Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zerocoupon

Forumer attivo
per cassettista, non è ottimo stamattina il '23, 4.75% a quasi 97?

Dipende ...dall'età del cassettista, :D dall'abusato "orizzonte temporale" di ciascuno di noi, dallo spirito di sopportazione alle turbolenze dei tassi, del rischio paese ecc.

Io per scelta personale preferisco stare sul decennale o giu' di lì.
Se avessi dieci anni di meno, invece opterei (forse) per il 2023.
 

Jessica.

out of time...
Immagini allegate
attachment.php

volumi nella normalità , ma a differenza dei giorni precedenti , distribuiti equamente nell'intera giornata, rimbalzo con volumi dopo le 11:15, come se qualche istituzione vorrebbe mantenerlo sopra gli 82.20( che se vi ricordate er il primo supporto tecnico all'apertura del 3d) visti gli ultimi movimenti di giornata e il grafico , il titolo sembra che voglia accumulare per prendere la direzione che in molti si attendono................

nb: si potrebbe dare un'altro significato , che il forte venduto di Piazza affari porterebbe il 37 a fare da fondo di liquidità, IPOTESI ASSURDA , ma visto che i volumi sono iniziati quando S&PMIB è passato da -1.9% a -3.6 non sembrerebbe tanto assurda;)
ah dimenticavo, oggi il punto di blocco è stata l'incrocio della parallela a 82.30(supporto intraday e la trend-line ribassista , medesimo prezzo , il superamento del prezzo ha fatto scattare gli acqti

ma aspetto le valutazioni di Jessica , oggi molto ma molto Latitante



--Ottimo commento alla sessione odierna che condivido in toto..
il lavoro mi ha tenuta impegnata tutto il pomeriggio......

Vorrei solo dare risalto al temporaneo test e conseguente rottura della resistenza (83) con volumi discreti.......
Si potrebbe pensare che i disastri che stanno "azzerando" il mibtel favoriscono i tds a TF.....e quindi anche il nostro...
 

ilfolignate

Forumer storico
Buonasera!!! Vi sono mancato?????
Non credo!!!:D
Posto l'andamento odierno attraverso i vari grafici:

-Bollinger
-Trend
-a 1 mese
-MM 4 gg
-PIVOT

Grazie come al solito a Giò per aver postato il file, e al sottoscritto che lo aggiorna :lol::lol:

Mi sembra che l'andamento del vecchietto sia alquanto tentennante!!!

17-02-2009-21.03.28.jpg


17-02-2009-21.03.18.jpg


17-02-2009-21.03.02.jpg


17-02-2009-21.02.40.jpg


17-02-2009-21.02.23.jpg
 

btp37

Forumer storico
eccomi!

Ciao rega! Fuori tutto il pomeriggio (la mattina per mia madre a sistemare il prodotto spazzatura delle poste che e' a -30%..)
Avevo immesso, non troppo fiducioso, un ordine di V a 83 sul TLX, entrato venerdi a 82,8. E rieccomi di nuovo fuori a dover rientrare !!!
Il pattern delle ultime sedute ci sta tutto con una prevista discesa ma con un pullback a ricoprire il piccolo gap con cui il tutto ha avuto inizio, prima della tempesta... Sempre che ci sia, perche' da un giorno all'altro...
Chissa', il vecchietto forse l'ha vista giusta (un minino non proprio subito, vero SL66..chiedigli conferme...)

GIO'
 
Ultima modifica:

Giontra

Forumer storico
Sono praticamente illiquido!! Ho tutto investito sui TdS Italiani e non ho più un cent!!!!:wall: Ho impostato sul MOT un'ordine di vendita di 10k a 83.30 (non credo ci arrivi) per monetizzare un po! Domani a quanto dovrebbe arriare secondo te???

A quanto arriva non lo so.
Però le considerazioni di SL e di Jessica accompagnate ai livelli massimi dello spread con il bund mi fanno pensare che potrebbe essere vicino il momento di entrata.
IMHO, nhè ;)
 

btp37

Forumer storico
Sono praticamente illiquido!! Ho tutto investito sui TdS Italiani e non ho più un cent!!!!:wall: Ho impostato sul MOT un'ordine di vendita di 10k a 83.30 (non credo ci arrivi) per monetizzare un po! Domani a quanto dovrebbe arriare secondo te???

Anch'io ero poco fiducioso, poi hai visto? Se anche se per meta' sessione fa un pullback a 83,3 domani, dai che si rientra .

Ps
Stamane sarei riuscito a vendere pure a piu' di 83,1 su TLX . Ho impostato 83 e scelto TLX cosi', senza molta cognizione di causa... le vendite lo hosempre fatte in gain su TLX...piu' un fattore psicologico forse.. Ma, seriamente, avendo molti piu' volumi e scambi il MOT, da cosa vi fate guidare per la scelta del mercato di VENDITA ?? Anche il fatto che chiuda piu' tardi il TLX , no ?
 

Giontra

Forumer storico
La volta precedente in cui i rendimenti dei decennali tedeschi erano al 3%
vi stazionarono per 10/15 di giorni
prima che il mercato correggesse questa anomalia.
Se il bund staziona in quest'area si può pensare che lo spread sia destinato a ridursi.
Poi la giornata di oggi in qualche modo
ha rappresentato un'anomalia rispetto ai giorni precedenti:
sembrava inevitabile stornasse e poi invece ha rotto gli 83.
Mica poco, come hanno notato i graficisti.
Tu però senza liquidi................;)
 
Ultima modifica:

ilfolignate

Forumer storico
La volta precedente in cui i rendimenti dei decennali tedeschi erano al 3%
vi stazionarono per una 15 di giorni
prima che il mercato correggesse questa anomalia.
Se il bund staziona in quest'area si può pensare che lo spread sia destinato a ridursi.
Poi la giornata di oggi in qualche modo
ha rappresentato un'anomalia rispetto ai giorni precedenti:
sembrava inevitabile stornasse e poi invece ha rotto gli 83.
Mica poco, come hanno notato i graficisti.
Tu però senza liquidi................;)


Aaaaarghhhh!!!! :wall::wall::wall::wall: Non me lo ricordare!!!!! :sad::sad::sad::sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto