Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide8

Nuovo forumer
DateLine: LONDON, Aug 05 (Reuters) -
Despite recent turmoil, Italy remains one of Europe's more attractive sovereign debt issuers due to its large domestic savings pool and a current account surplus, says Morgan Stanley's Anton Heese.

Time/Date: 08:00 GMT - Fri, 05 Aug 2011 Title: Italy's current account surplus backs debt: Morgan Stanley Description: Despite recent turmoil, Italy remains one of Europe's more attractive sovereign debt issuers due to its large domestic savings pool and a current account surplus, says Morgan Stanley's Anton Heese. View Show: Reuters Insider

Quote: "Fundamentally, it's one of the better sovereigns in Europe." Anton Heese, Morgan Stanley

P.S. : Se Morgan dice che l'Italia ha un surplus nelle partite correnti, significa che i suoi analisti sono analfabeti...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
50k presi a 92,72 sul 04/2016 venduti (presto... ma chi va piano va sano e non lo inchiap...:D) a 92,98 durante la risalita ...85 eurozzi netti e cenetta con moglie stasera portata a casa ;)

C'è troppa volatilità per prendere una posizione netta ...preferisco con la liquidità fare intraday seguendo il mercato...
:ciao:
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
:up: :lol:

Ciao

Sto guradano il BTPI 2021 e Btpi-15St26 3,1% per la pensione ma alla buccia ci tengo

uè arancia ciao! ;)
se tutto dovesse tenere, ormai, per un 50%, il mio portafoglio assomiglia a quello di bond laddering di Bragadin: tante scadenze uniformemente distribuite tra il 2014 ed i 2039. Se poi l'emittente non tiene buon per chi sta in Thailandia ma saremmo noi nel nostro complesso a non tenere a mio avviso. Pensioni, stipendi... e via discorrendo. E quindi bisogna vedere se si riescono a far vincere istanze che non sono economiche. E' quello che rimproveravo al povero Stockuccio. Non puoi pretendere che un'economia sia "solidale" salvo contraddirti. Ma devi sempre essere consapevole che si puo' lavorare con istanze diverse da quella strettamente economica. :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
triplo panico

Sarà giunto il momento di allacciare le cinture di dicurezza? Parte della stampa estera stamane comincia a considerare l'Italia a rischio se non peggio,non dimenticando anche responsabilità di governo, L'economista professore americano Roubini ci da per spacciati al 70 % - Il Mib pare deciso a toccare il minimo di Marzo 2009 a 12330. Giuseppe si sta avvicinando il triplo panico? o ci siamo già entrati. Auguriamoci comunque una buona giornata.

Ciao a tutti gli amici, non mi sento di dire "buona" giornata!
Tecnicamente, secondo i miei parametri, siamo in triplo panico, soprattutto perchè i tg e i giornali aprono con notizie sullo spread tra Italia e Germania, che è diventato argomento di conversazione.
Quando le notizie più catastrofiche appaiono sui mass media, si dovrebbe essere intorno ai minimi. Questo però per il passato....... il futuro nessuno lo conosce.
Io adesso vedo che lo spread è calato significatamente sotto i 400 (385), vedo che il supporto statico del 37 intorno a 70 tiene, ed ha provocato il rimbalzino...
il 21i soffre, ma sembra recuperare dai minimi di stamane.
In questa situazione, chi ha preso qualche cippetto intorno ai minimi di oggi (se ha avuto il coraggio di farlo) o lo aveva preso qualche giorno fa, non credo abbia fatto male...
Ci sono rendimenti netti che non abbiamo mai avuto da quando siamo nell'euro, che potrebbero ovviamente anche aumentare, il futuro non lo conosco, ma che certamente potrebbero pure rappresentare valide argomentazioni per entrare su dei titoli, che quando erano al 3% o al massimo 4%, qualche mese fa, si acquistavano a piene mani senza alcun patema d'animo. I titoli sono sempre quelli, l'Italia è sempre quel Paese che nel bene o nel male conosciamo :).
Ognuno faccia in piena libertà le sue considerazioni e decida serenamente in questi momenti difficili, anche con l'aiuto delle varie sincere opinioni espresse in questo thd.
Da tenere in qualche considerazione voci di patrimoniale, es. sulle liquidità di c/c (stile Amato). Tommy, per esempio, a titolo cautelativo, ha suddiviso la liquidità su due c/c, in modo da parare il colpo in caso di prelievo forzoso superiore a certi importi. Dal Governo Berlusconi non ce l'aspettiamo, ma tante cose sono successe........e potrebbero succedere..... con decreto legge, che entra immediatamente in vigore!.
Per carità, è solo una possibilità credo remota, una voce che corre nel forum.. ma ritengo giusto esplicitarla per correttezza.
Buon sereno proseguimento, Giuseppe
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto