Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NewMoney

Forumer attivo
Arrivato fresco fresco, un saluto generale...a quanto pare situazione cct e TDS lunghi in leggera discesa, gli altri vanno benino.


Rimango "in aspetattiva non pagata" pero' se ci ripenso bene bene...stanno maturando le cedole!
E la diff tra cc e cedole non e' mica micio micio bau bau! :D
 

NewMoney

Forumer attivo
...si, se lo spread e' di 1 tick.....ma quando arriva a 5 o 6 tick....come fai a farci trading senza rischiare che ti stoppino sul primo livello in lettera....

quando tra minim o e massimo ci sono 30 tick nella giornata intera ....c'e' poco da farci trading....meglio andare in spiaggia...:up:


Penso dipenda dal modo di operare; non parlo di fare scalping ma di riuscire a farsi colpire solo 3-5 volte al giorno con differenza di alcuni tik.


Uno spread “allargato” per me qui e' preferibile a quello di 1 tik (permette anche di piazzarsi in den/lett contemporaneamente).


Lo dico dopo aver fatto qualche piccola prova su btp con meno volumi e spread + alti.
 

piergj

Forumer attivo
Quando un titolo supera dei target price (R1 ad esempio) e vogliamo sfruttare la situazione , MEDIO AL RIALZO.

Cioè medio il prezzo di acquisto (aumentandolo, sic) ma con una strategia piramidale che funziona un poco così : 1 , 1/2, 1/4 , 1/8 etc etc.


oK?

Al ribasso non si media mai. Su un trentennale men che mai. Visto che la vita residua è eccessiva e che , teoricamente, ha spazio per ribassi quasi infiniti.

Ipotizzate una iperinflazione e ditemi che ci fate col 4% lordo.

Scusate è un eccesso. Ma è per farVi capire che il trentennale ha solo due logiche :

1 - Per trading puro

2 - per i Fondi pensione

Non è per cassettisti. Il decennale è per cassettisti. Se avete, guardatevi dentro please, questo aspetto...allora vediamoci su altro thread. e parliamo di decennali.

Saluti

Pierluigi
 

NewMoney

Forumer attivo
Magari non e' facile tradurre in pratica ma, guardando il listato dei contratti del 37, ho l'impressione che non sia difficilissimo portare a casa anche 30-40 tik gg.

escurs tik.JPG
 

NewMoney

Forumer attivo
Sicuramente, parlando praticamente da inesperto, dico delle fesserie ma sono propenso a credere che la miraide di "contrattini" giornalieri sul 37 mirino proprio a cio' che dico. Saranno mica tutti cassettisti.

Nessuno a "favore" della elucubrazione trading intraday di cui sopra?
 

NewMoney

Forumer attivo
Mah... sono diversi gg che ogni tanto guardo il book del 37 per qualche mezzoretta e ho notato che ci sono delle possibilita'.

Certo e' difficile farloo con commiss a 19 euro e senza real time (meglio oltre al graf anche il listato dei contratti). In ogni caso non sono tanto interessato a fare questo, esponevo semplicemente delle idee.

Non passo mai piu' di 3- 4 ore gg davanti al computer, a volte evito completamente. Preferisco fare il semicassettista utilizzando sempre money che posso lasciare fermo anche x molto tempo.

...dimenticavo...l'importante e' che ci siano le cedole!
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Guardare e "pontificare" è una cosa...
Guardare e decidere di operare traendo profitto in maniera continuativa (anche con gli strumenti adatti)
è ben altra cosa...:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto