Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tassi interest rate swaps

1312181562edfed.jpg
buon giorno a tutti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 ago - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)
ITA - Pmi manifatturiero, luglio h. 9,45
Precedente: 49,9 / consenso: 49,0
FRA - Pmi manifatturiero (finale), luglio h. 9,50
Precedente: 50,1 / consenso: 50,1
GER - Pmi manifatturiero (finale), luglio h. 9,55
Precedente: 52,1 / consenso: 52,1
EUR - Pmi manifatturiero (finale, luglio h. 10,00
Precedente: 50,4 / consenso: 50,4
ITA - Tasso di disoccupazione mensile (prelim.), giu. h. 10
Precedente: 8,1% / consenso: --
GB - Pmi manifatturiero, luglio h. 10,30
Precedente: 51,3 / consenso: 51,0
EUR - Tasso di disoccupazione, giugno h. 11,00
Precedente: 9,9% / consenso: 9,9%
ITA - Fabbisogno del settore statale, luglio h. 19,00
Precedente: -43,5 mld / consenso: --

ecco questa è una cosa che non avrei mai fatto, siccome sono incastrato adotto la tattica del "o la va, o la spacca"

se rimango incastrato ho 2 scelte
1-mi metto il cuore in pace a meno di arbitraggi veri (pari solidità emittente, stessa struttura titolo, ma rendimento superiore)
2-esco/alleggerisco perchè sono convinto di poter ricomprare più in basso
anch'io, se è per questo, samantao, quel sigaro in bocca non lo metterei mai!....:)
in ogni caso ti ringrazio per il tuo giudizio...

Ultima modifica:
la mia valutazione sul 37 era 75/76.tutto sommato se i 72 fatti è un minimo assoluto, rimango fiducioso.importante che non vada sotto a quei livelli.ciao:up: p,s non mi trovi d'accordo...alleggerire sui BTP lunghi per entrare su un prodotto ad alto rischio in senso lato .il rischio sarebbe che se ci fossero problemi di pagamento della cedola sui Greci per ipotesi avresti generato una minus di qua e un non guadagno sui Greci ,col rischio che scendano o si stabilizzino in lateral-ribassista:rolleyes: nella mia logica parti in perdita di 3-0 vs banco
stefano, ti ringrazio per tuo parere; sulla grecia i problemi non mancano certo, purtroppo mi sto rendendo conto che anche i nostri btp potrebbero subire altri tracolli, e se il differenziale continua ad aumentare, anche l'italia potrebbe entrare in quel circolo di non ritorno, oltre il quale termina l'approvvigionarsi sul mercato della liquidità necessaria per tirare avanti...e se cosi' fosse, per noi, almeno per il momento, non c'è paracadute.....

La Grecia è ora tentatrice, vero? :D:D

Ci siamo abituati a vedere prezzi bassi… e si sogna di rifarsi facilmente dei loss sui BPT in meno di un annetto.
Ma è illusione. Il prezzo rispecchia il rischio.

Grecia spread sopra i 1.200 pb ( e non sto a contare i "rotti")
Italia intorno ai 321 pb

Vorrà dire qualcosa, no? :)

Come li vedete i recuperi di oggi dei btp ? Solo rimbalzi tecnici per le notizie Usa o qualcosa di più duraturo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto