Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Già ... visto questo ?
CDS: Usa sorpassano Italia e Unicredit nelle scommesse di default
CDS: Usa sorpassano Italia e Unicredit nelle scommesse di default
:titanic:

Si l'avevo visto, non credo nemmeno che sia la prima volta.

Teniamo presente che "default" è una parolina che ha un ben diverso significato se riferito alla Grecia, a Italia o agli USA.

Per gli USA è un default molto tecnico e poco strutturale.
La speculazione ci scierà moltissimo, però il rischio credito USA non è paragonabile a quello di Atene... IMHO
 

il carcarlo

only etf
tranqui... siam tutti qui per darci l'un l'altro qualche spunto operativo...
purtroppo i prezzi alti (dei fissi) e le cedole basse (dei variabili) un pò mi paralizzano facendomi rimanere in buona parte liquido... cge cmq. mi viene remunerato + dei bot...
e aspettando...
difatti aspetto per l' ultima enrata sul 41...buon carcargiorno
 

clary

Forumer attivo
Leggevo su di un libro, e non sò se è così reale, che in fase di apertura dei mercati gli operatori grossi stanno a guardare in quanto osservano la massa dove vuole andare.
L'operaio, l'impiegato, l'investitore privato si alza per andare al lavoro e legge i giornali e decide se inoltrare al consulente operazioni selling o buy.
A quel punto quando una direzione si è presa il grosso investitore cerca di portare il mercato dalla sponda opposta facendo così perdere il piccolo investitore che vedendo sbagliata la sua scelta abbandona
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Si l'avevo visto, non credo nemmeno che sia la prima volta.

Teniamo presente che "default" è una parolina che ha un ben diverso significato se riferito alla Grecia, a Italia o agli USA.

Per gli USA è un default molto tecnico e poco strutturale.
La speculazione ci scierà moltissimo, però il rischio credito USA non è paragonabile a quello di Atene... IMHO

Certo Zebro, è diverso e tecnico, ecc ... ma resta il fatto che i Treasury sono benchmark mondiali di mercato e in caso di abbassamento di rating, aldilà del default, tutti vi si adeguano.
Personalmnete mi preoccupa di più il fatto che la locomotiva USA arranca da un bel pò e non si vede una gran soluzione.
 

clary

Forumer attivo
scusate .. sto osservando il book dell'oro da diversi giorni, insomma da quando l'ho preso .. ed è pazzesco .. c'è ordine di acquisto di 1M di euro e lo stesso (credo in quanto è la stessa quantità) che vende ad un +0,2% ...... ma 0,2% su 1M sono 2k ....... è proprio vero che i soldi fanno soldi ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto