spx
TDSfriends ..da una vita
La colpa è SEMPRE di B. che semplicemente in questo momento NON esiste; è commissariato. Se si fa un governo tecnico con Mario Monti lo spread torna a livelli normali (sotto i 200).
Partecipi alla sottoscrizione a favore di B. per rimborsarlo dei 560 milioni? Tutti i fedelissimi stanno partecipando, e tu? Non vorrai lasciare nella miseria Marina B.?
Io non sottoscrivo un bel niente e non mi interessa ne il B, ne la M.B.
Secondo me non si tratta di essere di destra o di sinistra, la situazione è delicata per tutto il paese e non mi proccupano certo i milionari
Il discorso sui tassi tedeschi è importatissimo, ed è quello che io e Ste seuguiamo da parecchio tramite IRS.
Irs segue l'andamento del BUnd e il BTP segue quelle del BUND ampliate dai CDS, è per questo che in caso di flight to quality sono più tranquillo nel vedere che il FBTP scende ma il FBUND sale, ma qunado scendon tutti e due significa che in germania la curva dei rendimenti si vuole irripidire il che potrebbe vanificare un nostro recupero di spread.
Belindo, personalmente apprezzo MOLTISSIMO doti di cui qui hai dato dimostrazione che sono Competenza, Intelligenza, Cultura e Ironia e sono particolarmente contento di annoverarti fra le amicizie.
Che però la ultima ondata speculativa sia stata "ANCHE" facilitata da una sorta di resa dei conti degli anni di pochezza politica del governo nei confronti delle questioni inerenti al bene del Paese è davanti agli occhi di tutti.
All'estero veniamo sempre più sbeffeggiati Berlusconi in gondola tra due escort, lo Spiegel sfotte l'Italia e la nostra mancanza di credibilità non ci permette certo di recuperare posizioni.
(lasciamo stare Spiegel ...è solo un esempio ...ma quanti TG e Giornali Esteri abbiamo visto con Feste, Festini, Inchieste, Processi ...e tutti si domandano come mai non cambia mai nulla...)
Per me hai ragione quando dici che non è più un problema di DESTRA o di SINISTRA ...ma da questi ventanni di contrapposizione PERSONALE ineficcace e controproducente per noi cittadini dobbiamo uscirne.
Per questo sono preoccupato: troppi Bolliti da ambo le parti che pensano solo al loro tornaconto.. o si cambia radicalmente E PRESTO o l'andazzo del nostro debito piazzato al 5/6% sul mercato rischia di continuare e NOI NON POSSIAMO SOSTENERLO!
Certo alcuni ns.problemi SONO figli anche di Miopie Europee e di Mani Forti smaccatamente alla ricerca di una divisione dell'Euro ..ma non possiamo pensare che altri ci 'trascinino' fuori al pantano a loro rimorchio.
La Politica ci ha appena chiesto PIU' tribolazioni e PIU' soldi ...beh, almeno la smettano con Lustrini & Festine e RIFORMINO sul serio ...altrimenti avremmo solo un incremento esponeziale di Furbi, di Evasione, di Soldi nascosti verso altri paesi ..e figli (tuoi e miei) con un destino di pezze al culo
Ultima modifica: