Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
cosa sperano?

mah ... quelli che vendono ora i tds .. che sono ai minimi .. dunque non hanno di certo pmc inferiori e non sono di certo in gain .. con lotti da 100k / 200k / 420k .. dico la perdita è sostanziosa sicuramente ............ perchè ?

Non è che sperano di ricomprare più basso?
Ma per adesso i supporti dei minimi del 12 luglio tengono :)
Ciao, ciao, Giuseppe
 

clary

Forumer attivo
ptf con 3 titoli a TF + 1 titolo a TV + 1 titolo TInd + 1 titolo Venezuela 9,25

Beh una bella diversificazione .. peccato veda solo rosso rosso rosso e rosso .. ma tanto rosso ........
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cippi e missili sulla rampa di lancio!

Cippino e cippetto 5k
Cippone 10K
missile 50K

?

Se non troviamo l'accordo di cambio possiamo sempre usare il BANCOR:up:

Direi che va bene: magari un missilino o missilotto può essere 30 k:).
Facciamo bene a rinfrescarci ogni tanto gli ordini di grandezza :D
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
bund tedeschi: nessuno se ne intende???

Buongiorno a tutti,

Se uno ha in ptf solo btp ma volesse coprirsi con dei bund, quali scadenze mi consigliereste? Sarei interessato a bund acquistabili tramite fineco.

Grazie

Arpa, vedo che nessuno risponde alla tua domanda sui bund. Per quanto mi riguarda, i tedeschi mi sono in po' antipatici (e non vorrei che lo fossero a molti) e anche il bund, per cui non saprei da che parte cominciare. Sarà stato per i tanti film di guerra che ho visto, ma non riesco proprio a dimenticare...
E poi rendono così poco, perche aiutarli a fregarci e a fregare l'Europa..
Ciao, ciao, Giuseppe

ps: ma poi, quel cippetto ai minimi (12 luglio) lo hai buttato dentro?
 

p_dinamite

Forumer attivo
io che ci sono dentro se domani c'è un bel candelone verde me ne libero alle 17.25 ..
secondo me non è il modo corretto di operare e mi spiego perchè...
se uno fa scalping ossia appena vede un +1 1.5% vende e si prende il gain e quando scende si cassettizza un -10% e oltre secondo me si tagliano i profitti e si fanno correre le perdite (esattamente il contrario di quanto dovrebbe avvennire)

se uno cassetta vendere con un +1.5% è altrettanto sbagliato.

beninteso che operativamente può dare soddisfazione nel breve ( e infatti chi ne ha approfittato nei giorni precedenti la riunione europea) ha guadagnato se ha prontamente venduto, e invece se avesse tenuto sarebbe ritornato sui suoi prezzi.
Io sinceramente aspetto che si formi un minimo crescente rispetto ad adesso e proverei l'acquisto sulla rottura dei massimi precedenti se le notizie e i book cambiassero intonazione.

non vendo in perdita il mio 75% del portafoglio perchè:
-20% scadenza 2012
-20% scadenza 2013
-20% scadenza 2014
-10% scadenza 2015
in prevalenza cct e btp brevissimi (2012-2013)
-5% scadenza 2019 e 2021

Sinceramente penso (e i prezzi al momento confermare questa teoria) che i brevi non dovrebbero scendere molto
Inoltre in caso di rapide inversioni non riuscirei a rientrare.

Aspetto una configurazione (grafica e di notizie) per entrare in tranche soprattutto su btp-i 2021 e cct 2014 - 2017.
Questo anche a prezzi maggiori di adesso, ma lo faccio per portare in scadenza o vendere cmq. con un buon % di gain
 

TOKEN

Nuovo forumer
Arpa, vedo che nessuno risponde alla tua domanda sui bund. Per quanto mi riguarda, i tedeschi mi sono in po' antipatici (e non vorrei che lo fossero a molti) e anche il bund, per cui non saprei da che parte cominciare. Sarà stato per i tanti film di guerra che ho visto, ma non riesco proprio a dimenticare...
E poi rendono così poco, perche aiutarli a fregarci e a fregare l'Europa..
Ciao, ciao, Giuseppe

ps: ma poi, quel cippetto ai minimi (12 luglio) lo hai buttato dentro?

@Arpa... secondo me coprirsi con il bund avrebbe qualche senso per tradare e si deve cmq. essere abbastanza esperti, per cassettare, ti chiedo vivi in italia? beh non seguo il bund ne so nulla di quotazioni ma se deve rendere un 3% il trent'anni mi vien da ridere. Naturalmente il rischio tassi dipende il prezzo di carico c'è sempre eh:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Bundeggiando

Arpa, vedo che nessuno risponde alla tua domanda sui bund. Per quanto mi riguarda, i tedeschi mi sono in po' antipatici (e non vorrei che lo fossero a molti) e anche il bund, per cui non saprei da che parte cominciare. Sarà stato per i tanti film di guerra che ho visto, ma non riesco proprio a dimenticare...
E poi rendono così poco, perche aiutarli a fregarci e a fregare l'Europa..
Ciao, ciao, Giuseppe

ps: ma poi, quel cippetto ai minimi (12 luglio) lo hai buttato dentro?
non conosco nulla Giuseppe:help:per la mia poca attenzione su BUND ,SHATZ ecc...ecc.. sono conservatore nel senso lato e ho tutti i prezzi rigorosamente in realtime:lol: dei tedeschi.ora il loro 37 a 110 lo lascerei stare:titanic:anche se ha fatto 131 come max. nell'estate scorsa e mi metterei in denaro a 95.e se potessi tradarlo non lo farei per via dei prezzi bid/ask troppo discostati tra loro sia sul MOT che sul ETLX.vedrò più avanti se Directa lo implementa con prezzi adeguati.. ciao
chart.php
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto