire liquidità greca sui nostri titoli, che comunque a zero non ci vanno :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

IlPorcospino

Forumer storico

Aiutami a capire.

L'articolo che hai postato (del 27/6, alcuni giorni dopo la precedente crisi dei TdS italiani) rileva una grande attività dietro le quinte, in particolare sul Sigma X, sulle/delle tre principali banche italiane. L'articolo termina con una frase sibillina: qualcuno sta prendendo posizione per un'azione robusta in Italia a breve.

Cosa vuol dire? Vuol dire che quello che è successo oggi non è dovuto alle agenzie di rating, agli speculatori, all'europa, etc. ma a manovre relative alle principali banche italiane? Perchè?
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
adesso è il momento topico, se oggi tiene il minimo:D
non è questione di minimo Giovanni ma di speculazione. stamattina il 2040 ha aperto a circa un punto sopra alle chiusure delle 17-30.cosa di poco conto se pensi il putiferio che hanno scatenato... proprio alle 16 circa dopo che si sono riuniti in una stanzetta Silvio,Giulio e poi ci doveva essere un altro che non ricordo ...forse è arrivato tardi perchè era al Bar o in bagno.:rolleyes: hanno detto o deciso che il ministro dell'Economia non si dimette:cool:.i btp hanno apprezzato questa notizia e anche le operatrici tracotanti davanti ai monitor che sbuffavano hanno tirato un sospiro di sollievo:eek:. l'Italia non si potrebbe mai permettere un declassamento del rating ora perchè membro g7 e quindi ci mettono alla stregua e/o anche se fosse vero di paesi "minori"creando speculazione forte come oggi:lol: buon week-end ehm ferie
 

spina57

è....
non è questione di minimo Giovanni ma di speculazione. stamattina il 2040 ha aperto a circa un punto sopra alle chiusure delle 17-30.cosa di poco conto se pensi il putiferio che hanno scatenato... proprio alle 16 circa dopo che si sono riuniti in una stanzetta Silvio,Giulio e poi ci doveva essere un altro che non ricordo ...forse è arrivato tardi perchè era al Bar o in bagno.:rolleyes: hanno detto o deciso che il ministro dell'Economia non si dimette:cool:.i btp hanno apprezzato questa notizia e anche le operatrici tracotanti davanti ai monitor che sbuffavano hanno tirato un sospiro di sollievo:eek:. l'Italia non si potrebbe mai permettere un declassamento del rating ora perchè membro g7 e quindi ci mettono alla stregua e/o anche se fosse vero di paesi "minori"creando speculazione forte come oggi:lol: buon week-end ehm ferie
allora sperem
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
supporti supporti/resistenze resistenze

Ciao, Il Porcospino, no, purtroppo non ho visto Genova dal mare, ma solo dal porto: è bellissima con le sue case colorate a scala sulle colline. Sono andato un po' a zonzo per la città e visitato il Palazzo Reale. Ottime le trofie al pesto alla genovese, e la focaccia con lo stracchino :), e anche il pane e salame:p.
Continua anche oggi lo smottamento delle quotazioni, sul 37 e altri fissi siamo ai minimi dei minimi, ma anche sugli indicizzati (es. 88,7 sul 21i).
Niente crolli però, potrebbero essere nuovi supporti in formazione....:rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe
già giuseppe.. con supporti così importanti ci dovranno essere resistenze altrettanto valide,con tempo e pazienza :up: buon week.end
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 8 Luglio 2011 - Giornata di
passione sul mercato dei titoli di stato, in particolare per i
Btp. Il rally da 150 punti del Bund future e' accompagnato da un
rendimento del decennale sottostante al 2,82% tale da esasperare
il differenziale contro tutti i periferici. Particolarmente
colpito e' il debito italiano con uno spread decennale che arriva
a sfiorare i 247 punti base, a fronte di un rendimento massimo
del 5,38%. Le vendite progressive sui Btp cominciano in apertura
per poi trovare un picco alle 12, mentre gli acquisti sulla
Germania si concentrano soprattutto all'apertura di Wallstreet
dopo che l'atteso dato sulle buste paga si e' rivelato molto
peggiore del previsto. L'indice EuroMTS Global chiude a 164.96
in rialzo di 45 punti base. Sul mercato MTS oggi scambiati oltre
9 miliardi di euro tra Cash e BondVision e 68 sul repo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro mts.indici di performance

Dati al:08-07-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,31 1,98 3,82 2,07 3,06
EMTX 3-5 Y 163,08 3,68 3,72 3,97 3,61
EMTX 5-7 Y 168,91 5,19 4,20 5,91 3,96
EMTX 7-10 Y 168,57 7,29 3,98 8,63 4,45
EMTX 10-15 Y 168,81 9,10 4,73 11,93 4,86
EMTX +15 Y 181,96 13,99 5,07 23,43 4,59
EMTX Global 164,96 6,35 4,17 8,60 4,30
EMTXi 183,05 8,13 2,04 9,69 2,11
EMTX 15-25 Y 184,06 12,37 5,60 19,37 4,61
EMTX +25 Y 177,65 16,32 4,30 29,24 4,57
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto