Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
lo credo bene.mio fratello celibe deceduto in incidente a 29 anni,:sad: dopo averne versati 10 come lavoratore autonomo..:sad:lo stato non ha riconosciuto nulla alla nostra famiglia,questo è un esempio lampante.non riesco a capire camaleonte e a darmene un significato...e a spiegarlo a possibili soggetti che ne abbiano avuto l'esperienza; credo cambierebbe la vita anche a chi fa la legge... e immagino come li usano questi soldi e per finanziare vari asset che non commento. questa sarebbe la parte silenziosa dell'italia e che pochi, spero nessuno conoscano:sad:


Mi dispiace per tuo fratello ma, non sapevo.
 

pappacefalo

Forumer attivo
Se hai qualche link ...

L'input per le riforme italiane è sempre arrivato dall'estero ...


Ehhhh... questa è una frase da INCORNICIARE e scrivere sui muri :D:D:D

Il problema è che l'art. 139 della Costituzione ha comunque dei tempi, per cui ho il terrore che non ce la faranno in tempo a calmare i mercati.
 

colo

Forumer attivo
Buongiorno questa penso sia una pessima notizia.:titanic:



(ANSA) - NEW YORK, 6 AGO - Standard & Poor's taglia il rating agli Usa: la prima economia al mondo perde la 'Tripla A' che diventa 'AA+', con outlook negativo. E' la prima volta nella storia che gli Usa si vedono ridurre il grado di affidabilita' che ora e' inferiore a quello della Germania, della Francia o del Canada. Il Tesoro americano accusa l'agenzia di rating di aver commesso un errore da 2.000 miliardi di dollari nell'analisi che si e' tradotta nel downgrade degli Stati Uniti.

06 Ago 06:20
 

METHOS

Forumer storico
1 equilibrio di bilancio in Cost.
2 pareggio di bilancio anticipato al 2013
3 modifica art. 41 Cost. con la tautologia "si può fare ciò che non è vietato dalla legge" (liberalizzazione storica :rolleyes:)
4 testo sul lavoro al Senato

Riparto da qui in quanto non riesco a capire nei fatti cosa succederà.
Allora:

1. equlibrio di bilancio in Cost. Bè un fattore interessante anche se a oggi vale poco o nulla. Potrebbe dare la sensazione ai mercati che facciamo sul serio? Boh.
2. pareggio nel 2013. Sarebbe stato meglio nel 2012. Facciamo un grosso sforzo e diamo una reazione forte ai mercati. In altri paesi l'innalzmaneto della soglia alla pensione è avvenuto in maniera repentina, mica la progressività italiana
3. modifica art. 41. Che vuol dire? tutto o niente. Al momento solo fumo. Ci vuole un secondo ad abolire gli esami di stato che limitano gli accessi alle professioni, scomettiamo che nulla accadrà in merito?
4. testo sul lavoro al senato. E che si vuol fare? Il lavoro nel privato ormai è già abbastanza precarizzato. Rimangono protette un pò le fìgrandi categorie di dipendenti ma nemmeno tanto (fiat insegna). Il problema principale sono gli statali, ultra tutelati, improduttivi (in tanti casi) e ultra protetti da sindacati.


In mancanza di altri dati ritengo quanto espresso ieri dal silvio e tremonti un tentativo di fare qualcosa. Presto ho paura che ne serviranno altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto