Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nix

Noio volevàn savoir ...
Mi sembra che i btp siano abbastanza stabili, considerando che il bund è in salita ma lo spread si mantiene negativo. Speriamo in un assestamento dei valori e quindi in una prossima risalita...
 

tommy271

Forumer storico
Beh... sì.

Di BTP italiani ne ho un bel pò, Spagna poco o nulla. Non è una significativa diversificazione visto l'altissimo grado di correlazione, ma tutto non puo' fallire (almeno spero).

Diversificare tra Spagna e Italia serve a poco ... se poi uno non vuol farsi mancare nulla :-o.
Più che altro, se si opera sui mercati nazionali, è ovvio che i BTP sono più liquidi...
 

reno

Guest
Sono entrambi sulla stessa barca ... io ho scelto il BTP.

Ciao Tommy, salito pure io sul 17 a 98.6, tra i btp in ptf è quello a scadenza più breve gli altri sono il 21 25 26 29 31 ad interesse medio alto con scadenze divesificate per avere un flusso cedolare diluito nell'arco dell'anno, scelta che mi consente di sopportare con sufficiente tranquillità il fatto di essere rimasto incastrato già da tempo. Ovviamente non mancano cct e btpi
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Necessario ripensare dimensioni fondo europeo bailout - Barroso

giovedì 4 agosto 2011 13:05

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

BRUXELLES, 4 agosto (Reuters) - In una lettera indirizzata ai leader europei, il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso si è espresso per la necessità un riassetto rapido delle Fondo europeo di salvataggio e del Meccanismo di stabilità, comprensivo di una revisione delle dimensioni del fondi stessi.
"Chiedo un rapido riassetto di tutti gli elementi collegati all'Efsf, e in parallelo dell'Esm, per avere una garanzia che siano provvisti degli strumenti per fronteggiare il rischio contagio" ha spiegato Barroso.
Un portavoce della Commissione europea ha precisato che la richiesta di riassetto comprende anche le dimensioni di Efsf e dell'Esm, che prenderà il posto dell' Efsf a partire da metà 2013.
E' stato inoltre specificato che il riassetto del Fondo non ha nessun legame con la situazione spagnola e italiana.

Attenzione, il punto di svolta potrebbe essere questo.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, salito pure io sul 17 a 98.6, tra i btp in ptf è quello a scadenza più breve gli altri sono il 21 25 26 29 31 ad interesse medio alto con scadenze divesificate per avere un flusso cedolare diluito nell'arco dell'anno, scelta che mi consente di sopportare con sufficiente tranquillità il fatto di essere rimasto incastrato già da tempo. Ovviamente non mancano cct e btpi

Al momento i nostri spread sono sui max giornalieri, tra pochi minuti parlerà Trichet.
Dalle sue parole (non da quelle del nostro Primo Ministro) dipenderà l'esito delle nostre quotazioni.
 

Hedger

Nuovo forumer
Ciao Tommy, salito pure io sul 17 a 98.6, tra i btp in ptf è quello a scadenza più breve gli altri sono il 21 25 26 29 31 ad interesse medio alto con scadenze divesificate per avere un flusso cedolare diluito nell'arco dell'anno, scelta che mi consente di sopportare con sufficiente tranquillità il fatto di essere rimasto incastrato già da tempo. Ovviamente non mancano cct e btpi
Dovresti avere un flusso poco inferiore a 5% netto...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona giornata Stefano, andiamo sempre avanti con questo interessante e utilissimo thd, soprattutto per merito tuo, che rivela sempre nuovi lettori, come Nix e Psycho, al loro primo post!!! Benvenuti! :)
:ciao: Ciao, Giuseppe
ne sono fiero Giuseppe,grazie a te.tutti giorni mi sembra il primo e la passione mi ha sempre coinvolto,sin da ragazzo:up:.ora il differenziale si è alzato(367) un pochino,ma ci riprenderemo.conosco la speculazione e non mi farei mai intimidire da nessuna news.la mettono al contrario molte volte proprio per fuorviare l'utente.purtoppo la speculazione che parte da oltreoceano è attuale e andrà avanti sempre più frequentemente(ag,rating,banche che falliscino,in America,mutui,guerre ecc...)ma io sono sempre li che guardo e non mi scompongo minimamente e faccio una risata per vedere le loro buffe reazioni .ciao,Stefano
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 ago - Il mercato
sembra quindi ignorare il discorso del presidente del
consiglio, Silvio Berlusconi, che ieri sera ha tentato di
rassicurare gli investitori sulla tenuta dell'Italia.
Secondo quanto segnalano gli operatori l'intervento del
premier non sarebbe stato sufficientemente concreto e troppo
slegato dall'attualita' economica e finanziaria. Per quanto
riguarda Tenaris, a deludere e' soprattutto la contrazione
della redditivita'. La societa' ha reso noto di aver chiuso
il secondo trimestre con vendite nette pari 2,4 miliardi di
dollari (+21% rispetto allo stesso periodo dell'anno
scorso), un margine operativo lordo pari a 548,4 milioni
(+3%) e un utile netto di 304,7 milioni (+3%). Il calo
dell'ebitda dai 571 milioni del primo trimestre ha colto di
sorpresa il mercato: il consensus degli analisti vedeva
infatti un ebitda in deciso aumento a 672 milioni. Quanto a
Campari, il gruppo ha comunicato un utile netto migliorato
nel primo semestre dell'8,7% a 75,3 milioni. Le vendite sono
salite del 14,2% (+12,2% crescita organica) a 589,1 milioni.
Quanto alle prospettive sul futuro, l'a.d. Bob
Kunze-Concewitz ha sottolineato di aspettarsi "che i nostri
principali driver di crescita continuino a portare risultati
positivi". "Rimaniamo ottimisti sulle prospettive dell'anno
in un contesto bilanciato in termini di rischi e
opportunita", ha spiegato. Al di fuori del Ftse Mib sono
pesanti Arkimedica (-14%), Interpump (-10,5%) e Dada
(-9,93%). Bene invece Neurosoft (+6,97%), Banco Desio
(+3,87%) e Ferragamo (+3,73%). In Europa, bene le
assicurazioni grazie ai conti di Axa (+2,58% a Parigi) e
Aviva (+0,45% a Londra). Sul listino francese precipita a
-12,5% Veolia, che ha chiuso il primo semestre in perdita e
annunciato un piano di ristrutturazione. A Londra pesanti i
titoli delle materie prime. Male anche Inmarsat (-22%), che
ha tagliato le stime sull'andamento della propria divisione
di sevizi satellitari e metto sotto osservazione l'intera
guidance quinquennale. Brillante invece Unilever (+5,6%)
grazie ai risultati di bilancio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto