Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Ha ragione Stefano ...oggi tanta gente qui...bello!
Io chiudo
Ci si massacra la prossima ...


Belindo ...visti che mi capisci...stasera porto a cena in collina (e vai di fiorentina e tagliata...) 4 ex colleghe :up: 34,39,43 e 47 altro che quinquennali e decennali ...che dici "Doc" del Future? un uomo fra 4 dame farà anche la figura del salame :rolleyes: ... ma dopo una giornata cosi fra 4 mini e camiciette al vento ...va la che il Future si impenna :p:p

Bello fantastica serata per te SPX ;)
Io non mi lamento sono stato a trovare la nonna bisssss (da parte di mamma) di mio figlio perchè è all'ospedale , ma la prossima settimana dovrebbe rincasare;)
Adesso mi leggo un pò di interventi di una giornata da ricordare :titanic:
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
nostalgie o imparare dal passato?: Per imparare

Si, anche io mi sono riletto i post del triplo panico. Allora la situazione, nonostante il fresco fallimento LB, mi appariva più chiara, la primavera, dopo i crolli verticali delle quotazioni dei bancari americani, mi appariva vicina, come poi effettivamente fu. Ho rivissuto quelle emozioni e quelle certezze nel futuro, provenienti più dal cuore che dalla mente, e tutto fu azzeccato, furono presi praticamente i minimi da me e da molti forumer in quel thd, dopo due o tre giorni di incertezze sulla mia forsennata operatività.
In questi giorni non vedo crolli verticali, solo smottamenti continui, che però piano piano ci hanno portato ai minimi di sempre. Mi viene in mente il classico esempio della rana nella pentola piena d'acqua, che scaldata piano piano neppure si accorge di finire lessa :(.
Debbo raccogliere le idee, fra qualche giorno avrò da investire liquidità greca sui nostri titoli, che comunque a zero non ci vanno :).
Ciao, ciao, Giuseppe

Per imparare! dato che allora i Btp mi parevano un tipo di insetticida.:lol:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
supporti in formazione dai grafici di Stefano?

già giuseppe.. con supporti così importanti ci dovranno essere resistenze altrettanto valide,con tempo e pazienza :up: buon week.end

Ciao Stefano, concordo, certamente il tempo e la pazienza ci diranno dove collocare nuovi supporti e nuove resistenze. E se per caso quei piccoli rimbalzini che si vedono in generale sui grafici che hai appena postato fossero nuovi supporti in formazione? Oppure, potrebbe trattarsi di un rapido rientro sopra i supporti statici storici, che - vista la velocità dei movimenti - potrebbero addirittura considerarsi "non perforati"???
Staremo a vedere la prossima settimana........ se l'AT ci potrà indicare la strada.......
Buonanotte, Giuseppe
 

IlPorcospino

Forumer storico
A Milano le vendite hanno colpito le banche finite nel mirino degli speculatori. A pagare più di tutti è stata Unicredit (-7,85%) a causa dei nuovi rumors su possibili aumenti di capitale che Piazza Cordusio ha più volte smentito. Male anche Banco Popolare (-6,46%), Bpm (-6,12%), Ubi (-5,84%), Intesa Sanpaolo (-4,56%), Mps (-3,01%). Per le banche si preannuncia una settimana ad alta tensione in attesa della pubblicazione degli stress test di venerdì prossimo, nonostante sia il governatore di Bankitalia, Mario Draghi, sia il presidente dell’Abi, Giuseppe Mussari, abbiano rassicurato sul fatto che gli istituti italiani passeranno bene l’esame europeo.
 

bancor

Forumer storico
A Milano le vendite hanno colpito le banche finite nel mirino degli speculatori. A pagare più di tutti è stata Unicredit (-7,85%) a causa dei nuovi rumors su possibili aumenti di capitale che Piazza Cordusio ha più volte smentito. Male anche Banco Popolare (-6,46%), Bpm (-6,12%), Ubi (-5,84%), Intesa Sanpaolo (-4,56%), Mps (-3,01%). Per le banche si preannuncia una settimana ad alta tensione in attesa della pubblicazione degli stress test di venerdì prossimo, nonostante sia il governatore di Bankitalia, Mario Draghi, sia il presidente dell’Abi, Giuseppe Mussari, abbiano rassicurato sul fatto che gli istituti italiani passeranno bene l’esame europeo.
Draghi non dice mai cavolate. Se ha detto che la banche italiane passano gli stress test vuol dire che così sarà. D'altro canto si tratta di un algoritmo, il cui risultato presumo sia noto, almeno sulla base dei dati attuali. Avessi soldi comprerei Unicredit .. e se fa l'aumento di capitale è solo un bene per gli stockholders della banca
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Mannaggia ragazzi, ieri sto via tutto il giorno e mi combinate questi crolli senza aspettarmi?

Vabbe, cmq ecco la mia situazione:

Loss accumulate nel 2011: 428 euro (manovre correttive sul 41 e 37: uscito agli inizi dei crolli e rientrato mooolto più basso)

43.5% del Patrimonio (TUTTO quello che ho) investito nel 37 e 41
1/4 di questo nel 37 a 78.05 di pmc fiscale (ovvero con spese incluse :D)
3/4 di questo nel 41 a 90.20 di pmc fiscale (ovvero con spese e C.I. incluso - 86 e rotti pmc "nominale")

A questo punto lunedì potrei impegnare ancora un po' di liquidità, toh, in modo da espormi al 75% sul totale. Obiettivi molto modesti, diciamo recuperare il loss e farmi qualche centinaio di euro... un mordi e fuggi di extra gain.

Cosa consigliate, di buttarmi ancora su 37 e 41? Vi è Qualche buon btp corto che ha perso tanto su cui potrei tuffarmi?

Speriamo che i nervi reggano cmq.

Buon WE a tutti.
 

Prospero

Io speriamo...
Ciao Arpa, che piacere risentirti :)! E' si, la speculazione credo che abbia preso alla sprovvista molti di noi ed è sempre più difficile non mollare ma siamo certi che non ci siano alternative nonostante qualche Cassandra sostenga il contrario. Secondo molti dovremmo essere vicini al fondo, speriamo che sia così. Da parte mia, come ho già detto, sto a guardare, penso alle cedole, e tengo gli ultimi residui di liquidità per cercare di usarli al meglio. Io la sfera di cristallo non ce l'ho ma tu almeno hai un discreto armamentario, soprattutto mi hanno colpito le candele calabresi, cerca di utilizzarle con profitto e interpreta per noi quello che indicano di fare :lol:.
Ciao e buona domenica, Antonio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto