Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cosa sperano?

mah ... quelli che vendono ora i tds .. che sono ai minimi .. dunque non hanno di certo pmc inferiori e non sono di certo in gain .. con lotti da 100k / 200k / 420k .. dico la perdita è sostanziosa sicuramente ............ perchè ?

Non è che sperano di ricomprare più basso?
Ma per adesso i supporti dei minimi del 12 luglio tengono :)
Ciao, ciao, Giuseppe

ptf con 3 titoli a TF + 1 titolo a TV + 1 titolo TInd + 1 titolo Venezuela 9,25

Beh una bella diversificazione .. peccato veda solo rosso rosso rosso e rosso .. ma tanto rosso ........

cippi e missili sulla rampa di lancio!

Cippino e cippetto 5k
Cippone 10K
missile 50K

?

Se non troviamo l'accordo di cambio possiamo sempre usare il BANCOR:up:

Direi che va bene: magari un missilino o missilotto può essere 30 k:).
Facciamo bene a rinfrescarci ogni tanto gli ordini di grandezza :D
Ciao, ciao, Giuseppe

bund tedeschi: nessuno se ne intende???

Buongiorno a tutti,

Se uno ha in ptf solo btp ma volesse coprirsi con dei bund, quali scadenze mi consigliereste? Sarei interessato a bund acquistabili tramite fineco.

Grazie

Arpa, vedo che nessuno risponde alla tua domanda sui bund. Per quanto mi riguarda, i tedeschi mi sono in po' antipatici (e non vorrei che lo fossero a molti) e anche il bund, per cui non saprei da che parte cominciare. Sarà stato per i tanti film di guerra che ho visto, ma non riesco proprio a dimenticare...
E poi rendono così poco, perche aiutarli a fregarci e a fregare l'Europa..
Ciao, ciao, Giuseppe

ps: ma poi, quel cippetto ai minimi (12 luglio) lo hai buttato dentro?

io che ci sono dentro se domani c'è un bel candelone verde me ne libero alle 17.25 ..
secondo me non è il modo corretto di operare e mi spiego perchè...
se uno fa scalping ossia appena vede un +1 1.5% vende e si prende il gain e quando scende si cassettizza un -10% e oltre secondo me si tagliano i profitti e si fanno correre le perdite (esattamente il contrario di quanto dovrebbe avvennire)

se uno cassetta vendere con un +1.5% è altrettanto sbagliato.

beninteso che operativamente può dare soddisfazione nel breve ( e infatti chi ne ha approfittato nei giorni precedenti la riunione europea) ha guadagnato se ha prontamente venduto, e invece se avesse tenuto sarebbe ritornato sui suoi prezzi.
Io sinceramente aspetto che si formi un minimo crescente rispetto ad adesso e proverei l'acquisto sulla rottura dei massimi precedenti se le notizie e i book cambiassero intonazione.

non vendo in perdita il mio 75% del portafoglio perchè:
-20% scadenza 2012
-20% scadenza 2013
-20% scadenza 2014
-10% scadenza 2015
in prevalenza cct e btp brevissimi (2012-2013)
-5% scadenza 2019 e 2021

Sinceramente penso (e i prezzi al momento confermare questa teoria) che i brevi non dovrebbero scendere molto
Inoltre in caso di rapide inversioni non riuscirei a rientrare.

Aspetto una configurazione (grafica e di notizie) per entrare in tranche soprattutto su btp-i 2021 e cct 2014 - 2017.
Questo anche a prezzi maggiori di adesso, ma lo faccio per portare in scadenza o vendere cmq. con un buon % di gain

Arpa, vedo che nessuno risponde alla tua domanda sui bund. Per quanto mi riguarda, i tedeschi mi sono in po' antipatici (e non vorrei che lo fossero a molti) e anche il bund, per cui non saprei da che parte cominciare. Sarà stato per i tanti film di guerra che ho visto, ma non riesco proprio a dimenticare...
Ciao, ciao, Giuseppe

@Arpa... secondo me coprirsi con il bund avrebbe qualche senso per tradare e si deve cmq. essere abbastanza esperti, per cassettare, ti chiedo vivi in italia? beh non seguo il bund ne so nulla di quotazioni ma se deve rendere un 3% il trent'anni mi vien da ridere. Naturalmente il rischio tassi dipende il prezzo di carico c'è sempre eh:)

Bundeggiando

Ciao, ciao, Giuseppe

non conosco nulla Giuseppe:help:per la mia poca attenzione su BUND ,SHATZ ecc...ecc.. sono conservatore nel senso lato e ho tutti i prezzi rigorosamente in realtime:lol: dei tedeschi.ora il loro 37 a 110 lo lascerei stare:titanic:anche se ha fatto 131 come max. nell'estate scorsa e mi metterei in denaro a 95.e se potessi tradarlo non lo farei per via dei prezzi bid/ask troppo discostati tra loro sia sul MOT che sul ETLX.vedrò più avanti se Directa lo implementa con prezzi adeguati.. ciao
chart.php

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto