Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ROMA (Reuters) - Il direttore del quotidiano "Libero" Maurizio Belpietro, indagato a Milano per il reato di offesa all'onore e al prestigio del capo dello Stato, oggi ha invitato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a tagliare subito le spese del Quirinale.
"Diciamo ... che lei è nella condizione ideale per prendere una decisione. E la decisione che le chiedo è quella di tagliare i costi del Quirinale. Non l'uno per cento fra due o tre anni, ma il dieci subito. Rinunci a qualche auto, ai collaboratori, agli aumenti, riduca le spese generali. Insomma, sfoltisca tutto ciò che può sfoltire. Lei può farlo, basta che lo voglia", scrive oggi Belpietro su Libero rivolgendosi a Napolitano.
"Se mi rivolgo a lei e non a Fini o a Schifani, è perché il Quirinale non deve rendere conto a un migliaio di deputati che non hanno nessuna voglia di rinunciare a un euro. E poi perché lei è il capo dello Stato, cioè il rappresentante di tutti noi italiani. Dia l'esempio, signor presidente. Vedrà che altri seguiranno".
Belpietro, secondo fonti giudiziarie, è indagato per una vignetta apparsa ieri sul suo giornale intitolata "Assedio ai papponi di Stato", che raffigura tra gli altri il volto del presidente della Repubblica. La procura meneghina ha aperto un'inchiesta, trasmettendo contestualmente al ministro degli Giustizia la richiesta di autorizzazione a procedere.
Belpietro precisa che "basta leggere i dati di bilancio del Quirinale per rendersi conto che negli anni nulla è cambiato. Nonostante le promesse, la cifra spesa per gestire il palazzo che ospita la presidenza della Repubblica continua a essere faraonica. Quasi 230 milioni di euro, con circa duemila dipendenti... Tra il 1996 e il 2006 l'aumento degli addetti che vi lavorano è stato del 35 per cento, mentre le spese, depurate dall'inflazione e quindi reali, sono cresciute del 61 per cento".
"Dopo quanto è successo in Grecia, chi ha un grammo di cervello a questo punto ha capito che non è tempo di tergiversare e nemmeno di scherzare: è ora di ridurre le spese, rinunciando a ciò che non ci possiamo più permettere".


Speriamo.....
 
BTP agosto 2014

Ciao Giuseppe e buona settimana a tutti !
Sono entrato sul btp ag2014 a 98,41 ... ti sembra un buon pmc ?

Si Baro, mi sembra un buon PMC. E poi adesso gira sopra 98,90 :D.

BTP-1AG14 4,25% D10EUR 98,93 | VAR% +0,34% | h 10:09Tipo Obbligazioni | ISIN IT0003618383 | Mercato MilanoApertura 98,86 | Max. 99,1 | Min. 98,8

Ciao, ciao, Giuseppe
 
portare a casa i cippini?

I cippini presi nei giorni scorsi a quasi 2 figure sotto, che avrebbero abbassato leggermente il pmc, portarli a casa o no :mmmm:?

Mah, Prospero, con due figure forse io aspetteri (al limite si cassetta), ma con tre o quattro figure prudenza consiglia di portare qualche gain in cassa :D.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
LONDRA, 20 luglio (Reuters) - Si rafforza l'euro in apertura
delle contrattazioni europee e sale ai massimi di seduta,
aiutato dalla buona performance delle borse e dai progressi dei
colloqui negli Usa per l'aumento del tetto del debito.


Sullo sfondo resta l'attesa per il summit dei capi di stato
europei di domani
, nella speranza che riesca a portare una
soluzione alla crisi di debito della zona euro. Ieri Angela
Merkel ha raffreddato gli entusiasmi dicendo che non ci si deve
aspettare nessuna ricetta miracolosa dal vertice di domani.
Invece oggi la Francia ha sottolineato la necessità di dare
domani un messaggio forte
, offrendo sostegno alla moneta unica.

ORE 10,20 CHIUSURA
EURO/DOLLARO EUR= 1,4199/00 1,4150
DOLLARO/YEN JPY= 78,88/91 79,14
EURO/YEN EURJPY= 111,96/01 112,02
EURO/STERLINA EURGBP= 0,8825/27 0,8776
ORO SPOT XAU= 1.592,01/2,78 1.587,85/8,8

------

Quindi: la Merkel osso duro, la Francia spaventata (bene!) gli USA con le spalle larghe.
 
per quanto rifletta non riesco proprio a capire le dichiarazioni della Merkel e il comportamento della Germania se non in un atta di estremo egoismo (assurdo), talmente assurdo da farmi credere che dietro ci sia davvero un piano per tenere il mercato sulle corde. In effetti a ben guardare tutti ne han subito (hanno alzato gli spread con il bund e i costi di rifinanziamento) lei invece ne ha solo guadagnato (ha abbassato i costi di finanziamento sul mercato e investe in prodotti che danno fino al 6% cosciente che può tenere il mercato sulle spine in questo modo senza farlo crollare: quando vede che le cose sfuggono fa un bel "summit" e il mercato si riprende, quando vede che si riprende troppo allora butta lì la solita frase che lo fa crollare. E lo stesso fanno le agenzie di rating.
E se davvero questi si siano messi d'accordo per succhiare soldi ai PIIGS e diventare sempre più ricchi??? Io comincio ad avere i miei sospetti, davvero.

A questo punto chi ci ha davvero guadagnato da questa situazione è stata la Germania, io farei una bella minaccia: Cara Merkel o accetti gli Eurobond o al limite dai una decisione concreta su Atene oppure noi PIIGS usciamo dall'euro e ti distruggiamo l'Europa (tanto tenerla in piedi in questo modo è più deleteria che altro e ci porterà alla distruzione e al dominio dei tedeschi). Voglio proprio vedere poi a quel punto con un marco sopravalutato e banche piene di moneta svalutata dove vanno a finire i Tedeschi (tanto sappiamo benissimo che le banche tipo commerz stanno investendo in leva sui TDS europei). Noi magari avremo lacrime e sangue, inflazione a due cifre e svalutazione monetaria, ma almeno saremo liberi dai Tedeschi e in qualche modo ci riprenderemo....
Dico solo: meno mali che ci sono i Cinesi: li accolgo a braccia aperte sinceramente....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto