Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte, quando i ns. btp scendono a questi livelli, cippi e cippetti vanno lanciati. Missili direi di no, perchè le turbolenze non sono cessate, anzi.....
Ciao, ciao, Giuseppe

Hai perfettamente ragione ma, mi ero riservato il 30 % di liquidità prorio
per questo, dire che ho tradato il 2037 circa 20 volte da quando è stato collocato forse eccedo in difetto. Il momento è difficile, le incognite tante
ma, il rend. del 5,5 % netto è ghiotto per me, al punto da preferirlo all'azionario. Mettiamoci pure che i TDS, se non cambieranno le cose sono tassati al 12,5 %. Aggiungo infine che, anche i tedeschi non credo gioiscano con rendimenti reali ad un soffio dall'essere negativi.
 

bancor

Forumer storico
Scusate se vado OT ma tanto per intenderci; possiamo riassumere il controvalore dei vari cippini, cippetti, cipponi e missili? grazie
 

Zebro

Valar dohaeris
ANSA PRODI: SCONVOLTO DA DB, DOBBIAMO AVERE SENSO ALLARME - La decisione di Deutsche Bank di 'scaricare' 7 miliardi di euro di titoli italiani ''mi ha sconvolto, vuol dire che e' la fine di ogni legame di solidarieta'''. E' quanto ha affermato, nel corso di un incontro sul piano triennale 2012-2014 delle attivita' produttive dell'Emilia-Romagna, l'ex presidente del consiglio Romano Prodi.

Una scelta del genere, ha sottolineato, ''significa obbligare tutti a giocare in difesa'' e quando viene presa dalla Germania, una guida storicamente ''saggia'' sullo scacchiere internazionale ''sono assolutamente turbato: dobbiamo avere il senso dell'allarme, senza dare colpa alla globalizzazione''.

A giudizio del professore, ancora, ''il caso Deutsche Bank dimostra una mancanza di solidarieta' che porta al suicidio anche la Germania. Vi rendete conto dell'incoscienza? - ha ammonito Prodi - Diventa piu' difficile il salto in avanti, uscire dalla situazione in cui siamo. Di solito quando arriva al limite del burrone, l'Europa si corregge, speriamo si corregga'', anche perche', ha concluso, altrimenti ''significa non avere il senso di responsabilita', il senso della leadership''.

Parole come macigni. :-o
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ANSA PRODI: SCONVOLTO DA DB, DOBBIAMO AVERE SENSO ALLARME - La decisione di Deutsche Bank di 'scaricare' 7 miliardi di euro di titoli italiani ''mi ha sconvolto, vuol dire che e' la fine di ogni legame di solidarieta'''. E' quanto ha affermato, nel corso di un incontro sul piano triennale 2012-2014 delle attivita' produttive dell'Emilia-Romagna, l'ex presidente del consiglio Romano Prodi.

Una scelta del genere, ha sottolineato, ''significa obbligare tutti a giocare in difesa'' e quando viene presa dalla Germania, una guida storicamente ''saggia'' sullo scacchiere internazionale ''sono assolutamente turbato: dobbiamo avere il senso dell'allarme, senza dare colpa alla globalizzazione''.

A giudizio del professore, ancora, ''il caso Deutsche Bank dimostra una mancanza di solidarieta' che porta al suicidio anche la Germania. Vi rendete conto dell'incoscienza? - ha ammonito Prodi - Diventa piu' difficile il salto in avanti, uscire dalla situazione in cui siamo. Di solito quando arriva al limite del burrone, l'Europa si corregge, speriamo si corregga'', anche perche', ha concluso, altrimenti ''significa non avere il senso di responsabilita', il senso della leadership''.

Parole come macigni. :-o
in effetti non sarà la fine del mondo questa e avremo modo di vedere gli sviluppi che giocheranno a favore dell'Italia..il problema dei tedeschi è che vorrebbero far di tutt' un erba un fascio:eek: la Merkel parli con gli alleati e medi con loro nonostante abbiano molti titoli tossici in panzer :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto