Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti!
Partenza con il FBTP che è già lanciato, la mia curiosità diventa salirà di più il mitico 41 o i bancari nazionali UCG o ISP?
buon giorno belindo. questi investimenti vanno visti"come lavoro" nonostante possano spuntarla quasi sempre(azioni) e che bisogna fare piccoli guadagni per volta .io ho due azioni ad alto dividendo a prezzi moderatamente alti e posso arrivare a perdere il 50% in conto capitale su di essi:eek: e cerco di tenerle sia dal lato del possibile gain e dal flusso (dividendo)che danno a Maggio.se si rimane dentro su un titolo che da il 2% di cedola diventa un rischio e si rischia di chiudere la posizione in minus.preferisco agire su un titolo che rende bene,nonostante i bancari siano ancora bassi.ma comunque adotto una strategia;se rimane un cip agisco su un azione che sposta di più sul mercato Star prima guardando il prezzo e tutte le news
 

belindo

Guest
buon giorno belindo. questi investimenti vanno visti"come lavoro" nonostante possano spuntarla quasi sempre(azioni) e che bisogna fare piccoli guadagni per volta .io ho due azioni ad alto dividendo a prezzi moderatamente alti e posso arrivare a perdere il 50% in conto capitale su di essi:eek: e cerco di tenerle sia dal lato del possibile gain e dal flusso (dividendo)che danno a Maggio.se si rimane dentro su un titolo che da il 2% di cedola diventa un rischio e si rischia di chiudere la posizione in minus.preferisco agire su un titolo che rende bene,nonostante i bancari siano ancora bassi.ma comunque adotto una strategia;se rimane un cip agisco su un azione che sposta di più sul mercato Star prima guardando il prezzo e tutte le news

Ste il tuo punto di vista lo conosco bene, ma è ingabile che negli ultimi mesi i nostri bancari sono andati di pari passo con lo spread bund.
Lo swich che ho fatto non è in ottica cedolare ma esclusivamente speculativo, perchè per me pur salendo in modo velocissimo il 41 non so se riuscirà nei primi giorni a stare davanti ai bancari che hanno perso di più, da qui l'idea di vendere in loss una parte di 41 per prendere UCG ma una volata colmato il loss e mi manco già poco ritorno sui BTPi.
 

belindo

Guest
Annotazione interessante, il FBUND non stà crollando, mi domando perchè, forse non tutti ci credono alla soluzione della Grecia :-?

Comunque a parte questo sembra che il mercato si sia preso un pausa, aspettiamo e vediamo se riparte. ;)
 

vegar

Forumer storico
Ste il tuo punto di vista lo conosco bene, ma è ingabile che negli ultimi mesi i nostri bancari sono andati di pari passo con lo spread bund.
Lo swich che ho fatto non è in ottica cedolare ma esclusivamente speculativo, perchè per me pur salendo in modo velocissimo il 41 non so se riuscirà nei primi giorni a stare davanti ai bancari che hanno perso di più, da qui l'idea di vendere in loss una parte di 41 per prendere UCG ma una volata colmato il loss e mi manco già poco ritorno sui BTPi.

Perora se la giocano :D...io per nn piangere ho sia intesa che ucg che il 41 :D
 

belindo

Guest
Perora se la giocano :D...io per nn piangere ho sia intesa che ucg che il 41 :D

Anche io per non sbagliare ho UCG e 41 ;)

Ma l'azionario è molto emotivo e UCG l'ho presa ieri sul presto quindi sono molto in vantaggio rispetto al 41, solo che adesso ritraccia leggermente.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cippo 21i

:ciao: Con cedola greca e con treno in corsa, preso un cippo del 21i.
Vediamo se si riparte bene :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
:ciao: Con cedola greca e con treno in corsa, preso un cippo del 21i.
Vediamo se si riparte bene :).
Ciao, ciao, Giuseppe


Il nostro FBTP ha ritracciato, speriamo che sia per prnedere la rincorsa.
Noto molta sintonia con i movimenti dei bacari .................
 

MaXoRsO

Nuovo forumer
Si volaaaaaaaaaaaaaaa

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=_NeCvBCZbC8&feature=fvst]‪STS-131 Launch via Space Shuttle Discovery in HD - 04/05/2010‬‏ - YouTube[/ame]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto