Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Spread decennale cala: adesso a 283 :)
Giuseppe
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 20 lug - La
Commissione ha istituito una 'task force' per l'assistenza
tecnica alla Grecia che avra' il compito di aiutare il
governo a usare rapidamente i fondi strutturali in modo
efficace con l'obiettivo di migliorare la competitivita'
dell'economia ellenica. La 'task force' sara'' presieduta da
Horst Reichenbach, vicepresidente della Banca per l'Est
(Bers) e coordinata dal commissario Ue Olli Rehn. Si tratta
di un altro 'veicolo' ritenuto necessario nella fase di
"commissariamento" della politica economica e finanziaria
greca.
:up:
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
E' il momento di qualche acquisto?
Ci sto pensando ma troppe volte le aspettative sulla Grecia sono rimaste deluse..e forse anche questa volta si arrivera' ad un compromesso che i mercati valuteranno negativamente.In caso contrario perderei una buona occasione di ingresso a prezzi bassi che farebbe bene il mio Pmc. :rolleyes:
 

bancor

Forumer storico
Ho una perdita potenziale pari a circa il 2% del mio PTF, però avendo per l'80% CCT, prenderò un 2% annuo in più di interessi.
Fatta questa premessa, dalla crisi attuale penso di starci guadagnando rispetto agli anni precedendi di cedole magre.
Dove sbaglio?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ho una perdita potenziale pari a circa il 2% del mio PTF, però avendo per l'80% CCT, prenderò un 2% annuo in più di interessi.
Fatta questa premessa, dalla crisi attuale penso di starci guadagnando rispetto agli anni precedendi di cedole magre.
Dove sbaglio?
più che altro è un modo di investire conservativo che diventa problematico nel breve medio termine se si avesse bisogno di soldi ,visto che i cct perdono più o meno come i lunghi in questi momenti e danno poco di cedola e soffrono di più...ma non è uno sbaglio.il termine giusto per me è " metodo di esperienza appreso negli anni e quanto siamo disposti a perdere in conto capitale bancor; da qui parte tutto il guadagno o perdite e ne deriva il flusso di denaro annuo reale) io sceglierei sempre i titoli con cedola a "benchmark" e cioè il 4/5%.poi mi orienterei su un lungo.forse si rimane incastrati meno in questi che sui cct.:eek: e personalmente non li preferisco.credo che un 2040 a 85 o il 2037 a 75 come in questi giorni era un gran bel comprare,ciao p ,s: l'80% dei cct è
molto; per me basterebbe la metà
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'indice che misura la fiducia dei consumatori europei in
versione preliminare a luglio si è attestato a 11,4 punti.
Dopo i -10,3 punti del dato precedente gli analisti avevano
pronosticato -10 punti. Milano, Finanza.com
:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 lug - Le vendite di
case esistenti negli Stati Uniti sono calate in giugno dello
0,8% a quota 4,77 milioni di unita', il livello piu' basso
degli ultimi sette mesi. Il dato e' peggiore delle attese
degli analisti che si attendevano un rialzo alla quota
destagionalizzata di 4,90 milioni di unita'. Nel mese il
prezzo mediano di una casa e' salito dello 0,8% a 184.300
dollari da 182.900 un anno fa mentre il rapporto vendite
scorte e' salito a 9,5 da 9,1 in maggio.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Volendo incrementare, in questo momento, tra il 41i e il 26i 3,1% quale conviene?
...ammesso che li hai presi in questo periodo ,conviene il 2041 p.s.preciso per completezza che l'indicizzazione del 2041 non si muoverà fino a fine Agosto .quindi potrebbe anche apprezzarsi di 4/6 figure secondo me, visto il periodo!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto