Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Obiettivi molto modesti, diciamo recuperare il loss e farmi qualche centinaio di euro... un mordi e fuggi di extra gain.

Cosa consigliate, di buttarmi ancora su 37 e 41? Vi è Qualche buon btp corto che ha perso tanto su cui potrei tuffarmi?

Speriamo che i nervi reggano cmq.

Buon WE a tutti.

Buondi Arpa :up:
Visto che sei esposto solo sui lunghi a mio avviso fai bene a equilibrare con qualcosa di più corto, ovvio che in caso di rimbalzo i nostri trentennali performano maggiormente, ma finchè non si rasserena il mercato con soluzioni FORTI, CREDIBILI e CONDIVISE, dubito su rimbalzi prolungati e consistenti.
I benchmark decennali (21) e quinquennali (16) sono quelli che a me piacciono di più per volumi qnd possibilità di trading ...hanno perso in proporzione... è ovvio che pure da questi in caso positivo mi aspetto un buon recupero di quotazione.

Personalmente trovo molto interessante per Trading e prezzo/rendimento il nuovo 26indicizzato.
 
Ultima modifica:

Dupondius

Forumer storico
Aiutami a capire.

L'articolo che hai postato (del 27/6, alcuni giorni dopo la precedente crisi dei TdS italiani) rileva una grande attività dietro le quinte, in particolare sul Sigma X, sulle/delle tre principali banche italiane. L'articolo termina con una frase sibillina: qualcuno sta prendendo posizione per un'azione robusta in Italia a breve.

Cosa vuol dire? Vuol dire che quello che è successo oggi non è dovuto alle agenzie di rating, agli speculatori, all'europa, etc. ma a manovre relative alle principali banche italiane? Perchè?
attività sui titoli ("security" nell'immagine) delle banche italiane

la speculazione ci ha preso le misure... shortare BTP o banche è la stessa cosa
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ciao Prospero, ciao Spx.

Grazie per il sostegno morale, vedo che siamo in tanti un po' dentro, un po' alla finestra.

Butto un'occhio sul 26i, vediamo se mi charma
 

Zebro

Valar dohaeris
Oggi erano ferali i titoli dei giornali. Una scemenza dietro l'altra... Italia al default, Crack in borsa ecc. Complimenti ai titolisti dei quotidiani!
 

Prospero

Io speriamo...
.....
Personalmente trovo molto interessante per Trading e prezzo/rendimento il nuovo 26indicizzato.
Concordo pienamente sul 26i 3,1%; purtroppo ci sono entrato con più cippetti giusto prima dello scatenarsi della speculazione. Preso adesso o meglio su eventuali altri cali ha un rendimento ottimo, un c.i. che crescerà bene e non è poi così lunghissimo.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao Prospero, ciao Spx.

Grazie per il sostegno morale, vedo che siamo in tanti un po' dentro, un po' alla finestra.

Butto un'occhio sul 26i, vediamo se mi charma

Concordo pienamente sul 26i 3,1%; purtroppo ci sono entrato con più cippetti giusto prima dello scatenarsi della speculazione. Preso adesso o meglio su eventuali altri cali ha un rendimento ottimo, un c.i. che crescerà bene e non è poi così lunghissimo.

Consideriamo anche una cosa ..da qualche giorno lo spread Btp/Bund Quinquennale è più alto di quello Decennale ...io il 04/16 lo "colleziono", per cui sono di parte, e il 14 prossimo c'è l'asta sui 5anni ...ma per me ieri a 96,5x con un rendimento NETTO sopra al 4% era da accumulare.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Un pò di storia

BANCHE ITALIANE L'haircut scatena vendite folli in Borsa
Websim - 24/06/2011 16:58:00
Le banche italiane si avviano a chiudere una seduta di movimenti violenti. Il diffondersi di indiscrezioni su un eventuale mancato superamento degli stress test ha messo in fibrillazione il settore ed ha provocato una sospensione al ribasso per i due pesi massimi Unicredit (UCG.MI) e Intesa Sanpaolo (ISP.MI). Nelle fasi finali i due titoli segnano cali nell'ordine del 5%.
Ribassi ampi ma leggermente meno pesanti per Banco Popolare (BP.MI) -3%, per Monte Paschi (BMPS.MI) -3,3% e per Banca Popolare di Milano (PMI.MI) -2,7%.
Ubi Banca (UBI.MI) se la cava con una perdita meno pesante (-1,5%): oggi si chiude l'aumento di capitale da 1 miliardo e Reuters scrive che l'operazione è stata sottoscritta dal mercato per oltre il 90%.
Nelle sale operative è circolato di tutto ma, per quanto si riesce a sapere, non sono arrivate spiegazioni più dettagliate e convincenti su questa fantomatica bocciatura.
Gli analisti di Bank of America-Merrill Lynch si mostrano scettici su queste indiscrezioni e in una nota di oggi pomeriggio mettono in evidenza che la European Banking Authorithy (Eba) è ancora nella fase di reperimento dei dati: "Risulta evidente che è prematuro dire oggi se una banca ha passato o non ha passato il test", si legge nel commento. Gli stessi analisti ricordano che da mesi il top management di Unicredit dice di essere"molto tranquillo" sugli stress test. Su questo tema, vale la pena di ricordare che anche Corrado Passera, l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato più volte di sentirsi sereno. La nota di Bank of America-Merrill Lynch si conclude con la conferma della raccomandazione di acquisto su Intesa (giudizio buy). Nel report di riavvio della copertura gli analisti mettevano in evidenza che la banca, per effetto delle recenti cessioni e dell'aumento di capitale, è arrivata a un Core Tier1 del 10%, un livello che garantisce totale sicurezza.
Secondo quanto riportato da Reuters, gli esiti degli stress test su 90 banche europee dovrebbero essere diffusi il 13 luglio.
Un analista di una sim milanese ritiene che tutti gli istituti di credito italiano chiamati alla verifica passeranno l'esame. Lo supereranno, a suo avviso, anche se ieri l'EBA ha messo in guardia che le prove saranno più severe del previsto. Il regolatore del sistema bancario europeoterrà in maggiore considerazione le eventuali perdite di valore dei titoli di Stato detenuti in portafoglio. Nei mesi scorsi era corsa la voce che gli stress test avrebbero previsto un taglio del valore delle obbligazioni statali dei Paesi periferici (haircut) del 20%: secondo l'analista, se anche si arrivasse a un taglio del 50% le banche italiane passerebbero l'esame.

Quello che si legge su FINECO (websim) è questo:

Ridda di ipotesi, nessuna convince.
Fra gli operatori sono circolate ipotesi a raffica, senza che nessuna convincesse. Si va dalle dichiarazioni del membro spagnolo della Bce, Jose Manuel Gonzalez-Paramo, secondo cui la crisi del debito della Zona euro è tutt'altro che finita, a cause tecniche nelle immissioni di ordini, ai rumor su un possibile fallimento degli stress test per le banche italiane, a mani forti di un gruppo di hedge fund che hanno deciso di speculare sull'Italia, a possibili downgrade dell'Italia da parte delle agenzie di rating.

1309162171ceffe.jpg


il 2041 è altra storia per il momento èdiretto a 91.8, poi vedremo i tempi, i minimi sarebbero previsti in gennaio a differenza del 37;)
mi auguro buone vacanze, e spero che qualcuno mi ricordi:lol::lol::lol::lol:
almeno carpuzzo


Speriamo si ripeta
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Leggevo e notavo anche un'altra cosa:
con l'innalzamento a 1,5% del tasso la Germania si finanzia a 2 anni 1,45% e sotto il 3% a 10 anni.
Allora ...saro un troppo ottimista... ma ad un crollo "epocale" dell'Europa non credo, per cui immagino che presto stò Flight to Quality rientra e quindi, per me, BRAVO a chi si farà trovare pronto a rientrare a questi prezzi appena "gira il vento" ...

...che appunto non vorrei fosse già dal 12 con un segnale dall'asta dei BOT...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mannaggia ragazzi, ieri sto via tutto il giorno e mi combinate questi crolli senza aspettarmi?

Vabbe, cmq ecco la mia situazione:

Loss accumulate nel 2011: 428 euro (manovre correttive sul 41 e 37: uscito agli inizi dei crolli e rientrato mooolto più basso)

43.5% del Patrimonio (TUTTO quello che ho) investito nel 37 e 41
1/4 di questo nel 37 a 78.05 di pmc fiscale (ovvero con spese incluse :D)
3/4 di questo nel 41 a 90.20 di pmc fiscale (ovvero con spese e C.I. incluso - 86 e rotti pmc "nominale")

A questo punto lunedì potrei impegnare ancora un po' di liquidità, toh, in modo da espormi al 75% sul totale. Obiettivi molto modesti, diciamo recuperare il loss e farmi qualche centinaio di euro... un mordi e fuggi di extra gain.

Cosa consigliate, di buttarmi ancora su 37 e 41? Vi è Qualche buon btp corto che ha perso tanto su cui potrei tuffarmi?

Speriamo che i nervi reggano cmq.

Buon WE a tutti.
ciao Arpa.hai un buon pmc,bravo! il modo di operare dice che i due titoli citati da te sono ottimi per operare.io incrementerei sul 2040 che in questo caso per te sarebbe "nuovo" è puoi acquistarlo per il flusso cedolare maggiore.buon week-end a te e anche agli altri del 3d:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto