Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
a questo punto la reltà di questo sistematico crollo è la Grecia. Se nn definiscono in modo definitivo quella situazione non si riemerge. I prezzo dei BTP stanno scontando un default Greco, questa è la realtà. Si era detto che se la Grecia avess defoultato i BTP sarebbero crollati, è chiaro che in Grecia un coinvolgimento privato ci sarà di sicuro, se no non capirei il motivo per cui una scadenza Greca ad agosto quota 95%. L'importante sarà capire che itpo di coinvolgimento ci sarà...
Ho letto tempo fa articoli di Wolfang Munchau, cui credo molto, sulla situazione tedesca che è meno rosa di quanto appaia sul lato della finanza. A parte la banca che non ha superato gli stress test, la situazione delle casse di risparmio piene di sofferenze oltre, naturalmente, alle banche piene di titoli PIIGS (italia compresa). Le esportazioni tendono a calare col calo della crescita del PIL cinese.
Conclusioni: mi aspetto un lieve calo dello spread italia - germania MA un aumento dei tassi tedeschi
 

Zebro

Valar dohaeris
Conclusioni: mi aspetto un lieve calo dello spread italia - germania MA un aumento dei tassi tedeschi


In che senso??
???? :-?:-?
 

bancor

Forumer storico
Adesso non dai più la colpa al B. ? ;)

Per me la situazione è delicatissima, ma siamo ormai ai nodi con il pettine.
Ogni settimana escono cuove idee per sistemare la situazione Grecia, perchè non è ancora stata trovata una decente.
Anche se ti avessimo eletto presidente non credo che i nostri BTP sarebbero stati verdi.
La colpa è SEMPRE di B. che semplicemente in questo momento NON esiste; è commissariato. Se si fa un governo tecnico con Mario Monti lo spread torna a livelli normali (sotto i 200).
Partecipi alla sottoscrizione a favore di B. per rimborsarlo dei 560 milioni? Tutti i fedelissimi stanno partecipando, e tu? Non vorrai lasciare nella miseria Marina B.?
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
La colpa è SEMPRE di B. che semplicemente in questo momento NON esiste; è commissariato. Se si fa un governo tecnico con Mario Monti lo spread torna a livelli normali (sotto i 200).
Partecipi alla sottoscrizione a favore di B. per rimborsarlo dei 560 milioni? Tutti i fedelissimi stanno partecipando, e tu? Non vorrai lasciare nella miseria Marina B.?

Io non sottoscrivo un bel niente e non mi interessa ne il B, ne la M.B. ;)
Secondo me non si tratta di essere di destra o di sinistra, la situazione è delicata per tutto il paese e non mi proccupano certo i milionari :rolleyes:

Il discorso sui tassi tedeschi è importatissimo, ed è quello che io e Ste seuguiamo da parecchio tramite IRS.
Irs segue l'andamento del BUnd e il BTP segue quelle del BUND ampliate dai CDS, è per questo che in caso di flight to quality sono più tranquillo nel vedere che il FBTP scende ma il FBUND sale, ma qunado scendon tutti e due significa che in germania la curva dei rendimenti si vuole irripidire il che potrebbe vanificare un nostro recupero di spread. ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti, alle 11.41 la mia piattaforma MPS ancora non funziona a a voi?
la mia fa vedere su un altra applicazione i btp meno scambiati e gli altri sono bloccati, ma si possono comprare a mano nella pagina che si apre accando cliccando sul titolo scelto.ma non si vede il denaro lettera. meglio stare fermi per quanto mi riguarda.:) ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
I Credit Default Swap (CDS) a cinque anni sull’Italia hanno
toccato questa mattina il nuovo record storico a 325 punti
base, 17 punti in più rispetto alla chiusura di venerdì scorso.
E’ quanto riportano i dati della piattaforma Markit. In rialzo
anche i CDS sul debito spagnolo, che hanno raggiunto i 365
punti base (+15 rispetto a venerdì). Milano, Finanza.com
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
la mia fa vedere su un altra applicazione i btp meno scambiati e gli altri sono bloccati, ma si possono comprare a mano nella pagina che si apre accando cliccando sul titolo scelto.ma non si vede il denaro lettera. meglio stare fermi per quanto mi riguarda.:) ciao

Di sicuro e' meglio stare fermi, giusto per sapere di quanto sto sotto....
Mi e' stato segnalata :pozione: la possibilita' che ad agosto con pochi scambi potremmo avere la botta finale.Fonte abbastaza affidabile ma aspettiamo Spina puo' darsi che il minimo di novembre si anticipi....
Ciao
 
Ultima modifica:

500$

Forumer attivo
ragazzi io son uscito in toto....Mi dispiace ma non ce l'ho fatta....Sinceramente in queste notti non sono stato bene....E non ho retto allo stress...Preferisco la salute. ai gain borsisistici....Se mai ci saranno dei messaggi positivi si vedrà si rientrare ma per ora voglio sincermaente starne fuori....Avrei dovuto vendere molto prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto