Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappacefalo

Forumer attivo
Senza dubbio tommy. Non ci fossimo ridotti come ci siamo ridotti si potrebbe pure replicare agli amici cinesi per quale motivo si dovrebbero comprare le merci di un paese che non consente alla propria valuta di fluttuare liberamente.
Pero trovo giusto che il nostro debito lo si ricompri il più possibile noi. Non foss'altro per poterci sganciare più facilmente se dovesse diventare indispensabile.


Sganciare, mica così semplice... Voi sapete dove si possono trovare dati ufficiali sulla percentuale nazionale/estero dei creditori del Tesoro italiano? Dice che dati ufficiali non ce ne sono...
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: BERLUSCONI, BORSE SONO COME OROLOGIO ROTTO


(ASCA) - Roma, 4 ago - ''Mio padre diceva che le borse sono come un orologio rotto, solo due volte al giorno indicano l'ora esatta''. Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa a palazzo Chigi dopo l'incontro con le parti sociali. Il premier fa riferimento alla sua informativa resa ieri in Parlamento, alla ripresa delle borse di questa mattina e al nuovo calo poche ore dopo e spiega che ''i mercati agiscono per ragioni proprie, solo gli organi d'informazione che hanno messo in relazione il mio discorso con l'andamento delle borse. Io sono figlio di un padre esperto di borse, ho aziende quotate e queste cose le so''.


:cool:.
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: BERLUSCONI, NON SI AGGRAVERA'. PARLAVO AGLI ITALIANI NO A BORSA


(ASCA) - Roma, 4 ago - ''Non credo che la crisi si aggravera' e non dobbiamo essere spaventati dal fatto che il livello di spread si mantiene alto, perche' e' riferito a particelle di debito pubblico''. Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l'incontro con le parti sociali.

Il capo del governo torna quindi sull'informativa di ieri alle Camere. ''Non parlavo alle Borse ma agli italiani per dire loro di non spaventarsi e che se avevano investito in titoli di Stato potevano tenerli nel cassetto'', quindi non venderli.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
CRISI: BERLUSCONI, BORSE SONO COME OROLOGIO ROTTO


(ASCA) - Roma, 4 ago - ''Mio padre diceva che le borse sono come un orologio rotto, solo due volte al giorno indicano l'ora esatta''. Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa a palazzo Chigi dopo l'incontro con le parti sociali. Il premier fa riferimento alla sua informativa resa ieri in Parlamento, alla ripresa delle borse di questa mattina e al nuovo calo poche ore dopo e spiega che ''i mercati agiscono per ragioni proprie, solo gli organi d'informazione che hanno messo in relazione il mio discorso con l'andamento delle borse. Io sono figlio di un padre esperto di borse, ho aziende quotate e queste cose le so''.


:cool:.
Abbiamo discusso del programma in tutte nostre riunioni
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 04 ago - Sul piano
di acquisti di titoli pubblici dell'Eurozona, varato dalla
Bce nella primavera del 2010 e fermo ormai da marzo malgrado
le nuove tensioni sui mercati, "non ho mai detto che fosse
diventato 'silente'. Siamo totalmente trasparenti su quello
che facciamo, vedrete lunedi' prossimo con la diffusione dei
dati che cosa abbiamo fatto su questo programma". Lo ha
detto il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, in
conferenza stampa. Si tratta di "un programma tutt'ora in
vigore" di cui "abbiamo discusso in tutte le nostre
riunioni".
ora dopo questa news scaricano un attimo .sono tesi come molle... e poi ricomprano:lol:
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: BERLUSCONI E TREMONTI DISSENTONO SU RUOLO BCE


(ASCA) - Roma, 4 ago - Il presidente del Consiglio e il ministro dell'Economia dissentono sul ruolo che la Banca Centrale Europea puo' avere nelle strategie anticrisi.

Illustrando in conferenza stampa i contenuti dell'incontro tra governo e parti sociali tenuto a Palazzo Chigi, Giulio Tremonti spiega che non ci sara' solo un percorso interno ma anche un programma di lavoro tra Italia e l'estero. In particolare, sottolinea Tremonti, sono in via di definizione ''proposte comuni tra Ocse, Ue e Fmi''. ''Anche la Bce'', lo interrompe Berlusconi. Il ministro resta un attimo in silenzio, apparentemente sorpreso dell'intervento del premier, al quale poi fa notare che ''la Bce e' un organismo sicuramente importante ma non coinvolgibile''. ''Ma informabile quello si'...'', replica nuovamente Berlusconi.
 

Dupondius

Forumer storico
Jean-Claude Trichet press conference | Liveblog live blogging | Reuters.com

Trichet on supplementary refinancing operation: "Given the renewed tensions in some financial markets... (the ECB)... also decided to conduct a supplementary refinancing operation with a maturity of approximately six months... with full allotment."
Trichet on bond-buying: "I never said myself that it (the bond-buying programme) was dormant. I only said that we were totally transparent on what we were doing and you were seeing yourself (in) the appropriate statement (the following) Monday what we had done in the previous days. It is an ongoing programme and we are totally transparent. We always discussed the SMP in these meetings. You will see what we do."
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto