Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Sui book si vedono cose strambe... 2 o 3 figure fra D e L e via dicendo.
fanno passare qualunque voglia di operare. Forse è quello che si vuole.
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
qulacuno di voi sta pensando che si potrebbero davvero generare un euro di seri A e un euro di serie B? E' possibile secondo voi questa cosa??? la Francia è a 120bps....A mio avviso non è messa ultrabene....Stiamo soffrendo tutto, a mio avviso siamo all'apice : o affonda tutto o ci salviamo. Ma se affonda affonda tutta l'europa e l'euro!!!!

http://4.bp.blogspot.com/_3lgwNCitzfI/SazfoAx9NYI/AAAAAAAAAuM/r3TvE6DtJJM/s400/dees+crisis.jpg

Andrebbe pure bene, magari dopo qualche anno gli faremmo pure il c... ma, ad un patto: che ci fosse una governance forte ed unica dei piigs altrimenti meglio le monetucole. Che ci dovrebbe fregare di fare un altro inciucio? :)
 

belindo

Guest
qulacuno di voi sta pensando che si potrebbero davvero generare un euro di seri A e un euro di serie B? E' possibile secondo voi questa cosa??? la Francia è a 120bps....A mio avviso non è messa ultrabene....Stiamo soffrendo tutto, a mio avviso siamo all'apice : o affonda tutto o ci salviamo. Ma se affonda affonda tutta l'europa e l'euro!!!!

http://4.bp.blogspot.com/_3lgwNCitzfI/SazfoAx9NYI/AAAAAAAAAuM/r3TvE6DtJJM/s400/dees+crisis.jpg

Io non credo a un doppio Euro, ma sicuramente la situazione comincia ad essere delicata per tutti, Francia compresa :rolleyes:
Forse mettendo alle strette la situazione si possono ottenere buoni risultati per tutti, a partire dall'UE nei confronti dei PIGS ma anche nei singoli stati, perchè anche noi siamo sotto pressione ma mettendo il popolo di fronte alla situazione potremmo sistemare la nostra situazione amministrativa, magari con un governo tecnico o magari con questo governo alalrgato ma "rinsavito"........................meglio pensare positivo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
spread

1310978974deficiente.jpg
 

500$

Forumer attivo
a questo punto la reltà di questo sistematico crollo è la Grecia. Se nn definiscono in modo definitivo quella situazione non si riemerge. I prezzo dei BTP stanno scontando un default Greco, questa è la realtà. Si era detto che se la Grecia avess defoultato i BTP sarebbero crollati, è chiaro che in Grecia un coinvolgimento privato ci sarà di sicuro, se no non capirei il motivo per cui una scadenza Greca ad agosto quota 95%. L'importante sarà capire che itpo di coinvolgimento ci sarà...
 

500$

Forumer attivo
dai 400bps di spread in su la situazione potrebbe diventare critica, a mio avviso siamo arrivati al pavimento. l'EU se vuole rimanere in piedi deve predere una decisione. Definitiva. Altro non c'è da fare. Mi sembra che i paesi (chi meglio che peggio) le misure per il bilancio le hanno prese senza far scoppiare una guerra civile (che è già tanto) si può ancora chiedere qualcosa di più certo.Ma il punto è che ora non servirebbe a nulla. Qualunque manovra si faccia la speculazione ora come ora è attivissima, e la fiducia è ai minimi. Quindi urge una risposta dalla UE. Se vuole i PIIGS fuori dall'euro che lo dica una volta per tutte e stop, se li vuole dentro questo giochino al rmbalzello non serve a nulla e ha portato solo guai. Una risposta decisa e ferma. Se no la pseculazione ci sguazza....In fondo è solo dire : dentro / fuori.
 

belindo

Guest
a questo punto la reltà di questo sistematico crollo è la Grecia. Se nn definiscono in modo definitivo quella situazione non si riemerge. I prezzo dei BTP stanno scontando un default Greco, questa è la realtà. Si era detto che se la Grecia avess defoultato i BTP sarebbero crollati, è chiaro che in Grecia un coinvolgimento privato ci sarà di sicuro, se no non capirei il motivo per cui una scadenza Greca ad agosto quota 95%. L'importante sarà capire che itpo di coinvolgimento ci sarà...

Adesso non dai più la colpa al B. ? ;)

Per me la situazione è delicatissima, ma siamo ormai ai nodi con il pettine.
Ogni settimana escono cuove idee per sistemare la situazione Grecia, perchè non è ancora stata trovata una decente.
Anche se ti avessimo eletto presidente non credo che i nostri BTP sarebbero stati verdi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto