Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche Rhen adesso ha appena detto che l'Italia deve fare in fretta le riforme per la crescita, ma mi viene una domanda:
il nostro governo lo ha capito e non riesce a trovare il modo per farle oppure
il nostro governo non ha ancora capito perchè come dice il B due giorni fa i ondamentali sono buoni?

:up: Baro.
Mi piace riportare le tonnellate di oro in possesso dell'Italia il mese scorso:
La QUARTA in tutto il mondo :)

USA - 8133,5
Germania - 3401
IMF (Fondo Monetario Internazionale) 2814 (-13,2)
Italia - 2541,8
Francia - 2435,4
Cina - 1054,1
Svizzera - 1040,1
Russia - 830,5
Olanda - 612,5
India - 557,7
ECB - 502,1
Taiwan - 423,6
Portogallo - 382,5
Venezuela - 365,8
Arabia saudita - 322,9
UK - 310,3
Libano - 286,8
Spagna - 281,6
Austria - 280
Belgio - 227,5
in realtà terzi !
(il FMI è un organismo sovranazionale e non può essere paragonato agli stati sovrani)

davanti ai francesi :D seppure di poco ;):up:

siamo anche la terzo o quarto posto per quota pro capite :cool::Y

stavolta anche davanti ai tedeschi :ciao:

Ultima modifica:
Anche Rhen adesso ha appena detto che l'Italia deve fare in fretta le riforme per la crescita, ma mi viene una domanda:
il nostro governo lo ha capito e non riesce a trovare il modo per farle oppure
il nostro governo non ha ancora capito perchè come dice il B due giorni fa i ondamentali sono buoni?

Hi Belindo :up:
viste le recentissime dichiarazioni, e sottolineo: SOLO DICHIARAZIONI ...NIENTE DECISIONI (se non a settembre vedremo...) fai prima a dire: il nostro governo NON HA CAPITO! :clava:

Mah ...ci aspettano mesi complicati: lite politica (sicura) manovre correttive (forse) volatilità dei mercati (previsione), rallentamento industriale (probabile) ...:-?

Last Update: 8:07 AM ET, Aug 5

-2.187%
VALUE: 380.948

Italy 10-year spread (.IT10:IND)

oggi si rifiata un poco, ma la strada verso i 400 bps è segnata, dato che l'apertura di oggi ha parlato chiaro, come altre volte.
Unica possibilità : manovre decise da parte della BCE/Europa. Ma non credo si muoveranno tanto facimente prima di settembre.

Per chi può aspettare liquidi.

Dow-jones

1312548397rgrg.jpg

Ma a qualcuno funziona Intesa S.Paolo?

In effetti qualche problema oggi lo sta dando. Adesso fa fatica ad aprirmi i book. Pazienza, chiudo e riapro più tardi, per vedere come finisce sta giornata agitata!
Buon proseguimento agli amici attivi e ai lettori numerosi del thd.
Giuseppe

... in effetti è inaccettabile, ho avuto lo stesso problema in mattinata con la piattaforma base di ISP, ora è Ok! ma se avessi voluto operare un'oretta fa nulla da fare ...:-?, e certamente non è un caso :perfido: .

A proposito di ISP :mumble: , ho molta liquidità sul CC a resa praticamente ZERO, c'è da fidarsi o sarebbe meglio parcheggiarne una parte altrove ... si accettano consigli :) .

Arrivo ...esimo già te lo hanno scritto.
Non credo ci siano problemi a risponderti: secondo te è meglio un BTP anche solo al 2013 al 4.60 o Intesa ....a ZERO???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto