Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho controllato e penso di poterti rispondere io Prospero :)
Allora anch'io, come te (mi dicevi delle italgas..), sapevo che andando in filiale e dando l'ordine all'addetto questo poteva comunicarti e offrirti TITOLI della Banca in Conto Proprio ed effettuare una Contropartita diretta senza passare dal mercato regolamentato.
Credevo che questo non fosse possibile se l'ordine veniva dato utilizzando la piattaforma Web ..MA SBAGLIAVO ..c'è nel contratto (lo trovi nell'art.2 -Esecuzione Ordini)
Però proprio la risposta dell'operatore del Call Center conferma che i miei dubbi non erano campati per aria ...io ero convinto che in caso di contropartita diretta avvenisse una "contrattazione" fra le parti non automatica e silente.
Questo vuol dire che i nostri ordini prima di passare al mercato vengono 'sposati' con i loro ...dai una occhiata al fissato quando arriva, secondo me alla voce "tramite:" trovi CONTROPARTITA DIRETTA ...in questo caso il contratto recita "sul prezzo la Banca non applica commissioni" ..mi saprai poi dire in MP

Grazie, ti saprò dire appena avrò la nota informativa. Ciao e buona domenica :).

Fino a settembre ci arriviamo.
Poi lo stato dovrà chiedere ai mercati...

Se i nostri politici staranno ancora discutendo dei ministeri a Monza,
Se staranno ancora parlando di chi ha affittato una camera e a chi,
Se staranno ancora discutendo del bunga bunga
Se saranno lì a fare comizi rimboccandosi le maniche per far vedere le villose braccia,
Se, cioé, per allora avremo inevitabilmente più di 500 pb di spread, allora saranno razzi acidi. :wall:

Fino a settembre ci arriviamo.
Poi lo stato dovrà chiedere ai mercati...

Se i nostri politici staranno ancora discutendo dei ministeri a Monza,
Se staranno ancora parlando di chi ha affittato una camera e a chi,
Se staranno ancora discutendo del bunga bunga
Se saranno lì a fare comizi rimboccandosi le maniche per far vedere le villose braccia,
Se, cioé, per allora avremo inevitabilmente più di 500 pb di spread, allora saranno razzi acidi. :wall:

Se saranno li... propongo di 'regalargli' i Badili che porteremo ai comizi ...per dotarli di mani CALLOSE oltre alle braccia villose:clava:

E nel frattempo bisognerà anche calmare chi detiene il 50% del nostro debito in TDS e cioè gli investitori esteri... che come ha già dimostrato Deutsche Bank.... ci mettono poco a mollarci se il governo non dà fiducia, altro che speculazione !

E nel frattempo bisognerà anche calmare chi detiene il 50% del nostro debito in TDS e cioè gli investitori esteri... che come ha già dimostrato Deutsche Bank.... ci mettono poco a mollarci se il governo non dà fiducia, altro che speculazione !

Finalmente...
Non c'è nessuna speculazione
Il mercato chiede un rendimento adeguato ad ogni rischio
Ci possono essere disallineamenti dovuti a fattori legati ai grossi movimenti di liquidità o a notizie farlocche, ma sono situazioni temporanee, 2000 miliardi di bond non crollano senza motivo
Qualcuno ha alzato il coperchio ed ora gli investitori stanno guardando dentro la pentola
Fine

Per fortuna il nostro stato è sprecone e potrà fare tagli adeguati. Che la smettano col teatrino...

1312027790thth.jpg
buon giorno:)

i prezzi delle case sono arrivati ad una situazione proporzionale con la finanza e cioè titoli di stato bassi e prezzi casa bassi, ed era un pezzo che non succedeva (2000) le ag,con cui collaboro nella prov.RAVENNA e per gradi si va nelle grandi aree ...i clienti non vogliono vendere le proprie case a prezzi accettabili e però sembra che non siano finiti i soldi:). insomma tutti vogliono vendere come gli pare:wall:la speculazione è alta da parte delle banche che hanno alzato il tasso dei mutui.sta a tutti noi ad essere più accomodanti e chiedere il giusto, perchè negli ultimi anni c'è stato un boom di acquisti di case(ristrutturazione) da parte di stranieri e in regola e che lavorano e i prezzi buoni in molti casi li hanno spuntati loro.... e le banche si sono finanziate grazie a loro.:cool: noi sappiamo fare a affittare ancora troppo in nero nelle citta grosse universitarie e vendere a prezzi alti immobili vecchi e da ristrutturare..:eek::-? p.s il q3 lo capisco camaleonte ma se in america hanno dato alla gente case con mutui non garantiti da nulla,ma solo carta straccia ora è troppo per farlo ripagare alla gente in stile Lehman o AIG derivati,Goldman sachs ecc.. .in pratica non girano soldi nemmeno da loro e quelli che ci sono si sono svalutati troppo. buona sera

Buongiorno a tutti. Stefanofabb, sicuramente mi sono espresso male:
le mie considerazioni si riferiscono solo agli USA. Ovviamente si possono estendere a tutti i paesi con problemi analoghi.Il problema che intendo evidenziare è il debito e come far crescere il PIL, l'occupazione e i prezzi delle case che, in America continuano a scendere, generando così,insicurezza e
una maggiore propensione al risparmio tra le persone, a discapito dei consumi perchè diventa difficile indebitarsi dando in garanzia un bene che
continua a deprezzarsi. Questi ovviamente sono gli effetti da te menzionati che, permangono e vanno risolti.
Il mercato immobiliare italiano, secondo me, si aggiusterà da solo, quando
cioè ci sarà la consapevolezza che è impensabile far pagare una casa per un importo equivalente a 13 o 15 anni di retribuzione lavorativa e con i redditi da lavoro che crescono meno dell'inflazione dell'1 %.
si camaleonte.in effetti avevo capito bene la tua riflessione .il dato che metti è il secondo per importanza in America e ti ho messo la causa del perchè non si vendono case che ho sottolineato sopra in rosso; per ora molte (40%)le hanno le banche in carico o pegno.più avanti si vedrà:rolleyes:.ma il problema maggiore e che gli usa negli ultimi 10 anni per fare stare su la loro economia già traballante;non mi viene altro da pensare...hanno dovuto sacrificare le torri gemelle con migliaia di morti :sad:che sia colpa degli altri!!!:-?..guarda caso hanno risparmiato la casa bianca col Jet e il dipartimento di intelligence agency :help:poi hanno spostato in una notte come acqua di rose, quantitativi di denaro da paura che neanche stavano dentro ad un Hotel(3000 miliardi di dollari, lehman,ecc..) da una banca all'altra (forse c'è di mezzo la cina) poi i mutui sub-prime .infine ora un possibile default improbabile con tagli alle cedole dei tds e sanità...per impaurire la gente a fare cose inconsulte .e d'altronde questa notizia a livello di mediaticità è incredibilmente dannosa per i comuni mortali. è stato architettato tutto ad hoc ag .di rating in primis,ciao

Ultima modifica:
si camaleonte.in effetti avevo capito bene la tua riflessione .il dato che metti è il secondo per importanza in America e ti ho messo la causa del perchè non si vendono case che ho sottolineato sopra in rosso; per ora molte (40%)le hanno le banche in carico o pegno.più avanti si vedrà:rolleyes:.ma il problema maggiore e che gli usa negli ultimi 10 anni per fare stare su la loro economia già traballante;non mi viene altro da pensare...hanno dovuto sacrificare le torri gemelle con migliaia di morti :sad:che sia colpa degli altri!!!:-?..guarda caso hanno risparmiato la casa bianca col Jet e il dipartimento di intelligence agency :help:poi hanno spostato in una notte come acqua di rose, quantitativi di denaro da paura che neanche stavano dentro ad un Hotel(3000 miliardi di dollari, lehman,ecc..) da una banca all'altra (forse c'è di mezzo la cina) poi i mutui sub-prime .infine ora un possibile default improbabile con tagli alle cedole dei tds e sanità...per impaurire la gente a fare cose inconsulte .e d'altronde questa notizia a livello di mediaticità è incredibilmente dannosa per i comuni mortali. è stato architettato tutto ad hoc ag .di rating in primis,ciao
scusami, ma qualè lo scopo finale di far impaurire i comuni mortali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto