Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ditomito

So di non sapere
mi viene da pensare solo a speculazione ditomito! ho i book sotto mano e sono impietosi con scambi strani.ora con calma vado via e riattacco dopo che si sono divertiti a fare i loro comodi.agiscono proprio sulla psiche delle persone,purtroppo per farci innervosire.:) ciao

buona nuotata o sopralluoghi per immobili...
con questo caldo meglio la prima...

ciao Stefano
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Irlanda e Portogallo.
Per intervenire su Italia e Spagna ci vogliono camionate di miliardi ... forse troppo impegnativo senza un mandato unanime.
Le banche possono però rifinanziarsi a 6 mesi per intervenire sui propri TdS (in attesa dell'EFSF).

Sì, tra l'altro il Negocios riporta che la decisione di comprar debito sul secondario non è stata all'unanimità come quella di lasciare i tassi invariati. Le perplessità sul livello di incoerenza attuale traspaiono nettamente anche lì come ovvio.

BCE: Decisão de compra de obrigações não foi unânime- Europa - Jornal de negócios online
 

blackmac

Forumer storico
- Silvio Berlusconi è convinto che la crisi non peggiorerà, nonostante le altalene di Borsa e lo spread dei titoli italiani a livelli record, e rinvia a settembre il varo di quelle misure urgenti per rilanciare la crescita chieste stamani in modo corale dalle parti sociali.

"Il governo risponderà nei prossimi giorni alle parti sociali e non ci sarà soluzione di continuità nel prosieguo del confronto per arrivare a un Patto complessivo assolutamente entro settembre", ha detto il premier.

Sindacati e imprese si sono presentate alla riunione con un documento unitario chiedendo - "senza scuse né scappaoie" - un riunione immediata del Consiglio dei ministri per varare nuove misure anti-crisi.

L'esecutivo, in una proposta di otto punti, ha mostrato di condividere le priorità degli attori sociali: dal pareggio di bilancio, alla lotta all'evasione e la riforma fiscale, al rilancio delle infrastrutture; dalla riduzione dei costi della politica, alla privatizzazioni.

Ma chi si aspettava un'azione immediata è rimasto deluso. Escluso un Consiglio dei ministri prima della pausa estiva per assecondare analisti e commentatori che ritengono opportuno anticipare alcune misure previste nella manovra da 48 miliardi per il 2013 e 2014 e finalizzate al pareggio di bilancio.

"La gravità del momento non consente pause. Noi siamo a disposizione nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Riteniamo che il Consiglio dei ministri debba assumere decisioni rapidamente e sottoporle al Parlamento senza soluzioni di continuità. Non possiamo permetterci di rimanere fermi e in balia de mercati fino a settembre", si legge nel documento delle parti sociali illustrato alla riunione dalla presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.


MERCATI COME OROLOGIO ROTTO, ITALIANI SPENDANO
Il presidente del Consiglio, il giorno dopo il suo intervento alla Camera privo di contenuti concreti - la riforma dello Statuto dei lavoratori non è stata nemmeno discussa stamani, e l'intenzione di azzerare il fabbisogno finanziario per fine anno criticata dalle parti sociali - dice di non temere la crisi ed esorta gli italiani a consumare e a non vendere le proprie azioni.

"Non credo che la crisi si aggraverà. Non dobbiamo essere spaventati dagli spread attuali perché sarebbero riferiti a particelle di debito pubblico perché quello globale rimane agli interessi a cui è stato piazzato negli anni passati, l'aumento afferirebbe a frazioni che porterebbero ad un aumento dei nostri costi molto relativo", ha annunciato il premier ai giornalisti.

E a chi gli fa notare che la Borsa sembra non aver gradito le sue parole, precisa di aver parlato per i cittadini e non per la Borsa: "I mercati agiscono per ragioni proprie, distanti dalla realtà economica e dalla politica".

Citando quello che gli diceva il padre bancario ha aggiunto: "la Borsa è come un orologio rotto: due volte al giorno dà l'ora esatta, il resto quella sbagliata".

"Se avessi risparmi importanti da parte li investirei in aziende [che si sono mostrate solide] negli anni passati, e che in questi giorni sono colpite dalla speculazione borsistica", ha concluso il premier.

Mi preoccupano questi discorsi altro che trichet....
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Ha dato ancora una volta dimostrazione di quello che è!!!
Non dico di dire bugie ... ma un pò di diplomazia ... caxxo

Richiama il discorso del premier, dai piena fiducia al 3° paese dell'unione, bypassa 'ste domande trabokketto ...
'ste risposte dalle ad un tavolo di tecnici, non davanti ad un microfono!!!
Sei uno sfigato!!!!

A zappare nelle miniere ...!!!

Ci sarebbe un piccolo dettaglio: che servano riforme strutturalo è la verità e peraltro è una verità ormai nota anche ai sassi.

La giornata si sta chiudendo decisamente male: ancora una volta la tendenza della prima mattina, buona o cattiva si è ribaltata a metà giornata e il ribaltamento è stato piuttosto brusco :(
 

tommy271

Forumer storico
Crisi, Tesoro smentisce rumour cancellazione aste - fonte

giovedì 4 agosto 2011 16:47






ROMA, 4 agosto (Reuters) - Il ministero dell'Economia conferma tutte le emissioni di debito pubblico come da calendario tranne quella di medio-lungo termine del 12 agosto, come comunicato il 25 luglio scorso.
Lo dice una fonte di Via XX settembre smentendo rumour di mercato che parlano di una possibile cancellazione di aste.
La fonte ricorda che la cancellazione dell'asta programmata il 12 agosto "è da attribuire esclusivamente all'ampia disponibilità di cassa e alle attuali ridotte esigenze di finanziamento".
"La cancellazione di questa asta di agosto era una consuetudine negli anni precedenti, fino al 2008", conclude la fonte.
 

tommy271

Forumer storico
Spread Btp/Bund allarga fino a 389 pb nuovo massimo da euro

giovedì 4 agosto 2011 16:55






MILANO, 4 agosto (Reuters) - Ancora un record per lo spread di rendimento tra Btp e Bund decennale, dopo che la Bce è intervenuta sul mercato acquistando bond Irlandesi e Portioghesi, ma non quelli italiani e spagnoli, secondo fonti.
Lo spread si è riallargato fino a 390 pb, nuovo massimo dall'introduzione dell'euro, dopo una chiusura a 370 pb ieri e dopo che stamane aveva aperto stringendo in area 150 punti base IT10DE10=TWEB.
Il presidente della Bce Jean-Claude Trichet nel corso della conferenza stampa post-meeting, ha risposto con un no comment a una domanda sull'acquisto di titoli italiani sul secondario da parte di Francoforte. Trichet ha per altro detto che per l'Italia sono molto importanti riforme strutturali.
Sul programma di acquisto di titoli sul secondario, Trichet ha sottolineato la mancanza di unanimità all'interno del consiglio, la cui maggioranza resta comunque favorevole.
 

500$

Forumer attivo
tra il 7% e l'8% gli altri stati hanno chiesto aiuti....

Se l'Italia arriva al 7% di decennale è formalmente fallita:

A quel punto che si fa???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto